Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-07-2020, 17:14 | #31 |
Re: Micino abbandonato
ahahah, si in effetti mi sono presa male un attimo
lo segnalerei al veterinario, potrebbero essere i parassiti oppure potrebbe essere necessario cambiare il latte Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
02-07-2020, 17:43 | #32 |
Comunque qui ci stiamo orientando su Simba
|
|
02-07-2020, 17:49 | #33 |
bello simba
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
02-07-2020, 17:50 | #34 |
Haha bia mi hai fatto prendere un colpo.
Era forse feci un po' dure? |
|
02-07-2020, 17:57 | #35 |
No non mi sembrava, erano le tipiche feci da latte, solide ma morbide... boh magari domani chiamo il vet
|
|
02-07-2020, 18:34 | #36 |
Non ho idea di come debbano essere le feci di un gattino non svezzato, la striatura di sangue non ci piace.
Non mi risulta che i vermi possano causare tanti danni in gattini di pochi giorni ma potrei sbagliarmi! Se non aveva pulci, non dovrebbe avere tenia. Gli ascaridi invece mi pare possano essere trasmessi anche per via transplacentare, di sicuro è possibile con l'allattamento. Anchilocosi e protozoi, non so. I gattini si trattano in genere al secondo mese, deve essere proprio mal messo per pensare di dargli qualcosa ora. Può essere che quel latte non vada del tutto bene per questo gattino. Purtroppo può essere che ci sia una qualche infezione batterica. Però anche a me viene da pensare, e sperare, che magari fosse un po' bloccato, e che sia il transito di troppe feci, o un po' più dure di quanto dovrebbero, ad aver causato un piccolo sanguinamento. Da gattabuia a simba grande miglioramento (Ma quanto è contenta tua figlia per questo micro micio in casa? ) |
|
02-07-2020, 20:11 | #37 |
Sì per il nome direi anch'io molto meglio
Controllo le prossime feci e se c'è ancora sangue contatto il veterinario |
|
02-07-2020, 22:57 | #38 |
Mmmmh non mi piace affatto il sangue nelle feci, però apppunto potrebbero essere state troppo dure o semplicemente il latte non adatto a lui. Vediamo come va e domani senti il veterinario, ovviamente tienici aggiornati.
Comunque so di essere una bruttissima persona ma a me Gatabuia ha fatto un sacco ridere Simba invece è proprio carino. È un maschietto quindi? |
|
02-07-2020, 23:33 | #39 |
Così a occhio e da come spara pipì mi sembra un maschietto
Comunque Gattabuia è ancora tra i papabili... Intanto l'ho pesato e da ieri ha messo 13 grammi! |
|
03-07-2020, 08:49 | #40 |
Simba è un nome che proprio adoro , sarò un po' di parte, è il nome che ho scelto per il micio del mio ragazzo e anche per un micio rosso che più di una decina di anni fa girava per il quartiere e di cui mi prendevo cura, in più mi piacciono molto i nomi tratti dai film di animazione e cartoni (tutti i nomi dei miei mici sono tratti da uno di loro ), ma lo trovo davvero bellissimo.
Come sta oggi il piccolino? Con la cacchina come va? |
|
|
|