Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2012, 15:14   #31
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: curiosità

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
grazie del consiglio...
se solo capissi COSA esattamente non gli piace più... magari fosse che non gli piace più, per dire, il pollo, o il manzo, o che ne so.
e non può essere nemmeno la consistenza...
perchè ripeto, ci sono ancora diversi gusti di patè che mangia.
lui i bocconcini non li ha MAI provati...non ha mai assaggiato nulla che non fosse patè duro, in realtà, quindi non riesco a capire perchè di punto in bianco un sacco di cose non gli piacciono più
io non voglio scendere troppo come qualità.. cosi come non voglio passare ad un alinmentazione fatta soprattutto di crocchi...e nemmeno lui lo vuole eh..perchè uando una pappa non gli piace, se io mi avvicino allo sportello delle pappe lui si struscia sperando che gli dia qualche altra cosa.. non si fionda sui crocchi...
il che è indice che vorrebbe solo altro.
mi sento indeguata,al momento, sinceramente.
hai mai provato la carne cruda?
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 15:20   #32
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: curiosità

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
hai mai provato la carne cruda?
ho provato solo una volta a dargli due pezzettini di hamburger...e li ha schifati.
nulla altro.
ma sinceramente in ogni caso la Barf non fa per me...


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 15:20   #33
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: curiosità

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
mi sento indeguata,al momento, sinceramente.
dai ele, non ti buttar giù, i gattini vanno a fasi, e anche i gatti adulti a volte, era ovvio che ad un certo punto avrebbe preso le costanti appetitose novità con meno entusiasmo, penso sia normale, la crescita va così. vedrai che piano piano...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 15:27   #34
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: curiosità

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
dai ele, non ti buttar giù, i gattini vanno a fasi, e anche i gatti adulti a volte, era ovvio che ad un certo punto avrebbe preso le costanti appetitose novità con meno entusiasmo, penso sia normale, la crescita va così. vedrai che piano piano...
sisi probabilmente hai ragione.. e lo spero tanto..
mi butto giù perchè penso cavolo, uno ci prova, compra cibi che in fondo non si potrebbe manco permettere...per sei mesi tutto perfetto e poi bam...mi ritrovo ogni giorno a guardarlo e strusciare con la mano lungo i fianchi per paura che stia dimagrendo (e a occhio e croce si,il peso è uguale e lui è più snello di due mesi fa!!!!)
magari sono fisime mie... però vorrei che tornasse tutto come prima
solo pochi giorni fa ha mangiato 250 grammi..una scatoletta di smilla tonno e sardine e un pochina di animonda...
invece nei giorni come ieri mi devo inventare i peggio lacchezzi per fargli finire la roba nel piatto..
che poi davvero sto provando a riflettere sul cosa non gli piaccia più.. non credo sia una questione di "venuto a noia" perchè i Grand Golosi non li aveva mai mangiati...ne ho comprate 12 per provare...e lo schifa proprio. eppure come sapore è diverso dalle altre provate finora.per forza.
e va beh...vedremo...


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 15:39   #35
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: curiosità

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
sisi probabilmente hai ragione.. e lo spero tanto..
mi butto giù perchè penso cavolo, uno ci prova, compra cibi che in fondo non si potrebbe manco permettere...per sei mesi tutto perfetto e poi bam...mi ritrovo ogni giorno a guardarlo e strusciare con la mano lungo i fianchi per paura che stia dimagrendo (e a occhio e croce si,il peso è uguale e lui è più snello di due mesi fa!!!!)
magari sono fisime mie... però vorrei che tornasse tutto come prima
solo pochi giorni fa ha mangiato 250 grammi..una scatoletta di smilla tonno e sardine e un pochina di animonda...
invece nei giorni come ieri mi devo inventare i peggio lacchezzi per fargli finire la roba nel piatto..
che poi davvero sto provando a riflettere sul cosa non gli piaccia più.. non credo sia una questione di "venuto a noia" perchè i Grand Golosi non li aveva mai mangiati...ne ho comprate 12 per provare...e lo schifa proprio. eppure come sapore è diverso dalle altre provate finora.per forza.
e va beh...vedremo...
hai provato i bocconcini con salsa della schumsy ?


