Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Help forum e Help galleria Fotografica

Help forum e Help galleria Fotografica Inserite qui le vostre richieste d'aiuto per l'utilizzo del forum e della galleria fotografica.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2024, 10:26   #31
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,251
Predefinito Re: Il senso della sezione Micio cerca Micia e Micia cerca Micio?

Se scomparisse il genere umano, che prenda il suo posto chi vuole, per mal che sia, non lo sarà mai come lo siamo noi.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 10:57   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,706
Predefinito Re: Il senso della sezione Micio cerca Micia e Micia cerca Micio?

L'unica qui, mi sembra, a doversi rassegnare è Iska che però può sempre sperare negli asteroidi. Un bombardamento di 4/5 asteroidi come si deve farebbe la sua parte, come anche un'altra Theia che avrebbe un impatto ancora più definitivo. Giochiamo a pensarle tutte per aiutare chi desidera l'estinzione di sapiens.


A me personalmente l'estinzione del sapiens non interessa, avverrà comunque.
Pensare che chi prenderà il nostro posto non sarà così impegnativo come i sapiens, è previsione del futuro


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne

Ultima Modifica di Aletto; 02-09-2024 at 10:59.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 11:51   #33
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 307
Predefinito Re: Il senso della sezione Micio cerca Micia e Micia cerca Micio?

Giusto per dire la mia...Io non credo che ci estingueremo, ho detto e ripeto che lo meritiamo ma figuriamoci se tutti hanno ciò che meritano. Magari!
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 12:59   #34
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,706
Predefinito Re: Il senso della sezione Micio cerca Micia e Micia cerca Micio?

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Giusto per dire la mia...Io non credo che ci estingueremo, ho detto e ripeto che lo meritiamo ma figuriamoci se tutti hanno ciò che meritano. Magari!
Ossia, ci terremo terra tutta per noi per sempre?
Non possiamo pretendere anche questo Migiap!
Direi largo ai giovani


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 13:01   #35
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,251
Predefinito Re: Il senso della sezione Micio cerca Micia e Micia cerca Micio?

Più che rassegnata, diciamo che faccio buon viso a cattiva sorte; per far piazza pulita dei sapiens non spero negli asteroidi, nemmeno negli alieni o nei miracoli.
Non spero nella distruzione totale, vorrei che scomparisse solo la nostra specie.
A volte osservo la natura intorno a me, fin dove giunge lo sguardo, verso la parte dove non vedo neppur lontanamente tracce umane...perché proprio non ci sono: niente case, fili, antenne, auto, bici, umani...solo montagne, alberi e ancora alberi, erba e cielo; nessun rumore tranne il vento, la voce degli uccelli, il sussurro di una foglia seccata anzitempo che cade a terra, il fruscio di una colubro o di una lucertola che passano veloci fra l'edera che riveste le pietre, la vipera che con grande sforzo inghiotte il topino che diventerà il suo pasto e poi il sole al tramonto, le nuvole che giocano a nascondino con la luna, la notte scura con gli animali che la popolano, la brezza sulla pelle o il gelo che ghiaccia il viso.
Mi piace la pioggia che picchietta sulle foglie e mi affascina la selvaggia bellezza di un temporale, quando gli elementi della natura si scatenano.
Perché non abbiamo saputo rispettare questa nostra meravigliosa e unica casa? Perché l'abbiamo violata e distrutta?


Se davvero bastasse uno schiocco di dita per far estinguere i sapiens, sarei anch'io nel calderone, non vorrei certo la terra tutta per me; svaporerei anch'io, ma ne varrebbe la pena.


Iska la rossa dagli occhi di luna

Ultima Modifica di Iska; 02-09-2024 at 13:04.
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 13:29   #36
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 307
Predefinito Re: Il senso della sezione Micio cerca Micia e Micia cerca Micio?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ossia, ci terremo terra tutta per noi per sempre?
Non possiamo pretendere anche questo Migiap!
Direi largo ai giovani
🤭
@iska penso che vorrei vivere dove vivi tu 🫥
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 13:38   #37
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 345
Predefinito Re: Il senso della sezione Micio cerca Micia e Micia cerca Micio?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Più che rassegnata, diciamo che faccio buon viso a cattiva sorte; per far piazza pulita dei sapiens non spero negli asteroidi, nemmeno negli alieni o nei miracoli.
Non spero nella distruzione totale, vorrei che scomparisse solo la nostra specie.
A volte osservo la natura intorno a me, fin dove giunge lo sguardo, verso la parte dove non vedo neppur lontanamente tracce umane...perché proprio non ci sono: niente case, fili, antenne, auto, bici, umani...solo montagne, alberi e ancora alberi, erba e cielo; nessun rumore tranne il vento, la voce degli uccelli, il sussurro di una foglia seccata anzitempo che cade a terra, il fruscio di una colubro o di una lucertola che passano veloci fra l'edera che riveste le pietre, la vipera che con grande sforzo inghiotte il topino che diventerà il suo pasto e poi il sole al tramonto, le nuvole che giocano a nascondino con la luna, la notte scura con gli animali che la popolano, la brezza sulla pelle o il gelo che ghiaccia il viso.
Mi piace la pioggia che picchietta sulle foglie e mi affascina la selvaggia bellezza di un temporale, quando gli elementi della natura si scatenano.
Perché non abbiamo saputo rispettare questa nostra meravigliosa e unica casa? Perché l'abbiamo violata e distrutta?


Se davvero bastasse uno schiocco di dita per far estinguere i sapiens, sarei anch'io nel calderone, non vorrei certo la terra tutta per me; svaporerei anch'io, ma ne varrebbe la pena.

Questo tuo pensiero è all'opposto di quello del filosofo Hegel. Lui non apprezzava una montagna.


Il rapporto uomo natura è cambiato nel tempo,
A) un tempo l'uomo strappava spazio alla natura percependone tutta la sua ostilità. Morte a lupi e ad orsi che ammazzavano bestiamen e uomini.
B) Poi si è passato al dileggiamento delle fiere con trofei di teste feline o mani di gorilla per farne posaceneri.
C) Adesso molti occidentali invece si sentono di parassitare Gaia, e fanno pensieri di autoflagellazione.
Sembra che il pensiero moderato sulla questione sia difficile da attuare, forse perchè coinvolge troppo emozionalmente.


A mio avviso sono estremizzate tutte e tre le interpretazioni.


per la speranza nella distruzione di massa temo che anche l'asteroide sia una chimera.
Forse un bel buco nero creato in un CERN ma in quel caso addio anche hai gatti terrestri.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 16:31   #38
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,251
Predefinito Re: Il senso della sezione Micio cerca Micia e Micia cerca Micio?

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
Questo tuo pensiero è all'opposto di quello del filosofo Hegel. Lui non apprezzava una montagna.
Ti dirò: francamente a me di Hegel & C non f...eccetera, eccetera.
Lo ricordo per una delle sue "particolarità": la consuetudine di indossare anche di giorno sopra gli abiti due capi che amava particolarmente: una certa camicia da notte e un berretto nero, ma forse mi sbaglio sul colore.
Non ho mai amato la filosofia; mi torna alla mente quella volta che alle superiori la prof iniziò la mia interrogazione con la richiesta di dare una definizione di "filosofo".
Ricordo cosa risposi come fosse ieri, perché, ironia della sorte, mi procurò il primo voto decente dell'anno in quella materia!
Risposi: "il filosofo è uno che non ha niente da fare tutto il giorno e fantastica per ammazzare il tempo".
Solo questo, dissi.

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
...per la speranza nella distruzione di massa temo che anche l'asteroide sia una chimera.
Forse un bel buco nero creato in un CERN ma in quel caso addio anche hai gatti terrestri.
No, solo gli umani devono essere spazzati via; non è possibile scegliere chi sì e chi no, quindi via tutti, nessuno escluso e se non se ne parla più.
A mali estremi, estremi rimedi.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 16:38   #39
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,251
Predefinito Re: Il senso della sezione Micio cerca Micia e Micia cerca Micio?

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
🤭
@iska penso che vorrei vivere dove vivi tu 🫥
Il posto è davvero bello, però se mi volto dalla parte opposta a quella che amo, beh, presenze umane con tutto quel che ne consegue ce ne sono.
Oramai la totale tranquillità non la trovi più nemmeno sulle vette.
Prendo quel che c'è di buono e cerco di evitare il resto; sono selvatica come Iska, probabilmente è il motivo per cui abbiamo provato una reciproca attrazione.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2024, 18:05   #40
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 345
Predefinito Re: Il senso della sezione Micio cerca Micia e Micia cerca Micio?

a me Hegel non piace ma la filosofia si.
La filosofia e lo studio dei filosofi in particolare ha una dote straordinaria,
quella che se leggi con umiltà di volta in volta entri in tanti diversi modi di interpretare la vita e le cose del mondo.
E quel modo di pensare non è fatto per essere giudicato, altrimenti ti fumi il bello d'averlo letto.
Lo studio dei vari filosofi è come indossare tanti occhiali uno diverso dall'altro e ogni volta vedi cose diverse che prima non vedevi.


la risposta che hai dato al prof. ha della verità, bisogna vedere se tu dicendo quanto hai detto l'hai considerato.
è il fatto d'avere una cippa da fare che permette all'uomo di spaziare con la mente.
è per questo che oggi si cerca di impiegare gli uomini sempre, nel lavoro, con gli hobby, tartassano anche i bambini con il tempo pieno e lo sport.
Guai farmarsi a riflettere altrimenti si potrebbero specchiare nel vuoto che sono e si smarrirebbero.
L'abitudine ad oziare e riflettere sulle cose del mondo è tipicamente umano, cerchiamo di non farci rubare anche questo.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.

Ultima Modifica di Redmaine; 02-09-2024 at 18:12.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara