Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2023, 21:49   #31
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,771
Predefinito Re: Adottare un secondo gatto

Penso sia più o meno grande come il tuo, non è purtroppo un campo di calcio. Poi ce n’è un altro più piccolo.
Gli ulivi c’erano da prima di loro e il ginkgo è arrivato da casa dei miei, il resto è arrivato strada facendo.
Chiaramente ci sono le graminacee per loro, prendo i sacchetti con i semi e durante l’anno risemino, intanto crescono da sole. Ci sono anche due cassettine abbastanza grandi con solo terra per non fargli perdere il contatto altri tipi di suolo più idonei delle mattonelle e le usano per i loro bisogni. sulle altre ci si sdraiano e sonnecchiano.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2023, 23:27   #32
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,359
Predefinito Re: Adottare un secondo gatto

Cani randagi qui non ce ne sono, però lo stradello a confine col bosco è gettonatissimo per le passeggiate canine di due paesi contigui.

Tralasciando l'inciviltà del 99%
dei proprietari che ben si guardano dal raccogliere le cacche dei loro pargoli pelosi, un grosso problema è che raramente vedo cani al guinzaglio e ancor peggio quando vedo cani di grossa taglia sì al guinzaglio, ma che portano letteralmente a spasso i loro umani, che nonostante puntino i piedi vengono trascinati come se stessero sciando, alla faccia del poter controllare l'animale.

Alcuni anni fa 2 husky hanno ucciso la gatta di una signora che abita nei paraggi.
Questo è il motivo principale per cui non lascio liberi i miei, tenendo anche conto che quelli disabili non potrebbero difendersi dai cani e neppure dalla cattiveria umana.

Un po' di preoccupazione ce l'ho per Vanya, il randagio anzianotto, che però fortunatamente per lui è estremamente selvatico con umani e cani; si è trovato i suoi percorsi sicuri per venire qui a mangiare e prima di avventurarsi all'attraversamento della stradina controlla attentamente a destra e sinistra da una distanza di almeno 10 metri.

E poi c'è Iska...
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2023, 07:38   #33
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adottare un secondo gatto

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Cani randagi qui non ce ne sono, però lo stradello a confine col bosco è gettonatissimo per le passeggiate canine di due paesi contigui....
Anche qui niente randagi, ma solo "caciottielli" semiliberi. Cani di piccola taglia (da cui il diminutivo caciottielli, piccole forme di formaggio) e di razza indefinibile, che i loro padroni (gli abitanti storici della zona, soprattutto i contadini) lasciano liberi di andare in giro per la collina.
Da queste parti è una cosa normale, socialmente accettata, se vuoi un retaggio dello stile di vita agreste (abito in una antica zona agricola, tra vigne, agrumeti e frutteti vari).
Meno spaventosi dei molossoidi o dei pittbull, ma non meno aggressivi nei confronti dei gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2023, 16:12   #34
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,359
Predefinito Re: Adottare un secondo gatto

Carino il termine "caciottielli" però poveri mici..
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara