Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?
Si sempre 13 8.23%
Si tranne quando ho ospiti 10 6.33%
Solo ogni tanto 19 12.03%
Solo quando non me ne accorgo 20 12.66%
Molto raramente 16 10.13%
Mai 80 50.63%
Chi ha votato: 158. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2010, 13:57   #31
Profilo Utente
Blue19
Gattino
 
L'avatar di  Blue19
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 207
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Rinone è il gatto cozza onnipresente ogniqualvolta c'è attività di qualsiasi genere nell'area cucina
Il più delle volte mangiamo con lui disteso come un pasha sul tavolo che elemosina con occhi commoventi e zampate alle ns. mani per fargli assaggiare quanto di buono stiamo mangiando..non c'è modo di farlo scendere..è la sola attività sportiva che si permette di fare :salto giù dal tavolo perché "forzato" / ri-salto sul tavolo perché impaziente .

Cmq, tutto sommato, dai piatti è difficile che mangino, ma sicuramente Rinone fa la parte della lavastoviglie a fine pasto.

Per fortuna quando abbiamo ospiti rimane rintanato sotto il mobile della cucina (il fifone!!!) quindi ce la scampiamo con la faccia di gente che ha 2 gatti educati


e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver
Blue19 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2010, 12:39   #32
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Ho risposto "molto raramente" perchè dai piatti e bicchieri non lo fanno mai, nemmeno un bocconcino quando siamo a tavola.
Ma se sto mangiando un cornetto alla panna sul divano... bè, una leccatina per uno è il massimo!!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2010, 12:49   #33
Profilo Utente
aleandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Quando non ce ne accorgiamo... e direi... anche se ce ne accorgiamO! sembra una morta di fame! si lecca i baffi e fa Prrrr.....

Ho una sua foto con la testa completamente nel bicchiere dove erano rimaste 2 o 3 gocce di latte! ehhee
  Vai in cima
Vecchio 11-11-2010, 22:40   #34
Profilo Utente
Wilmy
Cucciolo
 
L'avatar di  Wilmy
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Prov BG
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 50
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Ho risposto mai per due motivi:
1° per una questione di alimentazione, mangerebbero qualsiasi cosa gli passi sotto le zanne...
2° perchè vi immaginate 4 gatti sul tavolo tra stoviglie ecc.?
Ogni pranzo o cena è una battaglia infinita ma tra sgridate e spintarelle varie riusciamo a mangiare tranquilli (uhm...tranquilli?...bah! )
Wilmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2010, 21:43   #35
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Io lo so che li ho abituati male e che questa cosa a tanti può anche fare schifo... ma io sono arrivata al punto che mi sembra normale che sia così... e lo trovo anche bello.
Ditemi che non sono l'unica ad essere messa così!
no no non sei l'unica!
ma anche se non volessi... giuro che non saprei più come impedirlo
mirtillo a volte mi prende la forchetta con la zampa per controllare cosa sto mangiando

salgono meno quando ci sono ospiti... ma solo perchè c'è troppa roba sul tavolo
però effettivamente... è ormai è talmente normale anche per me... che a volte non mi rendo conto che sono sdraiti tra piatto e bicchiere e mi guardano speranzosi

poi ora stanno mangiando medicato... e quindi niente assaggini...
nonostante ciò il momento "compagnia" resta comunque sperano sempre!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2010, 21:24   #36
Profilo Utente
FleurLilium
Gattino
 
L'avatar di  FleurLilium
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 173
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

quando mangio coi miei genitori batman viene ad elemosinare sotto al tavolo e io non cedo, ma se sale sul tavolo mi fingo arrabbiata e lo mando via, per centomila volte finchè non desiste.
ma quando siamo soli.. AH, quando siamo soli! con la zampina afferra la mia mano e si sporge verso la cosa che sto mangiando, per annusare o dare una leccatina. a me non fa schifo, non mi fa schifo niente di lui. e del fatto del territorio, o dell'educazione, a me frega meno di zero che faccia quel che gli pare, ha imparato benissimo a rispettare lo stesso i miei spazi quando c'è bisogno.


Batman ♥
Piermao ♥ Cenere ♥ Lancillotto ♥ Tyrion Lannister
FleurLilium non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 19:41   #37
Profilo Utente
Ily
Cucciolo
 
L'avatar di  Ily
 
Utente dal: 12 2004
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 72
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Io non le lascio leccare il mio piatto o bicchiere, ma a Kalì piace moltissimo lo Spuntì (patà di carne o tonno) e anche a me: però non glie lo do su un piattino, ma sul mio dito, perchè adoro che mi faccia il solletico colla linguetta rasposina


Divididere la propria vita con un gatto nero è un privilegio!
Ily non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 20:31   #38
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Pepita non ha mai cercato di leccare qualsiasi cosa io stia usando per mangiare o bere...Chicco si vedrà è ancora cucciolo e sicuramente sarà da educare, soprattutto perchè prima non stava molto in casa...
  Vai in cima
Vecchio 28-11-2010, 17:25   #39
Profilo Utente
Little Milly
Cucciolo
 
L'avatar di  Little Milly
 
Utente dal: 10 2009
Paese: da Roma.. a Cosenza
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 90
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Considerando che vive in casa ed è più sana di molte persone a cui stringo quotidianamente la mano, non ho schifo.
Quote:
Originariamente inviato da mara73 Visualizza Messaggio
Non lo farei mai con ospiti presenti per rispetto, perché se io vedessi la stessa scena con un cane, ne avrei uno schifo terribile.
Quote:
Originariamente inviato da FleurLilium Visualizza Messaggio
quando mangio coi miei genitori batman viene ad elemosinare sotto al tavolo e io non cedo, ma se sale sul tavolo mi fingo arrabbiata e lo mando via, per centomila volte finchè non desiste.
ma quando siamo soli.. AH, quando siamo soli! con la zampina afferra la mia mano e si sporge verso la cosa che sto mangiando, per annusare o dare una leccatina. a me non fa schifo, non mi fa schifo niente di lui. e del fatto del territorio, o dell'educazione, a me frega meno di zero che faccia quel che gli pare, ha imparato benissimo a rispettare lo stesso i miei spazi quando c'è bisogno.
Che risate questo sondaggio!!!Ho quotato queste frasi perché rispecchiano i miei pensieri.. Credevo di essere l'unica Milly non beve mai dal mio bicchiere perchè non gradisce né tisane né latte.. Quando sono a tavola (rigorosamente da sola) sale e si mette seduta di fronte a me a fissare il piatto; poi ad un certo punto con disinvoltura, fingendo uno stiracchiamento, allunga la zampa e favorisce Ma non è mai molto insistente, di solito si limita a guardare cosa mangio.. Il problema è quando mi siedo sul divano a mangiare un panino col prosciutto, mi sale quasi sulla testa e alla fine a me rimane solo il pane con l'odore di prosciutto....


"Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro." Leonardo Da Vinci
Little Milly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 17:34   #40
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

proprio l'altra sera ho beccato Kim che ha infilato la sua testolina dentro al mio bicchiere e ha bevuto la mia acqua. Bleah chissà quante volte l'ha fatto e non me ne sono accorta.

comunque avendo lavorato in un ristorante so che succede ben di peggio.... quindi


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara