Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-12-2016, 14:48 | #31 |
Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?
Quoto Ivo, sullo spegnere il più possibile servizi che non usiamo.
Io poi non lascio nulla in background, una volta usata l'applicazione la spengo (in modo da non lasciare neanche l'icona che si vede sul bordo superiore), l'applicazione in standby tiene comunque occupata memoria e processore, il che consuma energia. Il Gps poi non ne parliamo, sull'S4 è capace di consumarmi una batteria al 90% in neanche un paio d'ore. Lo attivo ogni morte di papa Per far scendere il consumo a valori bassissimi basta spesso tenerlo in modalità "solo Telefono" spegnendo la connessione dati e il wi-fi, o se si ha il 5% di batteria metterlo in modalità "aereo", con anche la ricezione telefonica spenta per far scendere il consumo a valori ridicoli. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
11-12-2016, 15:28 | #32 |
Raga, l'ho già impacchettato. Ditemi a chi lo devo spedire e risolviamo il problema. Io lo tocco a malapena per vedere, sull'applicazione di FB, se la seppia m'ha lasciato un poke e non dico altro.
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
11-12-2016, 17:30 | #33 |
Per me non ci sono problemi
Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
11-12-2016, 17:57 | #34 |
Magda, non ci vuole tantissimo a imparare un po' di cose semplici ma importanti.
Se metti il dito in cima allo schermo e scorri verso il basso, dovrebbe aprirsi un menù a tendina dove ci sono alcune scorciatoie delle impostazioni. Da lì dovresti vedere le icone della connessione dati, del GPS e del Wi-Fi: basta schiacciarle per attivare o disattivare quelle funzioni. E poi "giocaci" un po' col telefono (non con FB: quello consuma corrente e asciuga i marroni, specie se connesso con le seppie... ), si impara sperimentando. Io tutto quello che so di informatica l'ho imparato provando, sbattendomi: il primo PC che ho usato è stato un glorioso M24 Olivetti a fosfori verdi, e lì se non imparavi un po' di Dos eri fermo ad una lineetta pulsante, sola e malinconica in cima a quel monitor, mi son messo lì e con dei libri ho cominciato i primi passi. Oggi è più facile seguendo guide, forum: ci sono un sacco di tutorial sul web che spiegano le funzioni di Android: capisco che per avere certe competenze ci voglia anche un po' di passione, ma non provare a sfruttare un mezzo tecnologico che si possiede è come avere una Ferrari e lasciarla in un parcheggio, oppure guidarla solo in prima marcia .. uno spreco Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido Ultima Modifica di Ritpetit; 11-12-2016 at 17:59. |
|
12-12-2016, 10:04 | #35 |
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
12-12-2016, 13:02 | #36 | |
Quote:
una cosa l'ho capita: hai anche tu un tastino quadrato in basso a dx? se schiacci quello, ti compaiono tutte le varie applicazioni aperte, che consumano energia. puoi cloccare sulle 3 lineette azzurre e le chiudi tutte. ora gli esperti rideranno, ma per me è stata una scoperta. un bacio, ba |
||
12-12-2016, 13:03 | #37 |
'spetta...
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
12-12-2016, 13:07 | #38 |
Ho chiuso pagine che non pensavo nemmeno di avere aperte... ma la batteria segna 87%, con tutto che ho staccato il cavetto questa mattina e l'ho acceso solo alle 8 e mezza
|
12-12-2016, 13:11 | #39 |
87% avendolo staccato alle 8.30? E' ottimo per uno smartphone, vanno caricati tutti i giorni! Il mio arriva a ora di pranzo circa al 60%...
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
12-12-2016, 13:13 | #40 |
Ma davvero....?! O.O Io ero abituata con il nokia 2220, (quello con la scocca rosa... gsm...), con cui andavo avanti due settimane.... -.-
|
|
|