Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-08-2023, 09:59 | #31 |
Re: Chiedo aiuto: pipì apparentemente inspiegabile
Buongiorno! Oggi faccio con voi un punto della situazione, più per discutere un attimo con voi.
Ho pagato una comportamentalista, a mio parere molto brava e analitica. Dopo una analisi dello "storico" della pipì di Juice, è arrivata alla conclusione che per qualche motivo (zampe sensibili, sensazione tattile piacevole...vai a sapere) probabilmente gli piace fare pipì su superfici lisce. Risultato: dopo 10 giorni che ha fatto pipì ogni giorno per terra, ci ha consigliato di mettere una piastrella dentro la lettiera, per simulare la sensazione tattile che ha quando la fa per terra. Ora son 4 giorni di fila (praticamente record) che da solo la notte fa pipì dentro la lettiera (con la piastrella). Ora, non voglio cantare vittoria perché è pur sempre un comportamento ormai molto radicato e potrebbe senza dubbio ripresentarsi, ma ci sono tantissime cose osservate questi giorni che mi fanno pensare che il troubleshooting abbia dato i risultati sperati. Qualcuno ha esperienze simili da raccontare o pareri? Edit: per paloalto: si, l'ha fatta addirittura vicino alla lettiera ma sempre per terra. Poco da fare ahahah |
|
21-08-2023, 13:37 | #32 | |
Quote:
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
21-08-2023, 13:54 | #33 |
|
|
21-08-2023, 17:25 | #34 | |
Quote:
|
||
21-08-2023, 18:58 | #35 | |
Quote:
|
||
22-08-2023, 16:45 | #36 | |
Quote:
Se è così giovane probabilmente non ci sarà nulla di clinico, ma semplicemente un disagio che va risolto in sede comportamentale... |
||
|
|