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 15:49   #36
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: curiosità

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
grazie del consiglio...
se solo capissi COSA esattamente non gli piace più... magari fosse che non gli piace più, per dire, il pollo, o il manzo, o che ne so.
e non può essere nemmeno la consistenza...
perchè ripeto, ci sono ancora diversi gusti di patè che mangia.
lui i bocconcini non li ha MAI provati...non ha mai assaggiato nulla che non fosse patè duro, in realtà, quindi non riesco a capire perchè di punto in bianco un sacco di cose non gli piacciono più
io non voglio scendere troppo come qualità.. cosi come non voglio passare ad un alinmentazione fatta soprattutto di crocchi...e nemmeno lui lo vuole eh..perchè uando una pappa non gli piace, se io mi avvicino allo sportello delle pappe lui si struscia sperando che gli dia qualche altra cosa.. non si fionda sui crocchi...
il che è indice che vorrebbe solo altro.
mi sento indeguata,al momento, sinceramente.

Allora, nel mio caso avevo dedotto fosse proprio la consistenza a non andargli più a genio! Gatto cresciuto a patè duro, mai visti complementari nè bocconcini, croccantini in 1 pasto al giorno, nel giro di 1 settimana mi ha schifato praticamente TUTTI i gusti di Grau grain free, carny e schmusy! E pure lui appariva comunque affamato, visto che mi si strusciava addosso per avere altro. Il cambiare consistenza senza scendere di qualità nel mio caso ha funzionato, e oggi si son mangiati 200g di grau grain free al pesce che prima erano arrivati a schifarmi del tutto!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 16:11   #37
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: curiosità

ti consiglio di dare l'umido al mattino e di mettere sempre piccole quantità di cibo nel piattino! se hai una gatta sola non comprare più confezioni più grandi di 100 grammi, perchè molti gatti mangiano solo il cibo di scatolette appena aperte! accontentati se per ora mangia 50-100 grammi di umido al giorno e il resto crocchette. per quel che riguarda la carne cruda, il macinato difficilmente è gradito, compra dello spezzatino di manzo con grasso e nervetti, vedrai che gli piacerà moltissimo! i miei adorano anche il pollo e il tacchino crudi e anche il pesce bollito! ovviamente la carne deve essere decongelata, specie quella di pollo! non ti fissare con gli umidi di zooplus, però quelli che hai non devi buttarli, ora prova delle alternative (anche i complementari) , il cibo commerciale non è così pessimo, basta leggere l'etichetta! fra un po' di tempo potrai riprovare con le scatolette che hai in dispensa, sempre in piccole dosi, può essere che le rimangerà!
p.s. compra solo una o due scatolette per volta, non fare scorte , alla fine per risparmiare...si buttano più soldi!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 16:39   #38
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: curiosità

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Allora, nel mio caso avevo dedotto fosse proprio la consistenza a non andargli più a genio! Gatto cresciuto a patè duro, mai visti complementari nè bocconcini, croccantini in 1 pasto al giorno, nel giro di 1 settimana mi ha schifato praticamente TUTTI i gusti di Grau grain free, carny e schmusy! E pure lui appariva comunque affamato, visto che mi si strusciava addosso per avere altro. Il cambiare consistenza senza scendere di qualità nel mio caso ha funzionato, e oggi si son mangiati 200g di grau grain free al pesce che prima erano arrivati a schifarmi del tutto!
allora Coffee fa più o meno come il tuo. con la sola differenza che PER ORA (per ora..) alcune cose le mangia ancora..ad esempio il Carny pollo e coniglio... quello lo finisce quasi sempre...oppure il Grau kitten coniglio e anatra (quello celestino)..quello gli piace ancora (uno dei pochissimi Kitten che gli do...ero già passata a quasi tutto adult)

LolloxLuna: no...di schmusy avevo provato solo il coso.. oddio come si chiama......quello con la pasta e il riso...ah si, Nature Menu..non gli era piaciuto molto...e non lo ho comprato più..al posto di schmusy ho fatto entrare smilla, che gli piace molto (ma non quella al pollo...solo quella al pesce)
proverò i bocconcini nel prossimo ordine...grazie!

Grazie anche a te Roxy...sul discorso quantità ci stavo già pensando. e pensare che fino a un mese e mezzo fa mi stavo convincendo di prendere TUTTE o quasi confezioni da 400...perchè mangiava fino a 300 gr al giorno quindi avrei risparmiato parecchio...
per fortuna non ho fatto in tempo.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara