Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-09-2015, 13:34 | #31 |
Re: Un aiuto per Chicco
Chicchino è stato dalla vet. Dall'analisi delle urine è venuto furi che i calcoli sono sia di struvite che di ossalato....ti pareva? Insieme alla cura che sta facendo ha finalmente detto di provare la spaccapietra (avevo già indottrinato mia mamma a dovere). Le macchie e il prurito invece sembra che non siano legate ai problemi della vescica. La vet ha dato uno spray cortisonico da dare se si ripresenta il problema notturno. Se passa così vuol dire che è qualche insetto che la sera lo pinza altrimenti cercheremo la causa facendo le analisi del sangue.
Grazie a tutti per il supporto e i consigli! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
01-09-2015, 14:04 | #32 |
Infatti e ti pareva che aveva tutti e due i tipi di cristalli?? Comunque dai sono certa che ora le cose si sistemeranno... In effetti il prurito potrebbe essere anche una puntura di insetto... Aggiorna sempre e coccole al piccoletto!!!
|
|
01-09-2015, 14:06 | #33 |
E bravo Chicco!
Giustamente non si fa mancare nulla..... Tanti XXX che si sistemi prestissimo! Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
07-09-2015, 19:16 | #34 |
Come sta l'amichetto bello????
|
|
07-09-2015, 19:27 | #35 |
|
|
07-09-2015, 20:37 | #36 |
Sta meglio.
Almeno non ha più avuto episodi di prurito notturno. Abbiamo ordinato la spaccapietra in internet...visto che qui è come chiedere la pietra filosofale!!! Nel frattempo sta continuando la sua terapia e, cosa importante, ho convinto i miei a dare un taglio drastico alle concessioni dai loro piatti!!! Sicuramente Chicco è predisposto a questo genere di problemi, anche suo papà li ha.....bisogna assolutamente tenerlo monitorato! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
30-09-2015, 14:19 | #37 |
Porto su questo 3d solo per chiedere per quanto tempo dobbiamo continuare con la spaccapietra prima di fare un nuovo controllo.
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
28-11-2015, 00:41 | #38 |
Vi aggiorno con l'esito del controllo.
I calcoli, che avevano una dimensione di circa 3 mm in continuo aumento, nonostante la cura fatta, dopo 2 mesi di SOLA spaccapietra, sono adesso più piccoli di 1 mm!!!! La vet era incredula, non conosceva la spaccapietra (l'avevo suggerita io!!). Ha perfino cambiato l'ecografo per essere sicura che funzionasse bene....non credeva possibile un miglioramento così!!! Voglio ringraziare il forum e in particolare Rita per la pazienza e per i preziosi consigli....l'ho stressata parecchio!!!! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
28-11-2015, 00:48 | #39 |
Che meraviglia!
Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
|
28-11-2015, 01:18 | #40 |
Sono strafelice!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|