Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2015, 09:27   #31
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: umido .... disperazione !

..... Grau al pesce è finito ai mici del maneggio perché NESSUNO dei miei tre ha voluto nemmeno assagiarlo
Applaws vaschette lo hanno mangiato ma senza eccessivo entusiasmo.

Continua il grande successo di Thrivè e l'intramontabile Royal Canin Sensational Beauty che Grey mangia da sola !!!

Adesso ho Nero che fà il difficile più del solito .... mi snobba anche il patè e vuole solo roba cruda


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 10:57   #32
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Mamma mia che pazienza ci vuole...hai mai provato con la carne cruda scongelata?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 11:59   #33
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Mamma mia che pazienza ci vuole...hai mai provato con la carne cruda scongelata?
Siiiii, la carne cruda di pollo e di manzo scongelata la do una volta la settimana a tutti, in genere il giovedì mattina perchè poi mio figlio lavora tutto il giorno e quindi voglio essere sicura che almeno mangino un pò di umido.

Non voglio dare l'abitudine di dare sempre quella perchè chiaramente le scatolette/bustine sono più comode e già complete.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 12:57   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
..... Grau al pesce è finito ai mici del maneggio perché NESSUNO dei miei tre ha voluto nemmeno assagiarlo.
Applaws vaschette lo hanno mangiato ma senza eccessivo entusiasmo.
Continua il grande successo di Thrivè e l'intramontabile Royal Canin Sensational Beauty che Grey mangia da sola !!!
Adesso ho Nero che fà il difficile più del solito .... mi snobba anche il patè e vuole solo roba cruda
Qui oggi Maya e Mimi hanno snobbato Animonda VF Rafiné Soupé (e anche Mew non l'ha mangiato molto volentieri), Trainer pollo e un complementare (Professional Pets); anche Mew sta diventando un po' più schizzinoso... Mickey invece vorrebbe solo umido adult... Non commento neppre più, per ora do crocchi a chi non vuole l'umido, spero che almeno Maya torni alle sue abitudini... Chi è bravissima invece è Milou!!
  Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 13:56   #35
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Q.. Non commento neppure più, per ora do crocchi a chi non vuole l'umido, spero che almeno Maya torni alle sue abitudini... Chi è bravissima invece è Milou!!

Non fosse che io sono fissata sul fatto che almeno una volta al giorno devono mangiare l'umido, sarebbe veramente l'unica soluzione per non dover sprecare tempo e pappe !!!!
(che poi non sono sprecate perché i gatti del maneggio che mangiano solo crocchette apprezzano sempre tantissimo QUALSIASI tipo di marca che arriva da casa mia ....)


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 14:32   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Non fosse che io sono fissata sul fatto che almeno una volta al giorno devono mangiare l'umido, sarebbe veramente l'unica soluzione per non dover sprecare tempo e pappe !!!!
(che poi non sono sprecate perché i gatti del maneggio che mangiano solo crocchette apprezzano sempre tantissimo QUALSIASI tipo di marca che arriva da casa mia ....)
Anch'io vorrei che almeno una volta al giorno TUTTI mangiassero l'umido, ma alla fine purtroppo decidono loro... Io non riesco ad adottare la linea dura, soprattutto con le 3 gattine, quindi se qualcosa non la vogliono la cambio....
Anche da me la roba non va sprecata perché qualcuno che mangia c'è... Male male le do alle signore che seguono la mega-colonia poco distante oppure ora che conosco Giotto (vedi mio thread apposito) le porto a lui, che solitamente mangia crocchini...
  Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 15:01   #37
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: umido .... disperazione !

.... guarda che per me "linea dura" significa che se non mangiano una scatoletta gli apro una bustina di qualcos'altro eh !!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 16:24   #38
Profilo Utente
DGamble
Gattino
 
L'avatar di  DGamble
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 250
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
.... guarda che per me "linea dura" significa che se non mangiano una scatoletta gli apro una bustina di qualcos'altro eh !!
.....quindi non sono l'unico che "cambia" il cibo .... Non so cosa farci, ma non ce la faccio proprio a impormi.......
DGamble non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 18:07   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
.... guarda che per me "linea dura" significa che se non mangiano una scatoletta gli apro una bustina di qualcos'altro eh !!
Allora siamo uguali Linea durisssssssssssssssssssssima....

Quote:
Originariamente inviato da DGamble Visualizza Messaggio
.....quindi non sono l'unico che "cambia" il cibo .... Non so cosa farci, ma non ce la faccio proprio a impormi.......
Benvenuto nel club!!!
  Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 18:23   #40
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Ho la soluzione per tutti i vostri problemi: cambiategli le ciotole e invertitele con quelle dei fratelli/sorelle, se non avete 2 gatti, aggiungete un cucciolo e vedrete la magia: spazzolato tutto!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara