Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2012, 13:12   #31
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da nessy Visualizza Messaggio
ti rimane comunque la responsabilità di trovargli una altra casa ....che dispiaccia o meno.L'impegno l'hai preso a suo tempo , forse in tempi non sospetti, ma tale rimane. Almeno secondo il mio modo di vedere la vita.
Ho messo annunci un po' ovunque. Non ero dell'idea di separarmene, li adoravo e li trattavo come figli, ma da quando è nata la bambina non c'è modo di far funzionare le cose. Forse è solo una mia impressione, ma sembrano fare certe cose per dispetto nei miei confronti e non si accontentano di quello che faccio per loro. Se non troverò nessuno che se ne prenda cura la fine è quella del gattile e ne sono addolorata, ma non posso vivere male io, per far stare in casa loro.
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 13:21   #32
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Premesso che tutto ciò ha tutta la mia disapprovazione..e non voglio entrare troppo in profondità nel discorso.. qui ci sono alcuni indirizzi utili

http://www.antancona.org/

http://www.tuttipazziperigatti.eu/ga...ni-marche.html

http://www.razzacanina.it/gattili-in...-qoasi-felinaq


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 13:23   #33
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Forse è solo una mia impressione, ma sembrano fare certe cose per dispetto nei miei confronti e non si accontentano di quello che faccio per loro. Se non troverò nessuno che se ne prenda cura la fine è quella del gattile e ne sono addolorata, ma non posso vivere male io, per far stare in casa loro.
loro stanno vivendo di riflesso tutto lo stress che hai accumulato e rispondono di conseguenza, non sono dispetti, sono richieste di attenzioni e spero con tutto il cuore che possano trovare una famiglia che possa tenerli e amarli.


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 13:25   #34
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Premesso che tutto ciò ha tutta la mia disapprovazione..e non voglio entrare troppo in profondità nel discorso.. qui ci sono alcuni indirizzi utili

http://www.antancona.org/

http://www.tuttipazziperigatti.eu/ga...ni-marche.html

http://www.razzacanina.it/gattili-in...-qoasi-felinaq
Grazie degli inidirizzi, anche se della "disapprovazione" me ne faccio poco perchè ho un problema GROSSO e sto cercando di trovare la soluzione migliore per tutti. Non so cosa sia successo, come mai le cose stiano andando sempre peggio, ma la situazione deve cambiare.
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 13:27   #35
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Ho messo annunci un po' ovunque. Non ero dell'idea di separarmene, li adoravo e li trattavo come figli, ma da quando è nata la bambina non c'è modo di far funzionare le cose. Forse è solo una mia impressione, ma sembrano fare certe cose per dispetto nei miei confronti e non si accontentano di quello che faccio per loro. Se non troverò nessuno che se ne prenda cura la fine è quella del gattile e ne sono addolorata, ma non posso vivere male io, per far stare in casa loro.
i gatti non fanno dispetti , semmai chiedono attenzioni e manifestano disagi: questa è sicuramente una tua impressione, ma dovresti già saperlo.
ad ogni modo, mi spiace per i mici perchè non sei l'unica credo che in questo momento vive male nella specifica situazione. forse vuoi sentirti dire: meglio il gattile della strada o del balcone ? scegli tu......
semplicemente nella tua vita attuale non c'è più posto per loro, loro l'hanno capito . tutto qui.
non ti rimane che trovare loro una soluzione di vita degna del fatto che per tutto questo tempo hanno dato amore


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)

Ultima Modifica di nessy; 19-12-2012 at 13:31.
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 13:28   #36
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

questo è il classico caso in cui, dopo la nascita di un bambino, gli animaletti di casa vengono messi in secondo piano e sono visti solo come un fastidio! capisco il gran da fare quando arriva un bebè, specie se non hai un aiuto, è il periodo più difficile ed impegnativo per una donna, spesso si pensa di non potercela fare... ma vedrai che piano piano le cose si sistemeranno e riuscirai a fare tutto, man mano che cresce la bimba avrai più tempo anche per i gatti e potrai organizzarti meglio. cerca di resistere fino a che non troverai delle case giuste che li accoglieranno,vedrai che riuscirai a trovare qualcuno che prenda i tuoi gatti, ma per favore non mandarli in un gattile, è una crudeltà!! nel frattempo insisti nel farli stare più tempo fuori, vedrai che piano piano si abitueranno!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 13:34   #37
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Oddio ...preferirei il gattile che chiusi fuori in terrazzo cambia poco ,anzi forse al gattile qualche coccola dai volontari le prendono.
Qualsiasi problema grave uno possa avere e' sempre responsabile , per quanto abbia preso casa,messo al mondo bimbi per caso ,le conseguenze sono sue .
Solo alla morte non si puo' rispondere


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 13:38   #38
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Scusa Roxy, io non sono d'accordo nell'insistere di chiudere i gatti fuori, anzi è peggio...così vedranno sempre di più la bimba come un'estranea privilegiata(lei dentro e noi fuori???)...

Kas, per me hai sbagliato tutto fin dall'inizio. Quei dispetti che tu dici che fanno probabilmente li hai provocati tu con comportamenti sbagliati tipo appunto chiudere fuori i gatti, è la cosa più sbagliata che tu possa fare, dovevi considerare la tua bimba come un gatto e metterla alla stregua dei tuoi per far capire loro che lei non era una minaccia e che quindi la loro vita poteva continuare allo stesso modo magari con qualche pianto in più, ma nulla di che...
...però secondo me il "problema" non è solo la bimba, ma tutte le cose assieme...e il capro espiatorio sono sempre loro.

E' tuo compito trovare loro una casa e una famiglia degni di questo nome, cosa che evidentemente adesso non hanno. Fai tutto quello che è in tuo potere affinché questo accada, non cercare le vie più brevi e semplici. Glielo devi.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 13:47   #39
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Non tutti riusciamo a fare e sopportare le stesse cose. La casa è minuscola e chiudendo 2 camere e la cucina rimangono solo bagno e soggiorno + terrazzo e siccome sono 3 gatti, non 1, a loro lo spazio non basta. Non basta il cibo, l'acqua, le carezze. Siccome loro non si sentono appagati, rompono le bottiglie di acqua a morsi, aprono sportelli, spaccano i pacchi di croccantini, si allungano a mangiare la pappa della bambina, si fanno le unghie sul divano (nuovo) anche se hanno 2 tiragraffi, mi perseguitano ad ogni passo che faccio tagliandomi la strada col rischio di far cadere me con la bambina in braccio e poi se mi alzo velocemente per prendere qualcosa di urgente per la bimba scattano terrorizzati. O_o"
QUESTA NON MI SEMBRA UNA SITUAZIONE FACILMENTE AFFRONTABILE. Non sono capricciosa io. Mi dispiace tantissimo, ma non accetto di sentirmi dire che non affronto le cose. Sono mesi e mesi che vado avanti così, cercando di risolvere i loro problemi. Ma sono gatti, non ragionano umanamente. E secondo voi è giusto che gli umani si condizionino l'intera esistenza per assecondare i vizi dei gatti? Sia chiaro, non sto dicendo che l'umano è il padrone e il gatto un giocattolo a comando, ma non si può essere completamente in balia del volere felino! E adesso la mia vita (e del mio compagno e di mia figlia) è così....
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 13:54   #40
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Scusa Roxy, io non sono d'accordo nell'insistere di chiudere i gatti fuori, anzi è peggio...così vedranno sempre di più la bimba come un'estranea privilegiata(lei dentro e noi fuori???)...

Kas, per me hai sbagliato tutto fin dall'inizio. Quei dispetti che tu dici che fanno probabilmente li hai provocati tu con comportamenti sbagliati tipo appunto chiudere fuori i gatti, è la cosa più sbagliata che tu possa fare, dovevi considerare la tua bimba come un gatto e metterla alla stregua dei tuoi per far capire loro che lei non era una minaccia e che quindi la loro vita poteva continuare allo stesso modo magari con qualche pianto in più, ma nulla di che...
...però secondo me il "problema" non è solo la bimba, ma tutte le cose assieme...e il capro espiatorio sono sempre loro.

E' tuo compito trovare loro una casa e una famiglia degni di questo nome, cosa che evidentemente adesso non hanno. Fai tutto quello che è in tuo potere affinché questo accada, non cercare le vie più brevi e semplici. Glielo devi.
Cara Lady, non ho cominciato io... Non li ho chiusi fuori appena è arrivata in casa la bambina. Sono stata io ad insistere per tenere i gatti quando ho scoperto la gravidanza, ho continuato a trattarli allo stesso modo anche quando è nata la bambina, ma se devo cambiarla, addormentarla, allattarla, prepararle il brodino, le pappe, giocare con lei, sistemare e pulire casa, preparare la cena per noi.....il tempo che rimane è davvero poco. E lo uso per accudire i mici: dare le crocche, controllare se hanno acqua, pulire la lettiera, spazzolarli, accarezzarli, lancire qualche giochino e poi STOP! Le ore del giorno sono 24, mica 42....come faccio a stare ore e ore dietro a loro?!? Non posso ed è proprio per questo che loro si sono indispettiti, ma che colpa ne ho io?? Solo quella di averli trattati troppo bene prima.
Ora farò quel che posso per trovare loro una casa migliore della mia, ma i vostri commenti sulle persone che mi avevano contatta per prenderli, lasciano intendere che di persone gattofile ce ne sono davvero poche. E se io li ho trattati "male", non so quando troverò qualcuno che li tratti meglio di come ho fatto io...

Ultima Modifica di kasandra; 19-12-2012 at 13:57.
kasandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara