Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2015, 11:58   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Grazie ragazze, qui macinato crudo da solo non va, quindi ne scotto la metà, lo mescolo al crudo, aggiungo un po'di tonno monge e servo in tavola. Piano piano sto riducendo il tonno, ma non aumento la percentuale di cruda sulla cotta perché se no non magnano...
Io sinceramente non vedo la necessità di dare carne cruda, soprattutto se a loro non piace, se vuoi evitare i cibi industriali cuocila...
  Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 11:59   #32
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Diarrea

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
attenzione però alla pasta al malto con le feci molli...
Da tanti problemi? Vuoi dire che potrebbe essere causa? Idem biscottini x bolo di pelo?scusate il doppio. Che sia il problema della mia signora.. proverò.. Non pensavo potesse causare di questi problemi.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 12:11   #33
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Diarrea

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Grazie ragazze, qui macinato crudo da solo non va, quindi ne scotto la metà, lo mescolo al crudo, aggiungo un po'di tonno monge e servo in tavola. Piano piano sto riducendo il tonno, ma non aumento la percentuale di cruda sulla cotta perché se no non magnano...
a sto punto allora è meglio se dai tutto cotto, non mischiare crudo e cotto perché han tempi di digestione differente, secondo me mischiando scombussoli ancora di più
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 13:03   #34
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,383
Predefinito Re: Diarrea

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Da tanti problemi? Vuoi dire che potrebbe essere causa? Idem biscottini x bolo di pelo?
Si se c'è cacca molle comunque sono da evitare.
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 13:12   #35
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Diarrea

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si se c'è cacca molle comunque sono da evitare.
Baci ba
Ecco.. vedi.. non lo sapevo!!!
Scusa Laura per il consiglio errato.. allora niente biscottini e pasta al malto per la mia signorina.. si arrabbierà ancora di più!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 15:48   #36
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Diarrea

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
a sto punto allora è meglio se dai tutto cotto, non mischiare crudo e cotto perché han tempi di digestione differente, secondo me mischiando scombussoli ancora di più
Ok, ho capito, ma anche se mangiasse un uccello con ossa e tutto, non mi dite che tra il cranio, un legamento, una cartilagine, un pezzo di muscolo, i semi nello stomaco, e un'unghia i tempi digestivi sono uguali. Ha la diarrea certo, ma non è stato privato di metà del suo intestino o che so io, tra l'altro è la prima volta in vita sua che ce l'ha, ha sei anni... cioè c'avrà un apparato digerente con un minimo sindacale di meccanismo omeostatico no? E che, in natura mangiano tutto separato manco fosse il riciclo plastica/metallo/cartone perché sennò non digeriscono?

Io mescolo crudo a scottato per due motivi: a crudo dò più nutrienti (il manzo scottato è da considerarsi un umido completo? Mmmmm, non credo mica), e se è vero che il micio è più attrezzato naturalmente per mangiare la carne cruda, aka la digerisce meglio, dato che la diarrea è di fatto una digestione troppo veloce, gli dò la carne scottata che digerirà più piano con quella cruda che digerirà più in fretta (e che quindi non dovrebbe causare diarrea, ma che da sola col cavolo che me la mangia).

Poi ripeto, io che la sua diarrea sia di origine alimentare non ci credo manco morta. Il solo quaglia lo mangia da un mese. La diarrea ce l'ha da una settimana. Io se mangio qualcosa che non digerisco o vomito o corro a calarmi le braghe in bagno entro 24 ore di sicuro. Non è il solo quaglia. O ha preso freddo, o (viste anche le sue analisi che evidenziavano dei valorini sballati) aveva una qualche infezioncina intestinale latente da prima e con il cambio di stagione è venuta fuori.
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 16:15   #37
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Diarrea

Io volevo solo darti un consiglio nella mia totale ignoranza.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 16:42   #38
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Diarrea

Si sta cercando di capire cosa c'è che non va ed escludere magari qualche cibo che può irritare lo stomaco ulteriormente..
Purtroppo in questo periodo un po' di utenti hanno lo stesso problema, ok che ogni gatto è una cosa a parte però tutti noi con questo problema stiamo cercando di limitare l'alimentazione a soli pochi cibi proprio per vedere se qualcosa che gli si somministra crea problemi o rallenta la guarigione, in caso di infezioni, nella speranza di risolvere il problema magari il prima possibile.
Se non è liquida il mio veterinario mi diceva che è facilmente un problema di alimentazione, metti che sia anche il freddo ma come per noi ci saranno cibi "Panacea" che aiutano nella guarigione.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 17:21   #39
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Diarrea

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Io volevo solo darti un consiglio nella mia totale ignoranza.
Ma certo, e ti ringrazio, ci mancherebbe.
Se dalla mia risposta hai pensato che non apprezzassi i tuoi tentativi di venire a capo dell'enigma, scusa.
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 18:19   #40
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Diarrea

Domanda scema: non è che ha mangiato qualche pianta?
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara