Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-08-2015, 22:30 | #31 |
Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta
Grazie per la dritta, domani comunque passo a prendere un pacchetto piccolo di hills s/d e anche l'umido s/d (come dicevi nel post precedente) che è l'unico che almeno lecca, la royal non la vuole proprio sentire.
|
|
11-08-2015, 01:27 | #32 |
Non pensavo fosse così ardua curare un micio con questo carattere testardo.
Ora ho risolto con il cibo, ha mangiato una buona parte dell'umido hill's s/d e qualche crocchetta sempre s/d. L'Urys nessun problema, preso quello in birilli e il liquido lo lecca tutto dal cucchiaino. Ma ora il problema è nuovamente l'ANTIBIOTICO. Il mio stratagemma durato 2 giorni è già fallito, non apre più la bocca, non c'è modo. Se uso la tecnica premendo ai lati della mandibola soffia e mi ha pure rifilato un po di graffi. Allora ho utilizzato il baytrill gocce e provato con la siringa, una parte l'ha sputata sul letto, un altra ingoiata, allora ad occhio (circa 0,5ml) ho cercato di dargliene il rimanente spargendolo sulla bocca e facendoglielo leccare. A questo punto non so se questa cura antibiotica sia andata o andrà a buon fine, il micio ora sta bene, ha rincominciato a mangiare, urina regolarmente 2 volte e beve 2/3 volte. Il problema è che si sta stressando troppo e sinceramente non so come fare gli altri 3 giorni di antibiotico. Ho paura che tutto questo stress lo porti ad altri problemi. Se chiamo in clinica mi dicono sempre la stessa cosa, che in qualche modo l'antibiotico lo prendono tutti i gatti, beh penso di averle provate tutte. |
|
11-08-2015, 15:18 | #33 |
Per quanto riguarda le iniezioni di Baytril più che sarcoma da inoculo, se diluito è alta l'incidenza di necrosi dei tessuti (che poi comunque è reversibile). Io feci due iniezioni a Milou dopo l'intervento quando assolutamente non riuscivo a dare l'antibiotico e recentemente le ha fatte anche Principessa l'altra FIVina che sto seguendo (lei aveva la stomatite quindi non si riusciva a darle antibiotico per bocca e doveva assolutamente prenderlo: ora la vet ha ovviato con l'iniezione di Convenia che nel suo caso sta andando molto bene...)
Un trucco per fargli mangiare il cibo Urinary può essere quello di aromatizzarlo con un po' di sughino dell'umido normale che gli piace... Io, sempre con Principessa sto facendo così per abituarla alle pappe di qualità... Le aromatizzo con il Gourmet |
|
11-08-2015, 15:20 | #34 | |
Quote:
Hai provato a dargli la pastiglia con la pasta al malto per i boli di pelo? Con lo spuntì? Con lo stracchino? Con la pasta di acciughe? Con lo snack EasyPill?? |
||
11-08-2015, 16:54 | #35 |
Credimi, provato tutto. La pasta dei boli non la vuole proprio sentire (lui mangia l'erba per ripulirsi) e ieri sono andato a prendere diversi tipi di snack (ormai il negoziante e il farmacista credo mi vedano con il simbolo dell'euro sopra la testa) ma niente di niente. E' un testardone assurdo, molto intelligente e furbissimo. Alla fine siamo tornati alla iniezioni perchè quello che ha passato ieri per prendere l'antibiotico non voglio ripeterlo. Ora ancora due giorni poi martedì 18 analisi delle urine. Vi faccio sapere....oggi parto con l'ordine di hill's su zooplus, almeno quello fortunatamente lo mangia, sopratutto l'umido (anche se forse era meglio che facessero scatolette più piccole perchè tolto dal frigo è meno appetibile).
Ultima Modifica di Twinsen; 11-08-2015 at 16:56. |
|
11-08-2015, 19:12 | #36 |
Meno male che hai risolto con il cibo. Bene che mangi soprattutto umido! Con l'antibiotico sei quasi alla fine e speriamo che non ne abbia più bisogno. Finite le iniezioni, fai in modo che abbia un po' di tranquillità.
|
|
11-08-2015, 22:37 | #37 | |
Quote:
Vi aggiorno ad analisi fatte e vi ringrazio veramente di cuore per tutto l'aiuto e il supporto che mi avete dato. A presto e buon ferragosto a voi e ai vostri cuccioli. Ultima Modifica di Twinsen; 11-08-2015 at 22:40. |
||
11-08-2015, 23:21 | #38 |
Ci sono mici ingestibili anche solo per il taglio delle unghie, ti capisco. Coraggio che sei quasi alla fine.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
19-08-2015, 18:03 | #39 |
Aggiornamento:
Il micio ha ripreso la vita di tutti i giorni, mangia regolarmente cibo utinary, beve, urina regolarmente 3/4 volte senza accusare problemi e ha superato anche il problema del cambio alimentazione che gli aveva un po scombussolato la defecazione con intervalli irregolari. Inoltre con il calo di temperatura esterna ha rincominciato anche a giocare, vispo, arzillo come è sempre stato. Tuttavia ieri il risultato delle analisi ha mostrato la presenza ancora di batteri, impossibile stabilire se di origine interna oppure ambientale (lettiera). Mi hanno detto che per essere sicuri possono eseguire il prelievo diretto dalla vescica in cistocentesi, ma considerato lo stress e le "torture" che ha subito ultimamente, ora che si è tranquillizzato mi hanno consigliato di attendere una settimana, dopodichè rifare le analisi con prelievo dalla lettiera e in caso di presenza di batteri provvederanno ad effettuare un iniezione di antibiotico che copre 15 giorni. Qualche presenza ancora di cristalli ma mi hanno detto che questo è normale, per il resto tutto ok. Ultima Modifica di Twinsen; 19-08-2015 at 18:06. |
|
19-08-2015, 18:12 | #40 |
Beneeeeee mi sembrano ottime notizie!!!!!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
|
|