Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-05-2018, 10:27 | #31 |
Re: Ferita probabilmente infetta
Wow e' guarito! Bravo gatto sapeva quando togliersi il bendaggio.
Probabilmente aveva ragione la vet se e' sgonfiato dopo antibiotico e antinfiammatorio. Baci, ba |
|
31-05-2018, 11:12 | #32 |
Quando sono andato a prendere l'antinfiammatorio veterinario dal mobile mi sono accorto che era scaduto, quindi visto che costa abbastanza ho deciso di rimandare la cura di qualche giorno per vedere la situazione come evolveva. Poi dal momento che la ferita stava migliorando non gli ho dato più niente.
In ogni caso stamattina ho notato che in alcuni punti di quella crosta c'era del liquido, speriamo che la guarigione proceda bene! Vorrei anche pulirgliela la ferita, ma come ha giustamente detto lilli serva a poco visto che poi ci cammina sopra... in pratica pulendola non farei altro che ritardare la cicatrizzazione. |
|
31-05-2018, 11:58 | #33 |
Ma l'antibiotico l'hai ridato vero?
Si credo proprio che puoi lasciarla cosi'. |
|
31-05-2018, 14:39 | #34 |
No, neanche l'antibiotico. Visto che non avevo l'antinfiammatorio, ho rimandato l'intera cura (che da quanto ho capito era più un tentativo che qualcosa di realmente necessario).
Se avessi visto segni di infezione glielo avrei dato sicuramente, ma la ferita era pulita. |
|
31-05-2018, 14:40 | #35 |
Ottimo buon occhio!
|
|
|
|