Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-07-2019, 22:34 | #331 |
Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.
Ciao a tutti... Mi chiamo Enrica e volevo chiedervi un consiglio. Da due giorni il mio micio di 14 anni non mangia e non beve, è sempre mogio, sembra non abbia più voglia di vivere. È sempre stato benissimo ed ora a vederlo così siamo disperati. Oggi l'abbiamo portato dal veterinario che per ora ha riscontrato solo una grande disidratazione. Secondo voi.. In base ai sintomi.... Potrebbe trattarsi di insufficienza renale? Grazie mille
|
|
15-07-2019, 08:29 | #332 |
Ma gli esami del sangue sono stati fatti?
A 14 anni e con quei sintomi è probabile avere l'insufficienza ai reni. |
|
15-07-2019, 12:25 | #333 |
Gli esami glieli hanno fatti stamattina ma ancora non mi hanno chiamato... Speriamo bene...
|
|
15-07-2019, 17:55 | #334 | |
Quote:
|
||
16-07-2019, 17:48 | #335 |
Gli esami del sangue sono perfetti però continua a rifiutarsi di mangiare e bere e va avanti a flebo.... Non si davvero cosa pensare.. È ancora dal veterinario ma non abbiamo risposte....
|
|
16-07-2019, 19:07 | #336 |
|
|
16-07-2019, 20:08 | #337 |
Ci ha fatto capire che è una questione di età... Domani comunque gli farà altri esami... Presumo anche quello dele feci... E se non mi darà ancora risposte.. Cambierò medico....
|
|
16-07-2019, 22:02 | #338 |
Enrika apri pure una discussione nuova, così possiamo consigliarti meglio!
|
|
25-07-2019, 04:01 | #339 |
Sì, potresti aprire un nuovo post, potrebbe essere d' aiuto a tutti
|
|
03-08-2020, 21:01 | #340 |
L'insufficienza renale cronica è più crudele del cancro. Il cancro è cattivo, ma a volte ti permette di giocare alla roulete russa e ti può andare bene. La mia prima gatta li ha avuti entrambi.
Dal cancro (sarcoma causato da un vaccino tra le scapole) è guarita. Aveva solo il 2% delle possibilità di salvarsi. L'ho scoperto per caso quando ho sentito questa pallina mobile tra le scapole che al tatto pareva un cm. Quando l'hanno operata, è saltato fuori che i cm erano tre, e l'istiologico lo classificava come forma aggressiva, però dopo l'operazione non è più tornato. La mia gatta aveva allora 8 anni. L'insufficienza renale sapevo che era una minaccia. così l'ho monitorata a lungo. Non ero però conscia di quanto fosse una malattia subdola e bastarda. Le ho fatto fare gli esami del sague a 15 anni (quasi 16). Tutto nella regola. Esami del sangue l'anno dopo: Secondo stadio. E la mia gatta era arrivata sul tavolo del veterinario in buona forma, ben idratata, con un'aspetto sano. Aveva solo sete. Purtroppo la malattia me l'ha mangiata e portata via in 2 anni e mezzo. Ho fatto delle ricerche, ed in pratica ne è uscito che l'insufficienza renale al primo stadio si nasconde ai normali esami del sangue, ma se la si prende al primo stadio è possibile intervenire per rallentarla (ho letto si dovrebbe guardare per una sigla: SDMA - specifica per la funzione dei reni, si vede già un'alterazione al primo stadio). Al secondo stadio è già troppo tardi. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
|
|