Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-03-2017, 14:40 | #31 | ||
Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...
Quote:
Un'altra che trovo stupenda è Rainbow, forse anche perché ha un po' gli stessi colori di Chiquy. Vagamente, insomma Però Sheba è unica, veramente incredibile: complimenti per questa/e perla/e!!! Quote:
A me i Maine Coon fanno venire i brividi, tanto sono fieri, selvaggi, indescrivibilmente meravigliosi, la quintessenza della felinità; immagino che lo sospettavaste, vero? @ Ali e Damoncat: se vi va, potremmo organizzare una visita all'expo di Milano con tanto di pompon e cartelloni per fare il tifo per Morghi! Vi chiedo solo di venirmi a raccattare in stazione o alla fermata della metro, perché io mi perdo pure qui a Torino @ Morghi: ti ringrazio per le risposte e la pazienza che dimostri a spiegare tutto a dei profani come me: senz'altro la limitazione dell'inbreeding metterebbe un freno alla fantasia scellerata di molti allevatori, perché per fissare certe caratteristiche, di sicuro si ricorre all'incrocio tra consanguinei. Non lo so; da ignorantona, per un verso rimango affascinata dalla varietà delle razze feline, per l'altro mi sembra che ormai l'eccentricità stia prendendo il sopravvento. Certe razze, prime fra tutte quella dei siamesi e dei persiani nella variante ipertipica, hanno subito una deriva veramente inquietante negli ultimi decenni e sarebbe ora che chi definisce gli standard (TICA, FIFE...) prenda posizione, anziché inserire nel suo database Munchkin e MC polidattili . Non so se avete visto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=DuYvjqLywMw ); fino agli anni '60-'70, il persiano era un gatto normale, molto bello, con il muso leggermente rincagnato, ma niente di che, adesso alcuni (http://www.daleecats.com/images/majesticshow350.jpg) mi sembrano degli scherzi della natura. |
|||
06-03-2017, 14:55 | #32 | |
Quote:
Per il resto io sono pienamente d'accordo con te! Molte razze le hanno rovinate, altre le stanno rovinando... uccideranno anche il Maine Coon, ne sono certa... ... A meow massages the heart ... |
||
06-03-2017, 15:02 | #33 |
ma ipoteticamente (mettiamo un'epidemia zombie), se tutte le razze si mischiassero di nuovo.. potrebbero sorgere problemi?
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
06-03-2017, 15:09 | #34 |
|
|
06-03-2017, 15:14 | #35 |
sono d'accordo con Serena!
... A meow massages the heart ... |
|
06-03-2017, 15:45 | #36 |
ahahahah lo scherzone! ti svegli, e al tuo sphynx sono cresciuti i ciuffetti sulle orecchie. no mi è venuto in mente pensando a quel gatto patatone con le orecchie piegate, che non si possono riprodurre tra due della stessa razza o qualcosa del genere..
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
06-03-2017, 16:48 | #37 | |
Quote:
Così un persiano o exotic si accoppierebbe con un siamese pensando "guarda che bel nasone lungo.. magari ce l'avessi io, come respirerei meglio!!" e uno scottish fold si accoppierebbe con un devon rex per avere quelle belle orecchione grandi.. Insomma un paio d'anni e ci ritroveremmo con tutti gatti "normali" |
||
06-03-2017, 17:16 | #38 |
ma come, che c'è di più affascinante di una signorina sphynx?
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...0664e163da.jpg Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
06-03-2017, 17:27 | #39 |
Il problema è che se una femmina di sphinx si accoppia con un Maine maschio....
poverella.... non so se poi ce la fa a partorire.... ... A meow massages the heart ... |
|
07-03-2017, 10:15 | #40 | |
Quote:
Ha un pelo e un colore molto particolare, lineamenti del muso perfetti, dei mega ciuffi da lince, una coda vaporosissima da far invidia allo swiffer....complimenti è veramente favolosa! Nelle expo in cui sono stata non ho mai visto Maine Coon di questo colore...che colore è? Anche il figlioletto è stupendo....alla faccia del cucciolo, è enorme! Scusa la curiosità ma i Maine Coon fino a che età sono considerati cuccioli? So che è una razza a crescita lenta. Per caso questa meraviglia era all'Expo a Gonzaga l'ottobre scorso? Perchè io, essendo innamorata di questa razza, vado alle Expo principalmente per vedere i Maine Coon e li ho più o meno fotografati tutti quelli che c'erano e ,non vorrei confondermi con un altro micio, ma mi sembra di aver proprio fotografato lui! |
||
|
|