Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2017, 14:12   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: Aiutatemi

Molto bene, non ho ben capito la diagnosi per cui faccio un po' fatica a darti consigli....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 06:08   #32
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

È stata diagnosticata una colangite
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 07:11   #33
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiutatemi

hanno rilevato anche la presenza di calcoli biliari?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 08:01   #34
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiutatemi

Per quanto riguarda la dieta, l'umido lo mangia volentieri? Con queste infiammazioni io eviterei i crocchi, non per il secco in sé, ma per quello che contengono. Ci sono comunque carboidrati, prodotti vegetali, etc, ingredienti abbastanza difficili da digerire per un felino ed eviterei di appesantire ulteriormente la digestione.
La colangite da cosa è scaturita? Un'infezione intestinale?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 08:56   #35
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Aiutatemi

Anche il mio Pucio ha avuto una bruttissima colangite l'anno scorso...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 10:57   #36
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Allora, avevo cambiato croccantini da 2-3 settimane. Il veterinario non esclude che il cambio di alimentazione possa aver scatenato/contribuito. Mi ha comunque fatto somministrare 14 giorni di amoxicillina ed acido clavulanico. All'eco ha detto di non aver visto calcoli, ma l'aspetto della colecisti e dei dotti biliari era quello tipico della colangite. Per quanto riguarda il cibo, lei l'umido lo mangia, ma il gastrointestinal che ho preso non le piace (Hill's).
Per Morghi...come è andata a te? Come l'hai trattata?
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 11:12   #37
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiutatemi

Fuor di polemica, io mi chiedo come Hill's i/d possa essere un cibo altamente digeribile con il quantitativo, alto ma comunque ignoto, di cereali che contiene.
Già Animonda Integra e Kattovit Gastro gli danno una spanna in quanto a composizione.
Ovviamente non polemizzo con te Pie, ma non capisco davvero l'ostinazione di prescrivere questo tipo di umido solo affidandosi a quanto sia famoso il marchio.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 11:26   #38
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Capisco che non ce l'hai con me, io voglio solo che la mia piccola stia bene. Ora con crocchi gastro Farmina VetLife le è tornato l'appetito, le feci sono buona ed ha una discreta vitalità. Ciò che mi preoccupa è il fatto che non si sdraia quasi pù sul fianco, cosa che faceva sempre, e quando si ferma assume sempre la posizione a sfinge. Non voglio fissarmi, può darsi che abbia ragione il vet dicendo che potrebbe conservare quella postura...ma proprio per questo vorrei il vostro parere su tutto
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 11:47   #39
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiutatemi

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
Ciò che mi preoccupa è il fatto che non si sdraia quasi pù sul fianco, cosa che faceva sempre, e quando si ferma assume sempre la posizione a sfinge. Non voglio fissarmi, può darsi che abbia ragione il vet dicendo che potrebbe conservare quella postura...ma proprio per questo vorrei il vostro parere su tutto
questo io lo interpreto come dolore o fastidio. non penso sia scrupoloso da parte del vet liquidare la cosa come un possibile (ma improbabile) cambio di postura permanente... per fare un paragone un po' grezzo, se dopo una contusione il gatto continuasse a zoppicare anche una volta dichiarato guarito e il vet mi dicesse "potrebbe conservare quell'andatura" senza ulteriori accertamenti, io andrei da un altro a fare una lastra.

fossi in te, consulterei un veterinario nutrizionista per fare chiarezza, sia per la guarigione sia per evitare ricadute.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 12:11   #40
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Potrebbe essere che è ancora in via di guarigione? Purtroppo per lei l'andare al veterinario è un enorme stress
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara