Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-07-2010, 11:26 | #31 |
Re: Studio statistico sul comportamento del gatto. Volete partecipare?
Ciao Grazia! anche Misty vuole partecipare, anche se compie 3 anni a fine mese... Poi c'è Puccio che è piccolino (un anno e 3 mesi), ma sono sicura che lui vi sballerà tutto lo studio statistico!
Domani ti mando la mail! ... A meow massages the heart ... |
|
11-07-2010, 11:32 | #32 |
Mando anche io la mail...mi piacciono troppo ste cose!!!
|
|
11-07-2010, 11:41 | #33 | |
Quote:
Io ovviamente non sono un matematico nè un fisico ma una Veterinaria che si interessa di comportamento e per presentare un lavoro non posso certo dire il gatto di tizio fa questo,il gatto di caio fa altro ma fissando dei parametri su alcuni valori potrò dire (sparo a caso perchè i dati non li ho ancora) che ne so il 30% dei gatti che vivono in casa ha paura del rumore dell'aspirapolvere o si nasconde quando entra un estraneo....... perchè mi saranno state date queste percentuali di risposte ai questionari e da questo "dato inesistente" magari potremo in futuro rispondere a qualche domanda dei proprietari su come fare in modo di non far spaventare i gattini nel loro periodo sensibile a determinati stimoli che per una certa percentuale di gatti è terrificante. L'etologia poi è una scienza particolarmente "giovane" e in continua evoluzione per cui magari tra qualche anno le ricerche si faranno in modo diverso..... Credo comunque che l'impegno di cercare di capire di più i nostri amici sia importante qualunque sia la forma con cui venga attuato e che ogni "nuova" conoscenza rappresenti un piccolo passo per tutti |
||
11-07-2010, 11:51 | #34 |
io mi riferivo alla tua soggettività!
L'etologia esiste da migliaia di anni e come scienza da qualche secolo. Ecco, per esempio, tu dici che l'etologia è una scienza "giovane" perché tu sei giovane! Questa è la tua soggettività, ineliminabile. :-)) sei giovane e non conosci, per forza, quello che è successo nei secoli scorsi o gli importanti studi scritti in tedesco e in ungherese. E le bellissime ricerche russe etologiche di fine ottocento. Ecc ecc |
|
11-07-2010, 11:56 | #35 |
Re: etologia cognitiva, episodi, aneddoti, scienza ecc
|
|
11-07-2010, 12:15 | #36 |
dimenticavo:
buon lavoro e... in bocca al gatto! |
|
11-07-2010, 12:18 | #37 | |
Quote:
Comunque ho capito che non condividi questo tipo di iniziativa e ti auguro una buona giornata |
||
11-07-2010, 12:30 | #38 |
no, non ci siamo capite. Condivido questa iniziativa e spero abbia ottimi risultati.
|
|
11-07-2010, 12:59 | #39 |
Ah ok evidentemente avevo frainteso, grazie dell'augurio
|
|
11-07-2010, 13:13 | #40 |
grazia noi qui ci scanniamo su ogni genere di discussione, meglio se accademica...
certo tu sei appena arrivata e sarebbe stato più cortese darti il tempo di ambientarti un po' ma, credimi, anche se ti parrà curioso, per noi ( almeno per un gruppo consistente di noi) discutere su qualsiasi cosa, anche molto vivacemente, è un legame per la comunità. E' proprio per questo che ultimamente trascuro altri forum, dove tutti sono tanto carini e gentili, ma ci si addormenta in piedi. Se hai dubbi dai un'occhiata al thread su carità e accattonaggio, che lì abbiamo dato il meglio.... |
|
|
|