Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2012, 12:48   #31
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
a livello degli altri gatti...il siberiano è l'unico gatto con conclamata diminuzione della proteina...quindi è l'unico gatto ipoallerginico purtroppo........
C'e' da dire che comunque è un bellissimo micio. Io se avessi saputo dell'allergia in anticipo sicuramente mi sarei orientato su quello. Anche caratterialmente sembra sia molto dolce. A prescindere dal desiderio di prendere un trovatello, il siberiano costicchia parecchio se vogliamo parlare di aspetti negativi....


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 14:01   #32
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
C'e' da dire che comunque è un bellissimo micio. Io se avessi saputo dell'allergia in anticipo sicuramente mi sarei orientato su quello. Anche caratterialmente sembra sia molto dolce. A prescindere dal desiderio di prendere un trovatello, il siberiano costicchia parecchio se vogliamo parlare di aspetti negativi....
è un micio fantastico! io ne ho uno a casa e veramnete ha un bel carattere! molto dolce...certo è piu' agitato e fa qualche danno in piu' del ragdoll ma comunque è buono e coccolone! purtroppo si costa tanto....ma diciamo che il prezzo è comunque comparabile a un altro gatto di razza..da compagnia le cifre viaggiano dagli 800 ai 900 euro ma si puo' trovare un allevamento che cede cuccioli "piu' grandi" a meno o adulti ex riproduttori
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 14:31   #33
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

@StellarPie... spuntasse fuori un allevamento che cede adulti ex riproduttori.... ci andrei di corsa io, altro che avvisare la mia amica Sono belissimi, quasi come i norvegesi (sono di parte, eh ).
Scherzi a parte... ne conosci qualcuno, per caso?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 14:35   #34
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
@StellarPie... spuntasse fuori un allevamento che cede adulti ex riproduttori.... ci andrei di corsa io, altro che avvisare la mia amica Sono belissimi, quasi come i norvegesi (sono di parte, eh ). Scherzi a parte... ne conosci qualcuno, per caso?
io ho preso il mio siberiano 2 anni fa quindi ora sono diciamo "fuori da giro" pero' conosco 2 o 3 ottimi allevamenti in Liguria pero'.....interessassero anche solo per chiedere in pm ti do link..tra l'altro un allevamento 2 anni fa cedeva i cuccioli da compagnia a 600 euro mi pare che insomma sono pur sempre 200 euro risparmiati con sempre tutte le garanzie del caso!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 14:44   #35
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Tu gira pure i link, li rigiro alla mia amica

Ah, se invece vuoi rigirarmi direttamente il tuo siberiano, invece del pm, non mi offendo mica, eh


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 14:55   #36
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Tu gira pure i link, li rigiro alla mia amica

Ah, se invece vuoi rigirarmi direttamente il tuo siberiano, invece del pm, non mi offendo mica, eh
ok allora te li mando....
mi spiace ma Lillo è solo mio!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 18:22   #37
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
@StellarPie... spuntasse fuori un allevamento che cede adulti ex riproduttori.... ci andrei di corsa io, altro che avvisare la mia amica Sono belissimi, quasi come i norvegesi (sono di parte, eh ).
Scherzi a parte... ne conosci qualcuno, per caso?
Dalle foto che ho visto si somigliano parecchio in stazza. Sbaglio? Sono insieme ai main coon i più grossi se non ricordo male.


Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
io ho preso il mio siberiano 2 anni fa quindi ora sono diciamo "fuori da giro" pero' conosco 2 o 3 ottimi allevamenti in Liguria pero'.....interessassero anche solo per chiedere in pm ti do link..tra l'altro un allevamento 2 anni fa cedeva i cuccioli da compagnia a 600 euro mi pare che insomma sono pur sempre 200 euro risparmiati con sempre tutte le garanzie del caso!
Postala una fotina del micio!!!


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 00:00   #38
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio

poi dipende da che allergia si ha...è "solo" dermatite lacrimazione e raffreddore o si arriva all'asma??
attenzione, perchè anche le dermatiti non sono da sottovalutare : io soffro di dermatite atopica, e durante gli attacchi più seri la pelle arriva a lacerarsi, di solito lungo le pieghe agli angoli delle labbra, o sulle palpebre, possono esserci gonfiori, bollicine di liquido....una volta sotto il albbro inferiore avevo tre "schianti" che non guarivano.

tutte cose che ok, non ti mettono in pericolo di vita, ma la tua qualità della vita ne risente: sia per un discorso estetico (vi assicuro che non si è davvero presentabili in certi giorni, e il trucco è un ricordo), sia per il fastidio (bruciore, prurito, cosucce simili).

per mia fortuna la saliva del gatto non mi provoca reazioni anomale, però per tutto il mese successivo a quando ho portato la micia a casa sono andata avanti a cortisone. probabilmente solo una coincidenza, ok, ma mi ero già vista a dover fare una scelta drastica.

quindi non sottovalutiamo il problema solo perchè non è asma, ok?
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 10:22   #39
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

chiaro. Ci sono per ogni cosa varie gradualità. Normalmente si tende a dare maggiore rilievo a sintomi asmatici "seri" proprio perchè, come hai detto tu, in casi estremi si rischia la vita. Parole dell'allergologo...e provati dalla mia ex. Davvero brutta come cosa. Non respirava più se non con il ventolin. Meglio non trovarcisi in una situazione simile...


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 10:45   #40
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

foto lillo
http://www.facebook.com/media/set/?s...type=3&theater

pero riusciate a vederla!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara