Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-10-2011, 00:53 | #31 |
Re: i vostri mici sanno il loro nome?
Il classico rumore che si fa schioccando la lingua, quello per richiamare l'attenzione dei gatti, insomma... che gatta noiosa
Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
|
|
27-10-2011, 03:04 | #32 |
Olivia ha imparato subitissimo il suo nome..risponde anche al diminutivo Ollie.
Tobia sa benissssimo il suo nome...infatti quando lo chiamiamo corre a nascondersi (ha paura di essere preso in braccio e strapazzato di coccole). Anche Leo conosce il suo nome (Leopoldo) e tutti i vari diminutivi e vezzeggiativi...ma a chiamarlo Leo risponde con un miù! di approvazione. Si vede che lo preferisce. Simba... amore, risponde a qualunque richiamo. Il fatto è che è ormai abituato a sentirsi chiamare Simba da Ale Simmy da me e Cacasenno da Gabriele. |
|
27-10-2011, 09:12 | #33 |
Sìsì lo conoscono perfettamente.
Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana |
|
27-10-2011, 10:05 | #34 | |
Quote:
Perché sembra lo stesso rumore ma se lo fai con la lingua e una volta distendi le labbra e una le stringi, fa il rumore al quale Lamù accorre Ma corre anche a "ss... ss... ss..." Vabbé, tecnicismi Ah, quanto a capire, tutti capiscono "hop!" (salta) e "mush!" (via di lì/qui) Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
27-10-2011, 11:53 | #35 |
proprio ieri ho detto ai miei figli: "com'è che se chiamo: "zorbaaa! zeudiii!", quei due partono di corsa da qualsiasi punto si trovino e arrivano a razzo da me e, invece, se chiamo voi due, devo urlare quaranta minuti come un'ebete prima di sentire la vostra risposta?"
sì, lo riconoscono eccome, il loro nome! sono i miei figli, invece, che non lo conoscono benissimo... |
|
27-10-2011, 12:16 | #36 |
la mia micina si chiama Brigitte ma io la chiamo con un sacco di nomi e lei risponde a tutti. Mia nonna la chiama solo Brigitte e lei si volta (quando ne ha voglia)
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
29-10-2011, 18:10 | #37 |
Aggiungo che Fufino, il micio che avevamo quando ero piccola, era solito girare per le campagne (all'epoca andavamo in villeggiatura d'estate). Ad un certo punto, mia sorella oppure io, lo chiamavamo a gran voce, proprio per verificare se lui, sentendo il suo nome, veniva da noi;
e il micio accorreva, da qualsiasi posto si trovasse. Lo vedevamo spuntare dai campi, quasi al galoppo e poi si lanciava tra le nostre braccia...piccolo mio, ovunque tu sia sappi che non ti ho mai dimenticato. Eri un fratello per me. "Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso". |
|
29-10-2011, 18:23 | #38 |
una certamente si, la Lluvia, la nostra regina, la più intelligente, sensibile, etc.
gli altri 2 scemotti.... non so se riconoscono proprio il loro nome, o se riconoscono semplicemente il richiamo, sia perchè sono spesso insieme, sia eprchè noi sbagliando li chiamiamo con soprannomi, e Abebe e Miccia diventano... Ciccio e Ciccia. ma spesso sono loro a chiamare noi, e non viceversa.... ciao, ba |
|
29-10-2011, 21:43 | #39 |
Ciccio sembra rispondere quando lo chiamamo per nome. Mia figlia garantisce che Minnie, la sua gatta, gradisce molto essere chiamata per nome. Non mi ha ancora detto se è anche in grado di scriverlo, però...
|
|
29-10-2011, 22:05 | #40 |
Ginni ha imparato subito il suo nome, mentre il Mimmo ci ha messo direi 4/5 mesi... ma anche lui lo riconosce! Basta nominarlo e inarca la schiena sollevando la coda! Ormai è un riflesso automatico!!!!! Se non badano è unicamente perchè non gli va, ma si sa, i gatti fan quel che gli pare!
Tra l'altro entrambi riconoscono il richiamo "cicciolini!!!" Cicciolini!!! |
|
|
|