Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2017, 15:39   #31
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

ok, iniziamo a vederci più chiaro. ottimo che i reni stiano bene a quell'età!! fare l'eco a questo punto è fondamentale, perchè se è un tumore bisogna prepararsi almeno a renderle buono il tempo che resta, se è un'infezione va trattata al più presto!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 16:13   #32
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Potrebbe essere altro e non un tumore vero?

Ma dalla radiografia era tutto pulito, non dovrebbe gia vedersi in caso il fegato?

Continuamo le sottocute anche per i valori epatici mi hanno detto, l'eco e' venerdi
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 16:52   #33
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Georgia io ho la mia Missy, 14 anni con una infezione al fegato/colangite, lei ha le ALT e AST mosse e al primo prelievo i globuli bianchi un po' alterati.
Lei ha altri valori sballati? La diagnosi è stata fatta con l'ecografia, aveva le pareti della colecisti ispessite. Terapia antibiotica e protettore epatico, i valori sono in discesa.
Se non mangia secondo me va un po' forzata, Missy ha passato 2 giorni di totale inappetenza, forse per l'antibiotico e io le davo pappa con la siringa.
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 16:57   #34
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
Georgia io ho la mia Missy, 14 anni con una infezione al fegato/colangite, lei ha le ALT e AST mosse e al primo prelievo i globuli bianchi un po' alterati.
Lei ha altri valori sballati? La diagnosi è stata fatta con l'ecografia, aveva le pareti della colecisti ispessite. Terapia antibiotica e protettore epatico, i valori sono in discesa.
Se non mangia secondo me va un po' forzata, Missy ha passato 2 giorni di totale inappetenza, forse per l'antibiotico e io le davo pappa con la siringa.
Non mi ha detto tutti i valori al telefono, le analisi le vedo domani, mi ha detto che sono molto fuori range i valori epatici soprattutto bilirubina

Io spero sia infezione la gatta come sintomi ha : beve tantissimo, perdita peso e appetito, forfora e a volte letargia e vomito penso acqua perche non e' cibo

spero non sia tumore

Ultima Modifica di GeorgiaGee; 13-06-2017 at 17:05.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 21:03   #35
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

180 euro di analisi mi sembra un po' tanto, no? Comunque, secondo me se ci fosse un tumore, una massa si sarebbe già vista. Potrebbe essere un'infezione, ma come si fa ad individuare l'antibiotico giusto se non si sa cosa l'ha provocata? Spero che quei poveri signori siano abbastanza affezionati alla gatta per pagare tutto questo...Forse facendogli capire che, dopo tutto questo, forse le analisi saranno terminate...
Certo, è proprio vero che in questo nostro paese bisognerebbe creare un'assistenza sanitaria pubblica anche per gli animali domestici, altrimenti è proprio un lusso!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 22:47   #36
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Anche la transaminasi sono sballate forse? Incrociamo, magari i valori possono scendere con qualche epatoprotettore e se c'è infezione basta un giro di antibiotico, vediamo!

Ultima Modifica di Xiaowei; 13-06-2017 at 22:49. Ragione: Non avevo visto che Emanu aveva risposto poco più su!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2017, 16:47   #37
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

I padroni mi stanno facendo impazzire non so cosa fare
Venerdi ha l'ecografia, si sospetta anche ipertiroidismo
Comunque i valori molto molto fuori norma sono tutti quelli epatici
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2017, 17:14   #38
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
I padroni mi stanno facendo impazzire non so cosa fare
Venerdi ha l'ecografia, si sospetta anche ipertiroidismo
Comunque i valori molto molto fuori norma sono tutti quelli epatici
Se posso dirti la mia, io lascerei perdere la tiroide, per la semplice ragione che, con tutte i valori epatici sballati che ha, ogni cura eventuale per la tiroide danneggerebbe ancora di più tutto il resto. Per intenderci: se si trattasse solo di quello (la tiroide) non esiterei a fare tutti gli accertamenti, ma così, no. Spero che i medici sappiano dirci esattamente se è infezione o cosa. Comunque, come ti ho già detto ieri, se ci fosse stata una qualche massa, sarebbe già risultata. Ma i suoi padroni perché ti fanno impazzire? perché sono preoccupati o perché non ce la fanno più e ti riversano tutto addosso?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2017, 17:40   #39
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Se posso dirti la mia, io lascerei perdere la tiroide, per la semplice ragione che, con tutte i valori epatici sballati che ha, ogni cura eventuale per la tiroide danneggerebbe ancora di più tutto il resto. Per intenderci: se si trattasse solo di quello (la tiroide) non esiterei a fare tutti gli accertamenti, ma così, no. Spero che i medici sappiano dirci esattamente se è infezione o cosa. Comunque, come ti ho già detto ieri, se ci fosse stata una qualche massa, sarebbe già risultata. Ma i suoi padroni perché ti fanno impazzire? perché sono preoccupati o perché non ce la fanno più e ti riversano tutto addosso?
La stiamo portando solo io e mio fratello
Loro non capiscono niente, spieghi le cose ma non le fanno
Lei non ci sta con la testa
Lui dice che se è un tumore la vuole fare addormentare
Prima lui spingeva per farla sedare per le analisi del sangue
Adesso che c'è la possibilità che tocchi sedarla per l'ecografia, si rifiuta

Abbiamo spiegato il costo delle cose, hanno acconsentito a farle, ora vogliono pagare con l'assegno! Che non viene accettato!
Per 17 anni quella gatta non ha visto un veterinario! Gli ultimi 4 anni spingevo perché la portassero, dato che ogni mese mi chiamavano dicendo la gatta non mangia, sta male etc ma poi si riprendeva quindi tutto lasciato perdere

Tornando alla gatta:
Mangia, non molto ma mangia. Ha fatto i bisognini, la vedo attiva, in macchina alzava il musino come fa il mio gatto, si guardava in giro. La vedo meglio moltissimo rispetto a Domenica.
Ha fatto oggi ultima fluidoterapia, domani salta e venerdi l'ecografia.
Siccome ha un soffio al cuore e un tipo di ritmo galoppante e noduli tiroidei al tatto, pensano che sia tutto connesso con il fegato, e vorrebbero includere l'eco cardiaca assieme all'addominale.

La gatta con me e mio fratello si è fatta fare terapie e analisi, l'unica volta che è venuto il padrone ha fatto il pandemonio, quindi non lo vorremmo all'ecografia ma lui insiste.

E' stata prescritta pasta Hepatopasta e 1/2 compressa al giorno di Ursacol.

Fa tanto caldo a Milano, 35 gradi, stiamo facendo fatica per portare questa gatta tutti i giorni, perché quando si tratta di animali noi siamo cosi,
ho anche spostato l'ecografia del mio gatto perché c'era solo un posto questa settimana, per farla fare a lei
però fa rabbia che non sia la nostra gatta e siamo limitati, vederla così in mano a loro. Le vogliono tanto bene, ma non l'hanno mai portata dal vet pensando le venisse un colpo.

Comunque se occorre sedarla per l'eco, vale la pena? O meglio a quel punto non farla?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2017, 18:44   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

....spero che non occorra sedarla.... Non e' detto. Se vale la pena lo chiederei al vet.... E' ancor piu difficile visto che non e' tua.
Bene che mangi e stia meglio....
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara