Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 19:51   #31
Profilo Utente
dante
Guest

Predefinito Re: Pipì sul letto per...?

effettivamente sono colpita dall'analisi di starmania...dà la sensazione di intendersene parecchio...
I miei, calore di Dante a parte, non l'hanno mai fatta in giro eccezion fatta per una volta che la mia dolce principessa martina mi ha fatto una bella cacchetta sul mio lato del letto per esprimere tutto il suo cruccio per la mia mancanza da casa (sono stata via una settimana per lavoro...)
Ma tornando al tuo dante mi sembra strano che ricerchi una pulizia maniacale della lettiera...a me viene sempre in mente lo stress da convivenza con altri mici...oppure vuole solo più attenzione da voi...
Azzardo:
rinforzalo positivamente ogni volta che usa la lettiera
un po' di anxitane potrebbe non guastare, giusto per placare l'ansia
prova a cambiare tipo di lettiera (ma forse l'hai già fatto...)
gioca tanto tanto con lui e non sgridarlo mai!(predico bene e razzolo male...ogni tanto la sgridatina scappa!)

in bocca al lupo!

e..tra parentei...quanti Dante ci sono in giro!...e io he pensavo di essere originale!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 20:13   #32
Profilo Utente
dante
Guest

ehm...mi ero persa due pagine di post!per questo la mia risposta sembra un po' sconnessa!!!
sorry!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2011, 11:04   #33
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2

Hahahaha ciao Dante... per un attimo, quando ho visto la tua risposta ho temuto che il mio Dante avesse preso possesso anche del pc (ne sarebbe capace, perchè è intelligentissimo)!

Ho cambiato sabbietta optando per una agglomerante, proprio perchè ho pensato che togliendo la pupù e la pallette di pipì sarebbe rimasta più pulita (e più gradita a lui).
Ho anche aggiunto la seconda lettiera, facendo davvero sforzi architettonici per trovare un buco per sistemarla, dove tengo ancora la non agglomerante (momentaneamente, per smaltire quella che avevo comprato, ma preferisce nettamente l'altra).
E poi lo coccolo tanto.
Non ho sempre il tempo di giocare con lui (ma lo faccio ogni volta che posso), ma gioca tantissimo con Margot a tutte le ore... ed è pieno di giochini e sfizi vari in giro con cui interagisce quando anche Margot non ne può più della sua invadenza!
Lui a vederlo è tutto paciocco e sereno. Ma poi ha quei momenti di angoscia che proprio non riesco a capire... gira per casa tutto inquieto, miagola e si lamenta, viene da me, lo accarezzo ma non sta mai fermo, nemmeno in braccio, e poi, se non viene accontentato, combina qualche guaio!

Non lo fa sempre, ma a periodi (circa ogni 7 giorni).
Generalmente se io sono calma, è un pò più tranquillo anche lui.
Se io sono nervosa o agitata, mi sa che lo percepisce. E' possibile, vero?
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2011, 13:17   #34
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Allora no "dentro" ma "sul"... fai capire anche me che sono estremanordica
Io capivo che ti facesse un cocktail di latte e pipì
tesora tu sei estrema rinco hai presente il cartone che contiene le buste del latte? ecco liì lui si fa spazio e la fa ...
dante (nick) non ci fare caso, qui siamo tutti rinco almeno un po :-p

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2011, 14:48   #35
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Se io sono nervosa o agitata, mi sa che lo percepisce. E' possibile, vero?
Moltissimo possibile

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
hai presente il cartone che contiene le buste del latte?
Aaaaaah, ok.
Ho coordinato i due neuroni e capito che a) parlasi di latte UHT e b) di latte preso a cartoni interi.
Bene, basta.
Capito questo, ti dico che la fa lì perché probabilmente non gli piace l'odore e ci vuole mettere il suo.
Stesso motivo per cui M. piscia il contenitore di crocche della Sanabelle o, quando era a portata di pisello, la gelatiera.
"Corpo estraneo in luogo noto"

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2011, 14:53   #36
Profilo Utente
Nanela
Gattone

L'avatar di  Nanela

Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Gatti: 5

Quote:
Capito questo, ti dico che la fa lì perché probabilmente non gli piace l'odore e ci vuole mettere il suo.
che dovrebbe essere lo stesso motivo per cui Zurlina piscia sulla macchinetta del caffè...sopratutto se non ti sbrighi a togliere il filtro o la cialda usata.....

Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2011, 15:19   #37
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Wow... che bello, potremmo fondare il club dei gatti piscioni!

Scusate se pongo all'evidenza sempre nuove teorie, ma l'argomento urina è... ehm... stimolante!
Quando ho parlato al vet del vizietto di Dante, lui ha ipotizzato che potesse essere dovuto proprio al fatto che il micio volesse coprire un odore che sentiva sul letto (quello del fidanzato? ). Mi avvisava anche che altro oggetto molto cecchinato sono le scarpe.

Ed infatti, la prima cosa in casa che Dante ha "battezzato" sono state le mie pantofole!
Solo che pensavo... la pisciatina sulle pantofole l'ha fatta proprio i primissimi tempi che era da me... possibile che fosse già così morbosamente legato alla sua mamma umana?

Io poi le ho buttate (erano pantofole vecchie) ma forse era meglio lasciargliele a portata di pisellino, così forse avrebbe risparmiato il letto!
Vecchio 08-09-2011, 15:23   #38
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Non so, tutte le ipotesi sono valide in questi casi.
Ma, ad esempio, qui non sono mai state prese di mira le calzature (anche perché in genere le abbiamo sempre tenute sotto chiave) ma le ciabatte ad esempio mai (o assai di rado).
Moltissimo di più i vestiti, specie se abbandonati sul letto (ultimi prodi atti, giacca di pelle da moto dello Zipo (per cui stava per urestrostomizzarlo a morsi ) e giacca da moto mia, lasciate entrambe qualche minuto sul letto )

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Vecchio 08-09-2011, 15:31   #39
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Quote:
Non so, tutte le ipotesi sono valide in questi casi.
Ma, ad esempio, qui non sono mai state prese di mira le calzature (anche perché in genere le abbiamo sempre tenute sotto chiave) ma le ciabatte ad esempio mai (o assai di rado).
Moltissimo di più i vestiti, specie se abbandonati sul letto (ultimi prodi atti, giacca di pelle da moto dello Zipo (per cui stava per urestrostomizzarlo a morsi ) e giacca da moto mia, lasciate entrambe qualche minuto sul letto )
Un utente del forum - non ricordo chi - una volta scrisse che avere gatti in casa aiuta ad essere ordinati!!
Proprio vero!

Devo dire che nel mio caso, tenere la lettiera pulita aiuta (ma ho sempre la cerata sul letto, per precauzione... dovrei provare a toglierla?).
Mi ricordo che i primi tempi, quando andavo a togliere i bisognini solidi e lui mi sentiva scavare, arrivava correndo, si metteva accanto a me a "guardare" e fuseggiava.
Forse avrei dovuto capirlo allora che avevo preso un gatto maniaco delle pulizie come me!
Vecchio 08-09-2011, 15:32   #40
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Un utente del forum - non ricordo chi - una volta scrisse che avere gatti in casa aiuta ad essere ordinati!!
Io

Rispondi