Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2012, 15:27   #31
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

oh grazie star!!
ho letto, in pratica, perlina dice che se ci sono perdite rosse o rosate devrebbe essere tutto ok sono perdite normali. se invece sono scure e di colore nero verde c'è in atto un'infezione... farò controllare questo da mia mamma innanzitutto e sentiremo un po la veterinaria cosa dice...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 16:01   #32
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Si potrebbe essere..per la mia esperienza la micia ci ha sempre fatto capire quando c'era qualcosa che non andava..Elettra doveva espellere ancora un "coso" (non era un cucciolo ma una membrana organica o qualcosa del genere) e ce l'ha fatto capire molto chiaramente..così siamo intervenute. Elèna invece stava proprio male, non mangiava ed era apaticissima, eppure lei non aveva altri cuccioli .. Se riuscite a fare un domiciliare male non fa..è verissimo che il vet si accorge con la palpazione della presenza di altri cuccioli ma se dovete spostarla di casa io desisterei..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 16:41   #33
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Grazie kasssandra... Ho appena sentito mia mamma, che tra un orettadovrebbe rientrare a casa....cosi porta' aggiornarmi sulla situazione. Ha detto che eventualmente sentira' un vet nella sua zona che possa andare a fare una visitina alla micia direttamente a casa. In ogni caso appena mi dice qualcosa vi aggiorno. Domani vorrei poi andare personalmente a vedere....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 10:31   #34
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

ragazzi, ho sentito mia mamma stamattina e mi ha detto che era tutto ok il micino succhiava, la micia mangia tanto.... poco fa mi ritelefona che è tornata a casa un attimo dal lavoro per controllare e il micino era sparito dalla cuccetta dove era ....

ha detto che la porta del ripostiglio era aperta .... potrebbe averlo spostato li dentro per nasconderlo?.... lei lo ha cercato un po ovunque ma nn lo trova.... ora sta cercando di seguire la micia per capire se ci va o meno.... nel caso si accorgesse che lo ha nascosto dietro qualcosa nel ripostiglio il micino va lasciato li?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 10:46   #35
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Se lo ha messo in in posto dove non ci sono oggetti pericolosi, lasciatelo lí. Mettete a portata della mamma la pappa e monitorate
  Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 10:48   #36
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Se lo ha messo in in posto dove non ci sono oggetti pericolosi, lasciatelo lí. Mettete a portata della mamma la pappa e monitorate
mi ha richiamata, è nello sgabuzzino perchè lo ha sentito miagolare .... è dietro a della roba quindi non lo riesce a vedere.... ma non è che lei lo ha abbandonato li? come facciamo a sapere che lo allatta?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 10:56   #37
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Tenetela d'occhio, cercate di capire se ci va. Perlomeno fino ad oggi nel pomeriggio, poi, se non ci va mai, occorre attaccarglielo e sperare, credo....le piú esperte sapranno dire meglio di me.
  Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 11:08   #38
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Tenetela d'occhio, cercate di capire se ci va. Perlomeno fino ad oggi nel pomeriggio, poi, se non ci va mai, occorre attaccarglielo e sperare, credo....le piú esperte sapranno dire meglio di me.
ok.... controlliamo.... vi so dire



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 11:38   #39
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Credo anch'io.
Ci sarebbe spazio per una scatola o una cuccetta nel ripostiglio? Così magari la mamma si sente sicura però allo stesso tempo è comoda e visibile.
Comunque Pinni è cresciuto tra gli scaffali di una cantina


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 12:07   #40
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Credo anch'io.
Ci sarebbe spazio per una scatola o una cuccetta nel ripostiglio? Così magari la mamma si sente sicura però allo stesso tempo è comoda e visibile.
Comunque Pinni è cresciuto tra gli scaffali di una cantina
Si mia mamma gia la cuccetta l'ha spostata nel ripostiglio...e la micia ci entra pure..... ma ci dobbiamo mettere dentro il micino? .....lui e'dietro uno scaffale e lei nn sembra andarci tantola dietro... Nn so se aspettasse di essere sola...io ho paura che nn lo vada ad allattare....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara