Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-08-2013, 10:23   #31
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
In comune non esiste nemmeno un ufficio apposito, semmai si interessano solo del canile in tutto questo, oggi fuffo è strano: non ha mangiato quasi nulla perché appena inizia a mangiare fa un verso strano tipo gli vada di traverso e si mette in posizione accucciata come per vomitare ma non vomita nulla. e smette di mangiare. che gli succede?
Direi che centrano i boli di pelo... Si mette quasi sdraiato ed allunga il collo?? Se fa così lo faceva anche Miele ed era proprio il maledetto pelo. Lui ha molto sottopelo e lo devo spazzolare ogni gg e dargli pasta al malto ogni 2gg. L'ha fatto anche Mimi 2 settimane fa, ma lei alla fine ha rimesso un po' di liquidino e per un giorno non ha toccato cbo. Puoi usare anche i crocchini hairball mescolati ad altri. Cmq per sicurezza fai una telefonata al vet...
Incrocini per Fuffo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2013, 11:24   #32
Profilo Utente
Kiretta
Gattino

Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata

stamattina non ha mangiato di nuovo. si avvicina al cibo con molta felicità, come ha sempre fatto del resto, però poi quando inizia a mangiare sembra come se si faccia male infatti fa un verso di dolore, si mette disteso con la testa protesa in avanti ma in realtà non vomita nulla. e poi non tocca più cibo. sono disperata, ho letto tante cose su internet e non so a cosa pensare. sto chiamando e richiamando la mia vet ma non riesco a contattarla dato che è in ferie. ora vado a comprargli la pasta al malto così vediamo un po' se risolviamo, spero di si.
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2013, 12:33   #33
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  baudelaire

Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Gatti: 2

Ma non avrà qualcosa in bocca che non va? che so, un dente o un'infiammazione...

Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2013, 12:59   #34
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Ma non avrà qualcosa in bocca che non va? che so, un dente o un'infiammazione...
Potrebbe benissimo essere!! La mia Mimi quando ha vomitato al cibo non si avvicinava neppure, invece lui vorrebbe mangiare. Portalo in una clinica vet se al più presto dato che la tua è in ferie o cmq da un veterinario!! Speriamo non sia nulla di grave.. Facci sapere e tutto incrociatissimo per Fuffo
Vecchio 24-08-2013, 16:03   #35
Profilo Utente
Kiretta
Gattino

ho comprato la pasta al malto, sono riuscita a dargliela anche se mentre la prendeva faceva lo stesso verso di quando mangia. non so se sia un caso ma dopo è riuscito a mangiare un pochino, poi si è fermato. non so se può c'entrare qualcosa, ma 3 giorni fa circa aveva delle foglie di erba incastrate nel pelo, l'ho trovato che cercava di togliersele e gliele ho tagliate via perché si erano arrotolate nel pelo e non venivano via. che gli stiano dando fastidio?

Sono riuscita a parlare con la vet e mi ha detto di dargli soldesam gocce (5 due volte al giorno) + baytril fino a lunedì, quando glielo porterò. Io però ho un po' paura a dargli il cortisone perché non l'ha mai preso prima e se ci fossero problemi non ho un altro veterinario fidato a cui portarlo. cosa faccio secondo voi? continuo fino a lunedì con la pasta al malto e dopo la visita vediamo?
Vecchio 24-08-2013, 16:14   #36
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto

L'avatar di  DonPepeDeVega

Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Gatti: 7

Io farei quello che ti ha detto di fare la veterinaria...

Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2013, 16:34   #37
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
Io farei quello che ti ha detto di fare la veterinaria...
Anch'io!! Poi lunedì lo porti alla visita..
Tutto incrociato
Vecchio 24-08-2013, 18:28   #38
Profilo Utente
Kiretta
Gattino

Si infatti... così magari fino a lunedì migliora! Nella telefonata ho dimenticato di chiedere come somministrare i farmaci... il baytril ogni 24 ore, il cortisone lo devo dare ogni 12 dato che sono 2 volte al giorno oppure ogni 8? E poi, a che distanza di tempo fra loro? Il cortisone è in gocce, che faccio gli apro la bocca e glielo do? E anche l'antibiotico, come glielo do? Ero abituata a farne una polverina e nasconderla in una polpettine fatta col crudo... ma ora che fuffo non mangia? Lui poi è tremendo, si accorge subito se c'è una medicina, infatti quando ha avuto l'ascesso sono stata costretta a lasciarlo in ambulatorio perché la vete gli facesse le iniezioni di baytril dato che con le compresse non ho avuto alcun successo!
Vecchio 29-08-2013, 11:28   #39
Profilo Utente
Kiretta
Gattino

Rieccomi qui.. Lunedì io e fuffo siamo andati dalla vet, lui ha un'ulcera alla bocca e lo sto trattando con cortisone e antibiotico. Sul fronte adozione vedo tutto nero, nessuno mi contatta e la situazione si sta facendo sempre più pesante perché i miei adesso vogliono impedirmi di andare a portare da mangiare. Come vi ho detto, il vicino è un tipo strano e i miei temano che possa prendere provvedimenti se mi vede entrare nel portone, nonostante sappia che porto solo da mangiare ai mici. Ho provato a spiegare che mi muoverò con molta discrezione (come ho sempre fatto d'altronde) ma i miei, come al solito, l'hanno presa sul personale! non capiscono che per me questi gatti non sono un capriccio, che già è una sofferenza per me trovarmi in questa situazione. Non so più cosa fare, ogni giorno spero che qualcuno mi contatti ma niente di niente! eppure loro sono cosi buoni, sono educatissimi.. io non so più cosa fare, questa situazione mi sta buttando davvero giù
Vecchio 29-08-2013, 11:30   #40
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5

Cavolo... non so che dirti, Kiretta, posso rendermi conto di che situazione sia la tua Non so che dirti sulla questione adozioni, su come spingere,vedo che questo, purtroppo, sembra un periodo nero per tutti

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi