Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-06-2017, 16:52 | #31 | |
Re: Consigli alimentazione
Quote:
Io la Hills Gastrointestinal la alterno alla Royal e (si) alla Sheeba sia per le crocchi che per l 'umido quando Still (8 mesi) ha qualche problemino con lo stomaco? Anche la mia veterinaria la consiglia...tra l'altro sembra una delle poche marche che IL PRINCIPE accetta come umido. |
||
01-06-2017, 17:12 | #32 |
Ciao per il. Fatto che contengono tantissime cose. Pero ho deciso di prenderle la bustina della royal quella dei 12 anni perché hanno pochi grassi.. Provero a vedere se la mangia
|
|
01-06-2017, 18:10 | #33 | |
Quote:
sia Royal che Hill's sono marche che spendono moltissimo in pubblicità, pochissimo in qualità delle materie prime. Sia come umido che come secco. 1. Non hanno etichette chiare (ovvero, descrivono gli ingredienti in modo generico per non far capire all'acquirente quello che sta realmente comprando) 2.mettono molti ingredienti che non fanno bene al gatto, non hanno alcun valore nutrizionale, e stanno lì solo perché sono più economici a livello industriale 3.il prezzo, in relazione alla qualità, è assolutamente esagerato. Ti faccio un esempio: questi sono gli ingredienti di Hill's gastrointestinal (con in neretto quelli che sono inutili/dannosi per la salute del gatto): pollo (min. 10%), fegato, maiale, riso macinato, glutine di mais, grassi animali, Fibrim® (fibre di soia), mais macinato, idrolizzato di proteine, cloruro di potassio, , carbonato di calcio, taurina, lievito, DL-metionina, fosfato dicalcico, solfato di calcio. se il pollo, che è il primo ingrediente, è al 10%, vuol dire che non c'è mica tutta questa carne! e infatti, hanno dovuto aumentare le proteine mettendo degli idrolizzati che non si sa nemmeno se siano animali o vegetali.. E, questo prodotto, che non è nemmeno dei loro peggiori (i crocchi sono molto peggio) costa circa 10 euro al chilo. Ora confrontiamo con l'etichetta di un prodotto umido di ottima qualità (CatzFinefood Purr all'agnello): Agnello: 70% agnello (costituito da cuore, carne e fegato), 28,8 % brodo, 1% minerali, 0,2% olio di enotera. Ci sono molti meno ingredienti, e sono spiegati tutti con precisione, perfino specificando i tagli di carne! non ci sono soia, mais, riso, idrolizzati, che vengono messi da Hill's per risparmiare (infatti costano meno della carne). Ti dicono la provenienza della carne. Non ci sono conservanti. E costa, al chilo, meno di Hill's! I veterinari consigliano Hill's e Royal perché queste aziende sono delle multinazionali, dei veri colossi che spendono milioni di euro in pubblicità, convegni, informatori, tester.. Spero di aver chiarito il tuo dubbio. PS: Sheba e Hill's sono due marche pessime, e in più, costose. In pratica, ti stanno vendendo spazzatura che alla lunga fa male per alla salute del gatto, e in più a peso d'oro. Puoi trovare molto di meglio, a prezzi inferiori. |
||
03-06-2017, 18:42 | #34 |
Cavolo...Mi vado a leggere le Vs. Classifiche.
Grazie 5 |
|
04-06-2017, 10:41 | #35 |
la classifica pubblicata tra i post in evidenza risale a un po' di anni fa e non è aggiornata, molte marche sono cambiate. però c'è la guida ragionata all'alimentazione sempre tra i post in evidenza che può darti due dritte su come valutare, e ovviamente se hai domande siamo qui
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
04-06-2017, 15:14 | #36 |
Visto che si ora si possono mettere altri link a siti non zp, ho visto pappe su https://www.robinsonpetshop.it/ Livy. Cliccando su gatti anziani/sovrappeso qualcosina di light con pochi grassi c'è.
Qualcuno ha mai ordinato da li? vorrei provare i prolife che qui a Roma non si trovano. |
|
04-06-2017, 15:25 | #37 |
@Emanu la Prolife la trovi da Moby Dick! Non so negli altri, ma a quello di Anagnina hanno le bustine e non le lattine (ma tanto i gusti sono gli stessi)
|
|
04-06-2017, 15:50 | #38 |
ah,io sono andata a quello del centro commerciale primavera e non lo avevano per i gatti... credevo non lo trattassero in nessun negozio della loro catena
comunque da robinson provero' anche i lily's senior e altre marche light. Grazie Xiaowei |
|
04-06-2017, 17:10 | #39 | |
Quote:
|
||
04-06-2017, 17:23 | #40 |
Meglio evitare i grassi vegetali, sul micio l'olio d'oliva agisce come lassativo principalmente e non riesce a digerirlo, meglio un pochino di burro se la carne è molto magra!
|
|
|
|