Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2017, 13:40   #31
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Leonardo ha comunque il 15% di amaranto e farina di piselli + amido di patate subito dopo, credo che siamo lì come quantità di carboidrati (che provengano da riso o altri cereali/patate/legumi poco importa, sempre carbo sono)...perciò mi sentirei di dirti che come contenuto siamo lì, se vuoi puoi alternarli. Il croccantino perfetto non esiste, il meglio sarebbe un grain free più ricco di carne ma mi rendo conto che un gatto così grande forse le aspirerebbe.

Anche queste ti sembrano piccine? Sono tonde ma sono anche abbastanza cicciotte, non piatte. Sarebbero le Purizon, la foto l'ho presa da Zooplus. http://media12.mediazs.com/bilder/pu...en_fisch_8.jpg

Forse qui si vede meglio: http://media.mediazs.com/shop/custom...47157/b800.jpg

Sul sito tedesco di Zooplus attualmente i pacchi prova costano 3 euro (ossia 7,50 al kg)

Ultima Modifica di Xiaowei; 07-06-2017 at 13:42.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:04   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Quote:
Originariamente inviato da frossie Visualizza Messaggio
ok grazie !
Al momento il mio tigrone è molto controllato con il cibo.
Al momento stavo dando 85g di gourmet gold tutti i giorni + i crocchi della almo nature (anche se sono piccoli cerca di masticarli e non sta piu vomitando quindi glieli faccio finire).

Direi che si controlla molto bene sia con l'umido che con i crocchi. assaggia alternativamente entrambi ma sempre in modo molto controllato.
Al momento. Ma quando introdurrai un umido completo anziché un umido pieno di appetizzanti potrebbe cambiare.....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:10   #33
Profilo Utente
frossie
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 20
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Leonardo ha comunque il 15% di amaranto e farina di piselli + amido di patate subito dopo, credo che siamo lì come quantità di carboidrati (che provengano da riso o altri cereali/patate/legumi poco importa, sempre carbo sono)...perciò mi sentirei di dirti che come contenuto siamo lì, se vuoi puoi alternarli. Il croccantino perfetto non esiste, il meglio sarebbe un grain free più ricco di carne ma mi rendo conto che un gatto così grande forse le aspirerebbe.

Anche queste ti sembrano piccine? Sono tonde ma sono anche abbastanza cicciotte, non piatte. Sarebbero le Purizon, la foto l'ho presa da Zooplus. http://media12.mediazs.com/bilder/pu...en_fisch_8.jpg

Forse qui si vede meglio: http://media.mediazs.com/shop/custom...47157/b800.jpg

Sul sito tedesco di Zooplus attualmente i pacchi prova costano 3 euro (ossia 7,50 al kg)
Eccoci..allora non mi sembrano piccole come le almo ma non mi sembrano neanche grandicelle...magari potranno andare bene.Però sono molto orientato alle Leonardo di cui ho letto molto bene (specie dell'umido però). Il secco della leonardo ha forma particolare ed è lungo 1,5 cm ..voglio vedere se non diverte così ! ..Però ho segnato anche le Purizon, buono a sapersi..

PS ma come comprate sugli zooplus esteri ? spese di spedizione ?
frossie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2017, 14:14   #34
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Quote:
Originariamente inviato da frossie Visualizza Messaggio
PS ma come comprate sugli zooplus esteri ? spese di spedizione ?
eccoti la bibbia! http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122166


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2017, 19:16   #35
Profilo Utente
frossie
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 20
Predefinito Re: crocche per gatto grande

sigh...2 giorni che provo con le ali di pollo crude...le annusa ma non le tocca !! però mi porta in casa le lucertole e se le mangia !!
e va beh..non posso tenerlo digiuno..devo rimettergli le crocche e/o l'umido ..anche mischiato il pollo non lo tocca
frossie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2017, 00:32   #36
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: crocche per gatto grande

La lucertola è una preda, è il gioco/istinto della caccia ancor prima di essere cibo.
Un'aletta freddina e immobile è molto meno stimolante...
Una dieta Barf, dove il crudo è l'alimento unico o prevalente, richiede molta preparazione e/o l'aiuto di un vet nutrizionista altrimenti si rischiano carenze importanti.
Secondo me dovresti cercare dell'umido completo di suo gradimento, nel mentre proseguire con le crocche regolando però le quantità e cercando migliore qualità e introduci il crudo in modo graduale.
Ad esempio per il pollo, potresti cominciare con dei pezzi di petto. Il tuo bel micione deve riconoscere che quella roba, con quell'odore e consistenza, è cibo buono.
Poi potresti disossare la "coscetta" dell'ala, lasciando pelle e cartilagini.
A questo punto dovrebbe essere pronto per il pezzo intero.

Alla nostra gatta il crudo è piaciuto subito, anche se l'abbiamo introdotto da poco, quando aveva già un anno e mezzo circa, ma non tutti i gatti sono uguali e in fatto di cibo a volte sono proprio misteriosi/capricciosi...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2017, 07:52   #37
Profilo Utente
frossie
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 20
Predefinito Re: crocche per gatto grande

siiiii...chi la dura la vince ! Stanotte ha sgranocchiato le alette ! Direi che ne ha mangiato anche un bel po !
ha lasciato un po di ossa ma direi che è stato superbravo la mia tigre (a parte le formiche che mi sono ritrovato).
Sono contento !
frossie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2017, 09:34   #38
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Quote:
Originariamente inviato da frossie Visualizza Messaggio
siiiii...chi la dura la vince ! Stanotte ha sgranocchiato le alette ! Direi che ne ha mangiato anche un bel po !
ha lasciato un po di ossa ma direi che è stato superbravo la mia tigre (a parte le formiche che mi sono ritrovato).
Sono contento !
Olé!!!! Doveva solo capire che si tratta di cibo.
Alternare con altra carne, sempre grassa!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2017, 10:25   #39
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Visto che si parla di crocche, riporto quello che ho chiesto su altro topic:

"Scusate, ma non ho capito una cosa... alcune Sannabelle sono, NO GRAIN, altre GRAIN FREE... che differenza c'è?!?

Inoltre... mischiare il NO GRAIN, con quelle con cereali, può dare problematiche?!"
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2017, 11:03   #40
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,517
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Quote:
Originariamente inviato da Cris Visualizza Messaggio
Visto che si parla di crocche, riporto quello che ho chiesto su altro topic:

"Scusate, ma non ho capito una cosa... alcune Sannabelle sono, NO GRAIN, altre GRAIN FREE... che differenza c'è?!?

Inoltre... mischiare il NO GRAIN, con quelle con cereali, può dare problematiche?!"
Io leggerei che no grain=grain free
Sanabelle hanno comunque carboidrati sotto forma di patate spesso al secondo posto

Dare no grain mischiate a with grain mi sembra contraddittorio da parte nostra, potrebbero nuocere alla salute dei mici, e non ce se ne accorge subito purtroppo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara