Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2016, 10:09   #31
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,497
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Il micio è stato tolto da una situazione quasi estrema, tua figlia aveva delle aspettative che al momento non si possono realizzare e inoltre non riceve nessuna gratificazione dal desiderio di rapporto col micio.
Si sente delusa e forse, dico forse, anche colpevole di avervi spinto in questa esperienza, inutile dire che va non solo consolata ma va anche valorizzata la sua scelta di aver tolto un micio da una vita del tutto inadatta. Forse, sempre forse, pensa che al micio non piaccia o rifiuti la vostra casa la vostra famiglia o lei stessa ed il vostro affetto e traduce la sua disperazione in paura del gatto che soffia. Come darle torto! ma il gatto non la aggredirà, l'aggressione per i gatti è l'ultima spiaggia
Mi dispiace se mi sono permessa queste valutazioni, e mi sono messa nei tuoi panni ed in quelli di tua figlia
Come ti abbiamo detto quel gatto, più di un altro, ha bisogno dei suoi tempi
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 10:11   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,497
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

@ alimiao: abbiamo pensato scritto le stesse cose
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 10:17   #33
Profilo Utente
Baloo
Cucciolo
 
L'avatar di  Baloo
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Messaggi: 29
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il micio è stato tolto da una situazione quasi estrema, tua figlia aveva delle aspettative che al momento non si possono realizzare e inoltre non riceve nessuna gratificazione dal desiderio di rapporto col micio.
Si sente delusa e forse, dico forse, anche colpevole di avervi spinto in questa esperienza, inutile dire che va non solo consolata ma va anche valorizzata la sua scelta di aver tolto un micio da una vita del tutto inadatta. Forse, sempre forse, pensa che al micio non piaccia o rifiuti la vostra casa la vostra famiglia o lei stessa ed il vostro affetto e traduce la sua disperazione in paura del gatto che soffia. Come darle torto! ma il gatto non la aggredirà, l'aggressione per i gatti è l'ultima spiaggia
Mi dispiace se mi sono permessa queste valutazioni, e mi sono messa nei tuoi panni ed in quelli di tua figlia
Come ti abbiamo detto quel gatto, più di un altro, ha bisogno dei suoi tempi
Credo che si possa anche togliere il forse!
si sente terribilmente in colpa... lei ha momentaneamente perso la sua stanza dei giochi, mi vede ferita (mi sono beccata un bel graffio per avergli passato un giochino che lui ha afferrato insieme alla mia mano) e ovviamente è preoccupata che la situazione non si sblocchi.
Baloo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 10:21   #34
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Baloo Visualizza Messaggio
Credo che si possa anche togliere il forse!
si sente terribilmente in colpa... lei ha momentaneamente perso la sua stanza dei giochi, mi vede ferita (mi sono beccata un bel graffio per avergli passato un giochino che lui ha afferrato insieme alla mia mano) e ovviamente è preoccupata che la situazione non si sblocchi.
Parla con lei, dille che non è dipeso da lei il tuo graffio (a proposito: ma allora ha giocato con te? ), né la scelta di prendere con voi Baloo. Dille che avevi valutato tutto e che sapevi che sarebbe successo così, ma hai scelto TU perché sai che Baloo è un gatto buono e merita una famiglia che lo ami.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 10:33   #35
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Aletto dici sempre cose che avrei voluto pensare e dire io, ma tu sei troppo avanti!

Certo che alla bambina non interessa niente dell'esperienza formativa, quello dovrebbe interessare ai genitori Ma anche io che ho passato i 30 anni se mi dici "vedrai questo dispiacere di adesso come ti sarà formativo per il futuro" ti mando a quel paese!! Io lo dicevo per i genitori, di vederla da questo punto di vista un po' distaccato.

A me questa bimba sta tanto simpatica spero che i consigli che hai ricevuto vi aiutino un pochino


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 10:37   #36
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,497
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Baloo Visualizza Messaggio
Credo che si possa anche togliere il forse!
si sente terribilmente in colpa... lei ha momentaneamente perso la sua stanza dei giochi, mi vede ferita (mi sono beccata un bel graffio per avergli passato un giochino che lui ha afferrato insieme alla mia mano) e ovviamente è preoccupata che la situazione non si sblocchi.
Ma poverina! pensa che frustrazione!
Hai comprato la cannetta per farlo giocare? Se non hai tempo si può anche fare in casa con un ramoscello secco e flessibile, o con una canna di bambù. Ne ho una fatta in casa con bambù spago per arrosto con appesa una farfalletta di plastica (tutto materiale rimediato in casa).Quel micio non è abituato a saper gestire le sue "armi" e va allontanato dal vostro corpo. Però bene che abbia arraffato il giochino!!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 10:46   #37
Profilo Utente
Baloo
Cucciolo
 
L'avatar di  Baloo
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Messaggi: 29
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ma poverina! pensa che frustrazione!
Hai comprato la cannetta per farlo giocare? Se non hai tempo si può anche fare in casa con un ramoscello secco e flessibile, o con una canna di bambù. Ne ho una fatta in casa con bambù spago per arrosto con appesa una farfalletta di plastica (tutto materiale rimediato in casa).Quel micio non è abituato a saper gestire le sue "armi" e va allontanato dal vostro corpo. Però bene che abbia arraffato il giochino!!
Grazie per la dritta..ho un rametto in giardino che fa proprio al caso!!! Nn ci avevo pensato!!!
Baloo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 10:53   #38
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,497
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Aletto dici sempre cose che avrei voluto pensare e dire io, ma tu sei troppo avanti!

Certo che alla bambina non interessa niente dell'esperienza formativa, quello dovrebbe interessare ai genitori Ma anche io che ho passato i 30 anni se mi dici "vedrai questo dispiacere di adesso come ti sarà formativo per il futuro" ti mando a quel paese!! Io lo dicevo per i genitori, di vederla da questo punto di vista un po' distaccato.

A me questa bimba sta tanto simpatica spero che i consigli che hai ricevuto vi aiutino un pochino
Non sono avanti, o meglio, sono avanti con l'età e sono madre da più di trent'anni ed ho gatti da prima che nascesse mia figlia. Tutt'ora il dispiacere di adesso che mi sarà utile un domani mi lascia tubata
Il tuo post era chiarissimo ed anche a me la sua bambina piace molto, ha dei talenti!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 13:07   #39
Profilo Utente
Baloo
Cucciolo
 
L'avatar di  Baloo
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Messaggi: 29
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Cannetta ottima!! Abbiamo giocato per più di 20 minuti!!!! Ci siamo stancati prima noi! Poi dopo aver messo via mentre sistemavo un po in giro ci ha ringhiato e siamo andati via...diciamo che si fa capire proprio benissimo!!
Ora avrei bisogno di qualche dritta per sistemare meglio l'ambiente in cui vive...dite che è meglio spostarmi in un'altra sezione o posso continuare qui sotto?
Baloo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 13:34   #40
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

ah dimenticavo un consiglio: io a volte quando gioco con i miei gatti, per non farmi graffiare, utilizzo dei guanti che sono venduti nei casalinghi e servono per pulire la buccia delle verdure.. questo non perché i miei gatti siano aggressivi, ma a volte giocando con dei giochi corti (a loro piacciono i pezzettini di spago ad es, ma non lunghi), capita di graffiarsi.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara