Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2017, 18:40   #31
Profilo Utente
ines
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 81
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Conviene cercare un veterinario o un'associazione o l'ASL veterinaria (sta benedetta Asl veterinaria mai presente) piuttosto che spendere quel poco che hai in tentativi. Fidati, davvero.
Col veterinario ci parli prima e vi accordate per un tot al mese, non ti negherà sicuramente il suo aiuto.
Se ci scrivi il Comune vediamo di cercare delle alternative.
Diamante è il comune
ines non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2017, 00:42   #32
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

Cercando su Google mi esce un dott. Pascale Gianfranco in via Antonello da Messina 47, a Diamante, che tra l'altro mi dà corrispondenza con una discussione del forum in cui Alepuffola dice di conoscerlo e ne parla molto bene. Puoi fare un tentativo? O già lo conosci e hai provato?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 17:40   #33
Profilo Utente
ines
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 81
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Cercando su Google mi esce un dott. Pascale Gianfranco in via Antonello da Messina 47, a Diamante, che tra l'altro mi dà corrispondenza con una discussione del forum in cui Alepuffola dice di conoscerlo e ne parla molto bene. Puoi fare un tentativo? O già lo conosci e hai provato?
Si lo conosco di nome....SN riuscita a farla vedere stamattina da un veterinario...mi serve stormirgyl 2..qualcuno ne ha una confezione un più?
ines non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 10:21   #34
Profilo Utente
ines
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 81
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

Ci risiamo la gatta ha di nuovo la dissenteria....le ho fatto fare gli esami delle feci e coccidi non ce ne sono...la vet mi ha detto di dare il carobin a compresse....solo che c e solo la confeziineda 30 e costa 20 € ...me sapete che gestisco 25 gatti da sola.Mi potreste consigliare qualcosa simile al carobin che costi meno?? Sono disperata
ines non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 11:15   #35
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

Le alternative costano praticamente uguale in realtà...Non che esistano proprio delle formulazioni identiche peraltro. La confezione da 30 dovrebbe stare sui 15-16€ e ti durerebbe per molto. La gatta ha sempre dissenteria a quanto pare quindi ti servirà anche in futuro.
Ma come mai sta sempre male? La veterinaria che dice? Già è impossibile gestire 25 gatti sani con poche risorse, figuriamoci pure se sono malati. Non mi viene in mente molto per aiutarti. Puoi risparmiare sul cibo acquistando su Zooplus, ma le medicine sono un problema soprattutto quando non esistono equivalenti.
Io cercherei aiuto nella Asl veterinaria spiegando per bene la situazione. Altrimenti la vedo dura, Ines, anche perché la gatta che sta male consuma tutte le limitate risorse che hai.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 11:25   #36
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

e soprattutto, come ho già detto, tutti questi gatti prima o poi finiranno per avere bisogno di cure, e diventeranno anziani... non si può pensare di continuare così mettendo una pezza quando si riesce. mi spiace essere dura, ma non posso fare a meno di ribadire che devi cercare aiuto.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 15:03   #37
Profilo Utente
ines
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 81
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
e soprattutto, come ho già detto, tutti questi gatti prima o poi finiranno per avere bisogno di cure, e diventeranno anziani... non si può pensare di continuare così mettendo una pezza quando si riesce. mi spiace essere dura, ma non posso fare a meno di ribadire che devi cercare aiuto.
Nessuno può aiutarmi....siamo sole io e i miei gatti.In farmacia costano 19,90 qui in Calabria...voi su internet conoscete qualche sito dove posso trovarle a meno? Lo so che sono proprio in una brutta situazione...
La vet pensava avesse i coccidima dagli esami non li ha..è stata già portata 3 volte dalla vet.mi aveva dato lo stomorgyl tre sett fa...ho preferito aspettare gli esami delle feci per comprarlo
..e dato che non haicoccidi è inutile darglielo....ora mi ha prescritto il carobin e se non passa....il flagil.Ma sono preoccupata perche ha sangue nelle feci...

Ultima Modifica di ines; 04-08-2017 at 15:09.
ines non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 15:11   #38
Profilo Utente
ines
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 81
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Le alternative costano praticamente uguale in realtà...Non che esistano proprio delle formulazioni identiche peraltro. La confezione da 30 dovrebbe stare sui 15-16€ e ti durerebbe per molto. La gatta ha sempre dissenteria a quanto pare quindi ti servirà anche in futuro.
Ma come mai sta sempre male? La veterinaria che dice? Già è impossibile gestire 25 gatti sani con poche risorse, figuriamoci pure se sono malati. Non mi viene in mente molto per aiutarti. Puoi risparmiare sul cibo acquistando su Zooplus, ma le medicine sono un problema soprattutto quando non esistono equivalenti.
Io cercherei aiuto nella Asl veterinaria spiegando per bene la situazione. Altrimenti la vedo dura, Ines, anche perché la gatta che sta male consuma tutte le limitate risorse che hai.
Da me non esistono ASL veterinarie
ines non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 15:22   #39
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

Se ha sangue probabilmente c'è un'infiammazione in corso. Però la veterinaria non ha formulato una diagnosi ancora, mi pare di capire almeno.
Comunque io andrei direttamente al Flagyl, anche se non è un farmaco leggero. Senti la veterinaria e chiedi se puoi darle direttamente quello e con che posologia.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 21:03   #40
Profilo Utente
ines
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 81
Predefinito Re: ho bisogno di àiuto con urgenzà

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Se ha sangue probabilmente c'è un'infiammazione in corso. Però la veterinaria non ha formulato una diagnosi ancora, mi pare di capire almeno.
Comunque io andrei direttamente al Flagyl, anche se non è un farmaco leggero. Senti la veterinaria e chiedi se puoi darle direttamente quello e con che posologia.
Flagyl è ad uso umano? Sono indecisa se darlo o no xke già aveva fatto cicli di kesium e augmentin fino ad iniziò giugno..quindi non vorrei indebolirla ulteriormente....con questo caldo poi....
ines non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara