Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-10-2011, 23:58 | #31 |
Re: Chi di voi ha un Ragdoll?
a me inquieta che una gatta a 9 anni sia ancora intera e faccia cucciolate
|
|
16-10-2011, 00:30 | #32 | |
Quote:
A dire il vero, non ci vedo nulla di impossibile (in astratto) in un allevatore che faccia nascere dei cuccioli e li ceda solo per la gioia di crescerli, o di vedere la sua gatta essere madre, insomma non per avere un guadagno dalla cosa. Detto questo, nel caso dell'allevatrice che cita Mory sono anch'io un po' perplesso per tutto quello che hanno scritto altri utenti (età della micia, assenza del pedigree ecc.), il prezzo a dire il vero è l'unica cosa che mi pare corretta. |
||
16-10-2011, 10:35 | #33 |
Condivido il pensiero degli altri.
Io ho un siamese, preso in allevamento, con pedigree, e l'ho pagato 500 euro 4 anni fa. Tanto per dire, anche l'allevatrice del mio Maverick ha avuto tutte le spese del caso, ma vende i cuccioli con pedigree a un prezzo poco superiore a quello che paghi tu, per avere gatti senza pedigree. Non è che l'allevatrice di Maverick sia una benefattrice dell'umanità, evidentemtente quanto meno rientra nelle spese (e immagino che ci guadagni anche qualcosa) pur facendo questi prezzi. Per non parlare del fatto che far partorire una gatta di 9 anni non è che sia proprio un'ideona, ecco. Non dà l'idea di una persona che pensa in primissimo luogo alla salute dei gatti. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
16-10-2011, 10:47 | #34 |
infatti il problema non è costo ma l'assenza di pedigree...ti dasse il ragdoll gratis ma col pedigree andrebbe tutto ok
|
|
16-10-2011, 22:13 | #35 |
La "concorrenza", come la chiami tu, si crea perché in giro c'è un sacco di gente disonesta, come questa pseudo allevatrice. È come chi fa qualsiasi lavoro e non emette fattura, salvo poi lamentarsi dei colleghi, che per coprire le spese dichiarando tutto devono tenere tariffe più alte.
|
|
17-10-2011, 13:58 | #36 | |
Quote:
Al di là della scelta di scegliere gatti di razza o meno, il gatto di razza è col pedigree, punto. I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) |
||
04-11-2011, 12:28 | #37 |
Io a dicembre ne prenderò unoooo, sono dolcissimi!!!!!
|
|
03-01-2012, 14:53 | #38 |
scusate allora,visto che è in difficoltà, aiutatela a trovare uno o più allevamenti selezionati e seri che le vende un cucciolo a poco(400/500) con pedigree e con tutto il resto in regola..una persona che si avvicina ora al mondo dei gatti sicuramente ha un ottica più limitata di chi vi è addentro da anni e magari alleva..e quindi passiamo dalla teoria ai fatti,
io so che i gatti di qualità si pagano abbastanza,o si alleva per passione o per lavoro,non cambia molto.. |
|
03-01-2012, 16:18 | #39 | |
Quote:
|
||
03-01-2012, 18:26 | #40 |
allevamenti seri e selezionati che vendono un cucciolo a 400 500 euro non ce ne sono!!! al max si puo' trovare un gatto già adulto che viene tolto dalla riproduzione...quello si puo' magari trovare anche gratuitamente ma un cucciolo no.
Appunto i gatti selezionati si pagano abbastanza...anche i gatti adulti ex riproduttori si pagano.. |
|
|
|