Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-05-2011, 14:26 | #31 |
Re: Aiutatemi è URGENTE!!!
Aggiungo dicendo nuovamente che basta che fai una denuncia e chiedi la lettura del chip. L'associazione può rintracciare la famiglia che ha questo gatto e può fare da tramite.
Se il chip è intestato a te il gatto è tuo e te lo dovranno ridare. Non è difficile... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
02-05-2011, 14:27 | #32 |
l'ho ceduto un anno fa..ok il nome leo sara anche comune...mas vi assicuro che è lui!!tra l'altro dopo l'adozione la nuova proprietaria mi mando le foto di Leo con la sua gattina a pelo semilungo di nome Maia..quidi secondo voi sono due gatti precisaqmente identici e addirittura con gli stessi nomi!!!
|
|
02-05-2011, 14:35 | #33 | |
Quote:
1)l'associazione per via della privacy non mi puo dire chi ha il mio gatto..e gli ho chiesto se almeno loro potevano fare la lettura del chip.e mi hanno detto di no!!anzi hanno anche aggiunto che loro non centrano piu niente!! 2)Della persona che ha il gatto ho solo una mail 3)io sono a forli il gatto si trova a geova!! |
||
02-05-2011, 14:40 | #34 |
Probabilmente la famiglia che ora ha Leo sta inventando storie, per cercare di rendere le cose incompatibili. Ho visto che tu 2 anni fa avevi postato un problema di marcatura di questo tuo micio. All'epoca aveva 10 mesi. Sicché quando lo hai ceduto a questa signora, ossia un anno fa circa, aveva più o meno 2 anni (ancora non capisco come mai non l'avessi fatto castrare prima). Diciamo che l'unica bugia che può aver scritto la signora che ti ha mandato la mail e che ora ha il micio, è di averlo visto crescere...poiché l'età è giusta (3 anni).
Tutto il resto coincide...persino il decesso della precedente proprietaria. E' probabile che davvero siano stati vicini a questa signora e a questi mici.... Davvero, col cuore in mano...questi mici forse sono in buone mani... Una cosa non ho capito. Questi mici erano finiti al gattile oppure avevano solo le foto che facevano girare in cerca di casa per loro? La signora a cui l'avevi affidato di dov'era? L'associazione di dov'è? Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Ultima Modifica di Va lentina; 02-05-2011 at 14:44. |
|
02-05-2011, 14:51 | #35 |
grazie vale..almeno tu mi credi!!!:-) non l'avevo fatto castrare io perchè il veterinario mi consiglio di aspettare perchè nelle razze come il norveggese e il main coon si puo interferire con la crescita(cmq non soffermiamici su questa cosa)
La signora era di bologna..ma evidentemente si è poi trasferita.. l'associazione ha ricevuto solo le foto..ed è di novara la persona che ha leo è a genova... |
|
02-05-2011, 14:53 | #36 |
Se i mici sono tenuti bene e amti, io a malinsuore, li lascere con la famiglia che li ha.
Non sottoporrei dei mici a un ulteriore trauma, che sarebbe il cambiare nuovamente ambiente e persone di riferimento. De resto tu avevi ceduto il gatto e, se la signora che lo aveva fosse viva, te lo faresti ridare? Credo di no. Se questa famiglia è affidabile, in fondo è la stessa cosa. Prova a vedere se ti permettono di avere notizie e, magari, qualche foto dei gatti. E, intanto, tu potresti dare casa a qualche altro micino che non ce l'ha, sia di razza che no. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
02-05-2011, 14:53 | #37 |
io penso che la cosa principale sia la lettura del microchip, solo così puoi essere sicura che sia il tuo gatto. una volta accertato che è tuo, se lo è, puoi consultare un avvocato!
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
02-05-2011, 14:56 | #38 |
Non capisco come mai una persona cede il suo gatto perche' sta malissimo e lo da' ad una persona SOLA che,a sua volta sta tanto male da morire!! Non per fare l'avvocato del diavolo ma..tante cose non mi quadrano!!Io se avessi dovuto dare il mio"AMATO" gatto lo avrei monitorato..avrei chiesto sue notizie,avrei fatto di tutto per rintracciare la signora!!e ,se fossi stata tanto male, avrei chiesto ai miei figli di in formarsi!! Ora dopo un anno lo vedi su internet e lo rivuoi..guarda io non faccio parte di nessuna associazione ma...se ne avessi fatto parte..col cavolo che te lo avrei restituito!! i gatti non sono oggetti sono esseri viventi ..lo hai dimenticato?
ugo |
|
02-05-2011, 14:57 | #39 |
madòò che ggiro!!!
Guarda, io non vedo perché non dovrei crederti. Anzi... Il fatto che tu dici che la signora "evidentemente" si era trasferita, fa intendere che davvero tu avessi pochi contatti con lei..(mancanza assai grave)....a meno che si fosse trasferita per la malattia...ma a quel punto avrebbe dovuto avvisarti...(ribadisco che i contatti andavano tenuti) I mici sono andati a casa della nipote della signora che ti ha risposto e per quel che ne sappiamo, magari lei vive a Genova....la signora invece magari abita vicino a Novara.... Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Ultima Modifica di Va lentina; 02-05-2011 at 15:00. |
|
02-05-2011, 15:04 | #40 |
...Per me la paura di vederseli portar via, comunque, gli ha fatto scrivere nella mail cose non vere....almeno in parte....mi metto nei loro panni.....
come hanno fatto ad avere la tua mail? Gliel'ha fornita l'associazione? Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
|
|