Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-04-2011, 12:51 | #31 |
Re: eutanasia per gattina di 16 anni
non posso far altro che quotare, a volte i veterinari propongono l'eutanasia un po troppo precocemente e un po troppo superficialmente.. a volte..
|
|
03-04-2011, 12:56 | #32 | |
Quote:
il pensiero che ogno vilta che le viene una crisi deve passare quello che passerà oggi, mi chiedo se sia giusto per lei.. |
||
03-04-2011, 13:38 | #33 |
Ma non si capisce quale sia la causa del problema polmonare?
Non si potrebbe nel caso cercare di fare un antibiogramma per sapere nel caso di che batteri si tratti e fare un antibiotico specifico? Per l'ossigeno, devi farti vendere una piccola bombola in farmacia, ma serve penso una prescrizione specifica per poterla avere. In caso di crisi respiratoria la metti nel trasportino coperto da un'asciugamano ed apri la bombola così puoi almeno aspettare il veterinario, o portarcela. |
|
03-04-2011, 13:43 | #34 | |
Quote:
|
||
03-04-2011, 13:46 | #35 |
Beh, innanzitutto pretendi di sapere quale sia la diagnosi e su quali basi è stata fatta.
Non ho le competenze per dirti come si dovrebbe agire in questi casi, ma se tu sapessi il nome preciso di ciò che ha forse qualcuno più competente può aiutarti. |
|
04-04-2011, 01:07 | #36 |
Per comprare una bomboletta d'ossigeno basta la prescrizione del veterinario,
se intendi riportare la gatta in casa io insisterei per averla. Però se la micia sta peggiorando e mangia poco, forse sta arrivando il momento di decidere per lei.. posso solo dirti che spesso rimandiamo troppo, credendo di avere ancora tempo, e accade l'inevitabile.. addormentarla dopo averla salutata, è molto meno doloroso che vederla morire soffocata per una crisi respiratoria.. a volte bisogna fidarsi anche del responso dei vet..se insistono sull'eutanasia spesso hanno ragione, ma sopratutto lo sai tu, che la vedi tutti i giorni. sono contenta che abbia superato questo inverno, cmq ti faccio tanti auguri e grattini alla micia.. |
|
04-04-2011, 10:13 | #37 | |
Quote:
Ciao Liala Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly! |
||
04-04-2011, 21:12 | #38 | |
Quote:
per quanto riguarda l'eutanasia, per ora la nuova vet dice che secondo lei vale la pena tentare.. la micia dopo aver fatto l'ossigeno si riprende, mangia sempre, fa pipì e cacca e il diabete è sotto controllo.... l'unico problema è che dopo essersi ripresa diventa una iena e non è possibile farle nulla, oggi per solo farle una flebo di 2 minuti per reidratarla l'abbiamo tenuta in tre. soffia, graffia e morde arrabbiatissima, questa è quasi la cosa che più la fa soffrire secondo me, piuttosto che la mancanza d'aria, alla quale si rimedia subito portandola in 5 minuti al pronto soccorso..dopo aver passato 1 giornata o 1notte intera da sola li diventa davvero feroce e capisco che è la paura che la fa comportare così. quando "sta bene" è tranquilla,si fa coccolare, dorme e magia ... |
||
04-04-2011, 21:30 | #39 |
io ho avuto una micia felv di un anno e mezzo che ho fatto addormentare perchè non le passava la ricaduta della polmonite... l'idea di vederla morire soffocata durante l'ennesima corsa dal vet era intollerabile, però la mia micia aveva anche smesso di mangiare da 10 giorni, non dormiva e restava in una posizione accucciata di veglia perenne ad occhi socchiusi, stava sempre nascosta e non voleva farsi vedere nè toccare da nessuno, aveva smesso di dormire in camera mia e si nascondeva nello studiolo... insomma, ho sentito che voleva andarsene via e l'ho accompagnata... non è stato facile, ci sono stati tanti dubbi dopo, ma alla fine propendo più per pensare che ho fatto la cosa giusta...
solo tu puoi capire quando è il momento... io finchè dorme, cerca le coccole e mangia, non ce la farei... iris purtroppo era alla frutta, la tua micia dà ancora segno di voler mangiare e farsi coccolare... ti abbraccio forte Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
|
05-04-2011, 06:20 | #40 |
Concordo con Tina,
anche se chiaramente è da considerare che ha 16 anni. Trovo assurdo impedire di avere una bomboletta di ossigeno in casa, non è tutto questo pericolo che si crede.. Io conosco persone che hanno in garage anche le bombole da sub, e non mi pare abbiano mai avuto problemi.. quelle mediche sono ancora più sicure, e hanno erogatori collaudati.. |
|
|
|