Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-05-2016, 22:28 | #31 |
Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura
La cosa che mi fa più paura è che, se davvero ci fossero delle questioni economiche di mezzo, queste persone, questa persona, questo individuo o questo gruppo, non si ferma davanti a nulla, perchè ce ne vuole di coraggio e sfacciataggine a compiere un orrore del genere. Spero che la cosa non prosegui oltre, visto già il danno incommensurabile che è stato fatto.
Ho letto che questo è stato il secondo fatto in pochi giorni.. il primo è stato uguale a questo? |
|
24-05-2016, 22:37 | #32 |
sono state due notti una in seguito all'altra.....uguale, non so il numero dei piccoletti morti, ma uguale...
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
25-05-2016, 08:27 | #33 |
e' stata un'esucuzione ripetuta per ben 2 volte ai danni dei poveri animali,leggendo su fb hanno rubato pure le uova di germano reale,ho paura che sotto ci sia un chiaro messaggio al propietario,so che e' il propietario del terreno e vogliono fargli capire di andare via di li,e mi da anche l'idea che questa persona tanto limpida non e',tutto cio e' strano ed difficile capire finche' non si scopre cosa ce veramente sotto.
|
|
25-05-2016, 08:37 | #34 | |
Quote:
Per quanto riguarda la motivazione è la stessa a cui ho pensato io, @ElenaRolfi era questo quello che intendevo . Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
||
25-05-2016, 11:28 | #35 |
Ho appena letto che le perizie dicono che sono state le volpi. Sono confusa...
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
25-05-2016, 11:39 | #36 |
strano che le volpi tagliano la testa alle galline,forse per evitare una verita' scomoda
|
|
25-05-2016, 11:57 | #37 |
Dicono ferite da canini distanziati 4 cm. Non so. Anche i miei gatti hanno decapitato qualche uccellino... Contadini ieri dicevano che le volpi fanno spesso stragi... Sono proprio confusa
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
25-05-2016, 11:58 | #38 |
Scusatemi se insisto ma sembra davvero, davvero strano, considerando anche elementi apparentemente semplici che però se sommati devono destare dei sospetti e sono i seguenti:
fossero state le volpi, perchè sono arrivate proprio in quelle due notti, una in seguito all'altra, e non ci sono state incursioni sporadiche in altre occasioni? Se questo fantomatico gruppo di volpi fosse così sanguinario, dovrebbero essere stati rinvenuti cadaveri anche nei boschi e nei prati circostanti. Cosa che non mi pare sia stata riscontrata. Inoltre, perchè molti dei corpicini sono rimasti "intatti" senza mostrare segni di scarnificazione, quali ci si dovrebbe aspettare in seguito a un attacco da parte di un predatore? Perchè alcuni animali sono decapitati? La volpe solitamente non attacca decapitando la preda, per di più poi lasciandola lì. Quante volpi dovevano esserci, per attaccare 130 animali, peraltro di specie molto diverse fra loro? Ritengo almeno 6 o 7 volpi...le volpi non sono animali che girano in branco, come i lupi....sono cacciatori per lo più solitari. Tutti questi elementi mi fanno davvero sospettare e vorrei proprio avere un confronto con chi ha fatto la perizia per capire su quali elementi si è basato. "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." Ultima Modifica di ElenaRolfi; 25-05-2016 at 12:02. |
|
25-05-2016, 12:07 | #39 |
Comunque per sapere se ci sono passate le volpi sarebbe bastato fare delle analisi in loco per vedere se c'erano tracce di marcatura con urina oppure tracce delle secrezioni odorifere che le volpi rilasciano dalla ghiandola perianale....spero che queste rilevazioni siano state fatte, altrimenti si lascerebbe impunita un'azione davvero deplorevole che secondo me ripeto non è da attribuire ad animali ma a "bastardi senza gloria", mentecatti maledetti che per motivazioni vili hanno compiuto questo schifo
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
25-05-2016, 12:19 | #40 |
Questa storia delle volpi è un'enorme fesseria. Con tutto il cuore io mi auguro che siano stati predatori,ma non ci credo!
Le volpi possono uccidere numeri animali, non certo 130 e passa. Seconda cosa, tornano SEMPRE a prendere le prede. Terzo, dov'è il sangue? La volpi non uccidono certo dando uno morsetto, ma sbranano. Poi, ci sono animali calpestati, sono state le volpi con gli scarponi? Lasciamo passare la decapitazione, che volendo può anche starci.. I predatori uccidono per mangiare, dove sono le carcasse maciullate? Sono state le volpi anche nel centro enpa, che ieri hanno ucciso tre conigli, facendoli a pezzi e buttandoli in sacchetti della spazzatura con fiorellini sopra? Per favore. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
|
|