Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2013, 13:46   #331
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Sono contenta che tutto sia andato (come sembra) bene. Ele, hai fatto davvero un miracolo per questa piccina, e anche se dispiace per i piccolini, credo che sia stata la cosa piu' giusta. Che futuro avrebbero avuto? Ammesso che fossero riusciti a nascere, visti i problemi pregressi di Minu', che comunque e' una roccia.
Vi abbraccio con affetto in attesa di nuovi, positivi aggiornamenti.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2013, 14:01   #332
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Siamo a casa. Vuole camminare ma barcolla e vomita. Quanto ci mette a smaltire l'anestesia?
Sì le ha fatto una puntura di antibiotico e ha detto di non disinfettare che non serve. I punti sono riassorbibili e ne ha messi un paio extra nel caso voglia fare l'equilibrista già da domani. I documenti li ho avviati ma sempre che vada tutto bene non saranno pronti entro tre mesi.
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2013, 14:05   #333
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Ele, hai compiuto un miracolo, far sterilizzare una micia in Sudan con tutti i problemi che ci sono in quel posto, sei stata fantastica!!!
Tanti incrocini affinchè continui ad andare tutto bene!
La mia ha impiegato quasi tre giorni a riprendersi completamente


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2013, 14:26   #334
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
Siamo a casa. Vuole camminare ma barcolla e vomita. Quanto ci mette a smaltire l'anestesia?
Sì le ha fatto una puntura di antibiotico e ha detto di non disinfettare che non serve. I punti sono riassorbibili e ne ha messi un paio extra nel caso voglia fare l'equilibrista già da domani. I documenti li ho avviati ma sempre che vada tutto bene non saranno pronti entro tre mesi.
Quando ho fatto operare Maya (alle 8h di mattina) l'ho portata a casa alle 12h30, subito è uscita dal trasportino anche lei barcollante (ma è riuscita cmq a fare un salto) poi invece si è sdraiata e fino alle 16h30 circa ha dormito ancora... Dopo l'anestesia può essere che trmino per il freddo (anche se da voi le temperature sono alte), nel caso coprila con qualcosa di leggero. Mi ricordo l'orario a cui si è svegliata perchè la vet mi aveva detto che verso le 17h poteva mangiare un po' e così è stato. Poi Maya dalla sera in avanti e per tutta la notte ha fatto la pazza con salti e corse che mi hanno spaventata e tenuta sveglia (anche perchè non voleva il collare elisabettiano ed avevo paura si togliesse i punti).
Tieni conto però che a Maya hanno fatto solo l'ovariectomia (mai partorito e mai andata in calore), mentre a Minù avranno tolto tutto (come a Mimi che aveva partorito) quindi è un'operazione più invasiva...

Per i punti solitamente i vet abbondano "conoscendo i loro polli": Maya riuscì cmq a togliersene uno....

Hai cmq avviato i docs, hai fatto dei passi avanti!!! Brava Ele!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2013, 15:18   #335
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Data la situazione non c'era alternativa, spiace per i piccini, ma non si poteva fare diversamente! Era un'occasione da prendere al volo! Ora aspettiamo che la pupa si riprenda appieno, è stato fatto un grande passo in avanti per la sua salute... Bene anche per la documentazione, un po' alla volta si arriverà a soluzione...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2013, 16:39   #336
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Essendo una sterilizzazione di una micia incinta ci metterà un pochino di tempo in più per riprendersi..quando toccò alla mia Yenina, ex randagina che feci sterilizzare quando portai a casa, si scoprì che aveva 4 cuccioletti di 2 settimane E i vet mi dissero che la micia aveva avuto uno sbalzo ormonale pazzesco a passare da incinta a sterile e che la convalescenza sarebbe stata un pò più lunga.. infatti andò così.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2013, 17:10   #337
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Essendo una sterilizzazione di una micia incinta ci metterà un pochino di tempo in più per riprendersi..quando toccò alla mia Yenina, ex randagina che feci sterilizzare quando portai a casa, si scoprì che aveva 4 cuccioletti di 2 settimane E i vet mi dissero che la micia aveva avuto uno sbalzo ormonale pazzesco a passare da incinta a sterile e che la convalescenza sarebbe stata un pò più lunga.. infatti andò così.
Un po' più lunga quanto???
Il vet ha detto che i feti erano molto piccoli tanto che lei non sapeva ancora di essere incinta.
Già sono in panico così spero davvero si riprenda presto!!!!!!
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2013, 17:12   #338
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Coraggio Ele e forza Minù, siete state bravissime
Tanti incrocini affinché il post operatorio sia lieve come è stato per la mia Pelosetta, che aveva anche lei un inizio di gravidanza ma dopo 12 ore sembrava non fosse mai stata operata!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2013, 17:30   #339
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
Un po' più lunga quanto???
Il vet ha detto che i feti erano molto piccoli tanto che lei non sapeva ancora di essere incinta.
Già sono in panico così spero davvero si riprenda presto!!!!!!
Le altre micie sterilizzate non incinte, operate di mattina, il pomeriggio stavano alla grande..Yenina ci mise un giorno per tornare la peste che è
Ricordo il post operatorio, mi fece una pena assurda.. tutta tremante, cercava di alzare la testa per farsi accarezzare da me ma non ci riusciva..
Con lei usarono l'anestesia gassosa che è più semplice da smaltire, se con Minù hanno usato quella classica magari ci vuole un pò di più..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2013, 17:33   #340
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Si è appena arrampicata sullo scaffale dove le piace tanto dormire. Mi ha fatto prendere un colpo ma almeno sembra che abbia trovato pace. Le ho messo una valigia sotto tipo scalino sperando che la usi per scendere e non salti... Questa gatta mi farà morire!
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara