Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-06-2012, 02:56 | #31 |
Re: *w* gattino di pochi giorni: aiuto per una completa inesperta
è da un paio di giorni che non riesco più a pesarlo (sempre per il fatto che non riesce a concepire attività che non sia mangiare, fare i bisognini, esplorare, dormire, giocare o prendersi le coccole, era sui 440 grammi comunque, il suo aumento è sempre stato costante, dai 5 ai 12 grammi al giorni, sin dalla prima settimana.
Non ho trovato il termoforo quindi uso le borse dell'acqua calda; sono diverse quindi si mantengono calde con tempi diversi. Una buona parte della "cuccia-trasportino" è più fresca, in modo che possa decidere dove stare (letto su questo forum ) Per lo svezzamento penso che farò così, ma prima sento cosa dice il veterinario dopo che avrà valutato gola e dentini. visto che è quasi completamente bianco si chiama Yuki, che in giapponese significa "neve", ma anche "felicità". Se per chiacchierone intendi i miagolii, beh, si, lo è... si fa capire Ultima Modifica di neko; 01-06-2012 at 02:59. |
|
01-06-2012, 03:04 | #32 | |
Quote:
spero solo che coloro che lo hanno abbandonato ne paghino le conseguenze che si facciano male,non danni permanenti,ma solo taaaaaanto dolore fisico,solo dolore ma è stato fortunato,l'ha trovato una mamma umana,che lo ha tirato su senza esitare sai che un pò ti invidio? avere una creaturina così piccola,bisognosa di attenzioni,di amore e che ricambia questo affetto,deve essere una sensazione meravigliosa mi immagino te la sera distesa sul letto con lui sopra la pancia che si muove in modo goffo (mi si scioglie il cuore al solo pensiero ) sembrerò matto ma credo che molti utenti del forum sappiano di cosa parlo posso essere lo zio? |
||
01-06-2012, 03:15 | #33 |
Ma certo! Con tutte le informazioni che ho trovato sul forum e on line per tirarlo su penso che abbia più "zii virtuali" che peli :P
Se non avessi trovato tutti questi consigli utili penso che o sarei impazzita o avrei fatto esaurire la veterinaria a forza di telefonate! Peccato che sia ancora piccino, sennò potremmo mettercelo nel lettone. Ma il rischio di addormentarsi e schiacciarlo o che voglia scendere e si butti giù è troppo alto per ora E poi ora che ha imparato a fare la cacca senza stimolazione (ma ancora non sa cosa sia la lettiera) penso sia un po' rischioso Chi lo ha abbandonato si merita davvero il peggio! forse sarebbe stato più fortunato se avesse trovato qualcuno più esperto, ma spero non gli manchi mai nulla =) |
|
01-06-2012, 03:21 | #34 | |
Quote:
tu hai fatto pratica,hai fatto esperienza,sei virtualmente preparata nel caso (e spero che non succeda mai) che tu trovi un altro micino abbandonato non ti preoccupare ha trovato la sistemazione migliore che potesse avere per la lettiera quando la fà o vedi che la sta per fare mettilo dentro la lettiera ( o nel caso ci metti la cacchina) e poi gli fai fare il gesto con le zampine,di coprire la cacchina,dopo 2-3 volte dovrebbe aver afferrato il senso comunque ti consiglio di usare una di quelle teglie di stagnola da forno http://www.cookaround.com/yabbse1/at...277362&thumb=1 questa è un esempio per farti capire di cosa parlo e di usarla come lettiera,visto che sono più basse e quindi facilmente usabili per i cuccioli in allenamento |
||
01-06-2012, 08:55 | #35 |
ma che amore di cucciolo!stai tranquilla che non sei la sola con le ansie!anche uno dei miei 2 monelli mangia poi si riposa poi di nuovo biberon,la femminuccia invece si mette con tutta calma a succhiare.
|
|
|
|