Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-11-2011, 09:10 | #31 |
Re: lettiere silicio..le migliori
Anche io sono passata da silicio ad agglomerante(prima biokats e ora cats best okoplus), non tornerei più indietro!
E sì che ho provato diverse marche, comrpese Silvercat e Professional pet. Se non sbaglio ce n'era un'atra che si chiamava Fresh Clean o qualcosa del genere. Miciamagò devi calcolare dei fattori: 1) non tutti i gatti amano il silicio, una delle tue potrebbe amarlo, l'altra no, per via dei grani duri; 2) generalmente i cuccioli sono più sensibili ai grani duri, quindi cercano di stare meno in lettiera e raspare meno; 3) il silicio, se ingerito, non è che faccia così bene(controlla ); 4) ci sono gatti che scavano la fossa delle Marianne e gatti che orgogliosi mostrano il loro prodotto a tutti. (Mosè copre tutto, Artù no) Quindi potrebbe benissimo esserci uno di questi fattori... Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
17-11-2011, 10:17 | #32 |
Io ho usato l'agglomerante solo i primi mesi che avevo Torakiki poi ho scoperto il silicio e mi trovo bene.
Un paio di anni fa ho comprato un saccone enorme di Cat's Best Okoplus ma non mi sono trovata assolutamente bene e ce l'ho ancora lì quasi intero, i gatti mi lasciavano impronte marroncine per tutta casa, specie sui tessuti di letto e divano, con il silicio non mi succede. Ho sempre usato silvercat ma non lo trovo più, la negoziante mi ha detto che ha chiuso l'azienda (boh!) così sto prendendo un'altra marca che costa più o meno uguale, non ricordo il nome però. Mi pare duri qualche giorno di meno ma fa il suo mestiere. Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana |
|
17-11-2011, 11:34 | #33 |
l'ultima volta ho comprato la sabbia al silicio da todis. si chiama natursyl e non mi è sembrata male! sono 3,8 litri e costa intorno ai 3,50 euro, quando l'ho presa era in offerta sui 3 euro, di preciso non ricordo.non mi sembra inferiore ad altre marche che ho provato, nettamente più costose!sicuramente la ricomprerò
|
|
|
|