Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-08-2023, 18:37 | #31 |
Re: Stomatite da Calicivirus
Si è in effetti mi preoccupa questa cosa ma purtroppo al momento il gattino non risponde a nessuna terapia
|
|
23-08-2023, 00:24 | #32 | |
Quote:
Più che altro i cortisonici hanno tantissimi effetti collaterali... la nostra era spossata e assumeva un contegno cadente (e preciso che la dose era proprio quella suggerita sulla base del peso)... Purtroppo non so consigliarti altri principi attivi, in particolare considerando che i virus sono più difficili da contrastare rispetto ai batteri... Ho letto che il calicivirus spesso si sviluppa in concomitanza con la FIV, per cui se non hai già esplorato la possibilità magari prova a chiedere più informazioni al tuo veterinario... se si tratta di una stomatite secondaria a FIV dovresti riuscire a contenerla agendo sulla FIV... |
||
23-08-2023, 05:39 | #33 | |
Quote:
|
||
23-08-2023, 19:53 | #34 |
Sì speriamo...
|
|
26-08-2023, 11:10 | #35 |
Buon giorno Libera,
come va il piccoletto? Stamattina ho pensato all'aloe vera sulle gengive...provato gia? |
|
26-08-2023, 12:51 | #36 |
Ciao Uccio no non ci ho provato perché la sua bocca è pff limits per tutti. Non possiamo toccargliela che urla e scappa. Con il cortisone in monodose però sta andando meglio, dopo uno due giorni dopo la somministrazione, ha ripreso a mangiare da solo le crocchette, l’umido invece nulla ancora.
|
|
|
|