Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-2016, 18:10   #321
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Guarda, oltre che sostituirli, io ti consiglierei un piccolo bluff, ispirato alla mia esperienza. Quando perdemmo Maktum, tappezzammo la zona di manifesti, poi dopo esserci documentati su quanto lontano può arrivare un gatto, allargammo la zona di ricerca e di affissione a mezza città (per prudenza) e all'inizio ci arrivarono alcune segnalazioni, poi più nulla (tieni conto che Maktum era tigrato, quindi con ogni probabilità alcune segnalazioni saranno state di un gatto randagio che gli assomigliava vagamente).
Per tener desta l'attenzione, abbiamo incluso nelle nuove versioni dell'appello la data delle ultime segnalazioni in modo da riattivare l'attenzione della gente; detto in altre parole, se uno legge "gatto smarrito il 10 febbraio" pensa "Ah, boh, chissà dov'è: è roba vecchia, non pensiamoci più", ma se legge "mi hanno visto in zona una settimana fa, ma nonostante tutti gli sforzi non mi sono lasciato prendere" secondo me è più portato a stare con gli occhi aperti.
Altri due trucchetti che avevamo usato erano di iniziare l'appello con la parola AIUTOOOOOOO (sì con tante o, perché richiama di più l'attenzione e fa sì che almeno la gente legga per sapere di cosa si tratta) e di scriverlo in prima persona, come se fosse il gatto stesso a chiedere soccorso per creare un maggior coinvolgimento emotivo.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2016, 18:35   #322
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
detto in altre parole, se uno legge "gatto smarrito il 10 febbraio" pensa "Ah, boh, chissà dov'è: è roba vecchia, non pensiamoci più", ma se legge "mi hanno visto in zona una settimana fa, ma nonostante tutti gli sforzi non mi sono lasciato prendere" secondo me è più portato a stare con gli occhi aperti.
Brava!
Io stessa se leggo un volantino magari un po' slavato e strappicchiato con la data vecchia penso "Vabbè è cosa vecchia" anche perché vedo ancor oggi volantini di gatti smarriti tempo fa che so per certo essere tornati a casa ma nessuno poi ha levato gli avvisi.
Quindi sì, l'aggiornamento è molto intelligente.

Per Pedro, non so che dire... leggo in silenzio e spero.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2016, 20:56   #323
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Oggi è stato ritrovato su facebook un birmano che era scappato di casa, Uriel...ho tanto pensato a Pedro, speriamo che sia di buon auspicio, Pedro TORNA!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2016, 20:58   #324
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Io vi penso sempre, Ivo. Quando vi sentite persi pensate al forum, pensate a quanti stanno pregando per voi e per Pedro. Siete sempre nei nostri pensieri...speriamo di darvi un po' di forza. Non perdete le speranze vi prego. Continuate in qualsiasi modo, magari non uscendo alla sera ma mettendo nuovi volantini, facendo girare altri annunci su internet. La ricerca di Pedro non deve interrompersi...........un abbraccio forte

ps i consigli di serena mi sembrano ottimi


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2016, 22:45   #325
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Io vi penso sempre, Ivo. Quando vi sentite persi pensate al forum, pensate a quanti stanno pregando per voi e per Pedro. Siete sempre nei nostri pensieri...speriamo di darvi un po' di forza. Non perdete le speranze vi prego. Continuate in qualsiasi modo, magari non uscendo alla sera ma mettendo nuovi volantini, facendo girare altri annunci su internet. La ricerca di Pedro non deve interrompersi...........un abbraccio forte

ps i consigli di serena mi sembrano ottimi
Come vedete scrivo sempre anche se non ho buone notizie.
Scrivo perché mi date aiuto e conforto, aiuto e conforto che ho solo da voi.
Non servirà a far tornare Pedro, serve a sentirmi meno solo, e non è poco, ve lo assicuro.

Come ho già detto, anche io ho fatto in modo che i volantini fossero diversi, proprio con l'intento di non farli passare inosservati perché "roba vecchia".
Ho fatto mio il consiglio di usare le buste cristal per tutti quelli sottoposti a vento e intemperie, senza protezione quelli che attacco dentro i portoni.
Non ho neanche scritto la data, metto solo che è disperso, sommaria descrizione, foto, mio telefono e, bello grosso: RICOMPENSA.
Con tutte le persone che ho incontrato ho fatto chiaramente capire (senza specificare la cifra) che ci tengo tanto che i soldi non sono un problema, che per ricompensa non intendo certo 20 o 30 euro.

I volantini li ho fatti una volta in B/N con la foto dell'avatar, un'altra volta con la stessa foto più piccola e una a figura intera, una terza versione a colori (ricompensa rosso acceso), una 4* ancora diversa, B/n ma le parole smarrito, gatto e ricompensa passate con l'evidenziatore Fluo.

Buona notte mio micione scomparso, anima mia.
Buona notte amici del forum, grazie.

Ultima Modifica di Ritpetit; 21-03-2016 at 22:48.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2016, 22:56   #326
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Buona notte Ivo...vi penso col magone...una carezza a Pedro anche se è troppo lontano per sentirla


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2016, 07:22   #327
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Ho il cuore a pezzi e un'angoscia che mi mozza il fiato, come se fosse un gatto mio


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2016, 07:42   #328
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Forza Ivo non mollare!!
Pedro fatti trovare al più presto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2016, 10:53   #329
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

errore di scrittura

Ultima Modifica di rosa; 22-03-2016 at 14:14. Ragione: errore di scrittura
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2016, 11:17   #330
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Se non ricordo male lo eˋ....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara