Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 16:21   #31
Profilo Utente
peekay
Gattino

L'avatar di  peekay

Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Gatti: 6
Predefinito Re: Cofano nel cofano (nel cofano, nel cofano, nel cofano)

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
... e poi, casa mia è piiiicollaa, già stiamo stretti ora... con un altro gatto in più come faròòòòò? Kyara, puoi confermare anche tu, no, che casa mia è taaaanto piccoooola

Suvvia topo, quanto spazio potrà mai occupare un gattino?
E' un gattino, mica un energumeno di 150 kg

Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 18:36   #32
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto

L'avatar di  kiwi&mirtillo

Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
nell'attesa che arrivi il momento della PCR, ma non so ancora se per tenerlo io, o magari perché qualcuno del forum possa decidere di adottarlo (KYARAAAAA, ci sei?).
Be', mi pare che Kyara abbia già escluso in altri post (e giustamente, a mio parere) l'idea di adottare dei cuccioli (date le vicissitudini con il coronavirus di casa sua... non so se nel frattempo ha fatto i test sulle feci dei suoi mici)... e quindi hai già perso una via di fuga

E casa tua è spaziosa
Grande e comoda! Con anche un bel bagno per gli isolamenti e gli stalli

Però, sono anche d'accordo che questo splendore peloso non avrà difficoltà a trovare casa (soprattutto con un vet compiacente che lo proporrà a tutti gli avventori ), quindi puoi anche metterti il cuore in pace (come per Rocco e Muttley) e lasciar fare al destino....
Se durante le settimane necessarie ai test trovasse una bella famiglia pronta ad accoglierlo.. bene... se no... be'... ancor meglio

Di fatto, non sarà rimesso in pericolo tra le macchine... e già questa è una grande conquista! Ed è - in ogni caso - merito tuo!

Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 02:49   #33
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto

L'avatar di  DonPepeDeVega

Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Gatti: 7

Quote:
Originariamente inviato da lat Visualizza Messaggio
a falsoo!!!! :d

Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 08:38   #34
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Be', mi pare che Kyara abbia già escluso in altri post (e giustamente, a mio parere) l'idea di adottare dei cuccioli (date le vicissitudini con il coronavirus di casa sua... non so se nel frattempo ha fatto i test sulle feci dei suoi mici)... e quindi hai già perso una via di fuga

Tranquilla Kiwi, con Kyara si sta ovviamente scherzando, dato che ci siam già sentiti al telefono, in questi giorni, parlando di Cofano, ed ovviamente le battute sul "lo tengo io", "no lo voglio io" etc... si sprecano (vedi anche il suo post di prima). Ovvio che si sa perfettamente la situazione in cui sta, e a nessuno dei due verrebbe in mente di andare a mettere a rischio altri gatti

Chiarito questo... ragazzi, non so che fare. Seriamente. Le due ipotesi sono quelle sopra ventilate (stallo da me dopo una settimana dal veterinario, chepoi stallo non sarebbe, o stallo direttamente dal veteriario, per trovargli una famiglia affettuosa, che comunque valuteremmo assieme, con la speranza che in gabbia ci stia ancor meno della settimana prevista). Detto in altri termini, vorrei fare la scelta migliore per il micino, e non solo per egoismo mio (non nego, infatti, che una buona parte del desiderio di tenerlo dipende anche dal fatto che è un micino bellissimo).

Che mal di testa.... oggi alle 1530 comunque vado dal vet a trovare cofano, così gli faccio altre fotine, e dovrò decidere che dire al veterinario.... e mi sa che sarà boooohhh...

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 08:38   #35
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
A FALSOO!!!!
Non così tanto sto giro, sai?

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Vecchio 26-04-2012, 16:36   #36
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Ciao a tutti, ecco alcune novità: intanto, una nuova foto, più pulita e dettagliata:

http://www.flickr.com/photos/toporag...in/photostream

Ah, ho chiesto di nuovo al vet, e sto giro mi ricordo la risposta: è un maschietto

Sono passato lì prima, è sempre agitato, miagola come un disperato, qualche volta soffia, da le zampate... non gli piace proprio stare in gabbia se però lo prendo, e me lo tengo in braccio, si tranquillizza, è sempre poco rilassato, ma non miagola più, fa avanti ed indietro dal mio collo (prima mi ha fatto anche la sciarpa, nel tentativo credo di capire dov'era). Però non graffia, morde... si tranquillizza.

A questo punto, ho preso una decisione: non me la sento di saperlo in gabbia forzatamente altri 6 giorni, fino al due maggio, quindi ho tempestato, implorato, supplicato tutti gli amici ed i conoscenti se mi aiutano a trovargli uno stallo di una settimana, finché non terrò il gatto in stallo io. Se entro domattina alle 09:00 non avrò risposte, accetterò l'offerta del veterinario che si è detto favorevole a tentare di trovargli una casa, anche mandando la foto in un negozio di animali che conosce (eventualmente, chiederò se può lasciare il mio numero di telefono, così magari sentirò io). Mi piangerà il cuore, davvero, ma non ho alternativa, non mi va di saperlo una settimana chiuso in gabbia, senza almeno provare a trovargli una sistemazione vera e propria

Speriamo in bene... purtroppo, ho poca fiducia nell'umanità, vediamo se sto giro mi sbaglio...

Vecchio 26-04-2012, 16:38   #37
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

......

Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 16:43   #38
Profilo Utente
Tusi
Gatto

L'avatar di  Tusi

Utente dal: 01 2011

Bene! allora è proprio un bel ragassuolOOO!!!
In effetti non hai tutti i torti: 1 settimana in gabbia se poi è pure agitato... non è proprio il massimo.

I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 16:53   #39
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto

L'avatar di  kiwi&mirtillo

Utente dal: 07 2010

Spezzo una lancia per la gabbia... solo ed esclusivamente per tranquillizzare un po' Toporagno.
La mia vet, in caso di mici trovati per strada ma ancora un po' schivi, è invece propensa a tenerli qualche giorno in gabbia... così che si abituino alla presenza umana in maniera "delicata", "protetta" per così dire...
Ogni giorno li maneggia un po' di più... e/o li fa maneggiare dai futuri adottanti.. così che i micini piccoli si tranquillizzino poco alla volta... senza ulteriori traumi.
In molti casi ho assistito personalmente ai miglioramenti giornalieri... tanto da non essere più così sfavorevole a questo metodo come ero all'inizio (anche io - come te - non resistevo all'idea di saperli chiusi, ma di fatto... è stato funzionale).

Piuttosto, quella terza palpebrina che si vede? Si era appena svegliato? O sta poco bene?
Il vet ha già fatto sverminazione e compagnia cantante?

Topo, stai tranquillo... è in ottime mani questo splendore.. le tue o quelle del vet.. ed entrambi siete disposti a trovare il meglio per lui. Vedrai che sarà così!

Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 17:04   #40
Profilo Utente
LaT
Guest

Quoto kiwi e.....OSSIGNURRRRRR!!!!!
È ME - RA - VI - GLIO - SO !!!!
Bello bello, bellissimissimo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi