Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2013, 13:06   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spiegatemi..........

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Lui ti dico una cosa. Non sto a dilungarmi su come gestisco le spese per 31 gatti e 5 cani, perchè ne ho già parlato piú volte, ma, col tempo e l'esperienza, ho capito una cosa che prima non accettavo, ossia che è meglio un "padrone" che li ami molto, ma economicamente possa fare poco, che la strada o il gattile/canile che sia.
Una volta pensavo che, se non puoi mantenere al massimo un animale, meglio che lo lasci dove sta.
Ora no, assolutamente, anzi credo non ci sia cosa piú sbagliata. Se tutti ragionassimo cosí, ci sarebbero migliaia di cani e gatti ancora a morire sulle strade o di tristezza nei canili.
Con questo non sto dicendo di prenderli e poi indebitarsi o dare loro da mangiare ogni due o tre giorni perchè non si hanno i soldi. Dico che si può trovare un compromesso e che se posso evitare ad un animale di morire solo, per strada o in gabbia, lo faccio. Non potrò dargli da mangiare il croccantino da 10 euro/kg, non potró offrirgli cure costose o interventi, ma, se l'alternativa è prendere topi o essere scacciato dalla gente, o mangiare magari bene (e sono poche le strutture che possono permetterselo), ma non sapere cosa sia farsi un pisolino sul divano, al caldo, con me vicino che lo coccolo, grazie no. Stai con me, mangi quel che posso darti (per inciso i miei mangiano Trainer Novafoods, non meLda...), ma sei amato sopra ogni cosa.
Per dirti, su FB gira un appello per due gatti persiani di ben 21 e 18 anni, finiti in rifugio. Puoi capire come si possano sentire quelle due creature. Non posso prenderli perchè mi pare chiedano adozione in zona e da me ora non sarebbe una questione di costo, quanto anche di spazi, che devono essere congrui al numero. Se mai potessi prenderli, non potrei permettermi di comprare loro cibo medicato e adatto alla loro avanzata età, ma tu credi veramente che sia meglio che muoiano in rifugio? Se avessi lo spazio e se non chiedessero adozione in zona, li prenderei. Non avrebbero il cibo migliore ed esami ogni due per tre (che, per inciso, è pure stressante per il gatto), ma terminerebbero la loro vita fra le coccole, al caldo. E credo che questo sia meglio di qualsiasi cura specializzata o mangime super.
Non avevo letto questo post, ma non posso che STRAQUOTARE LaT!!!
Quello che possiamo fare per gli animali che non hanno nessuno è sempre una manna per loro!!! E una grande gioia per noi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 13:07   #32
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spiegatemi..........

Quote:
Originariamente inviato da liu Visualizza Messaggio
il mio lillo sta meglio !!!!!!!l'occhio è rientrato(i collirii brunac ed exocin, hanno fatto il loro lavoro),certo ancora ha una patina bianca dentro l'occhio,ma quando guielo lavo non gli fa più male,la vet dice che la strada è ancora lunga e non si sa se vedra ancora bene .......ma sono contenta dei progressi.......si è abituato già allo stanstino dove ho messo uno scatolo rivestito da una copertina di lana,tutte le volte che vado a medicarlo esce da lì,così sono più serena per quando verrà l'inverno,avrà un posto al riparo e al calduccio!!!!!!!!!!!!!!
Bene, sono contentissima per Lillo!!!
Sarà forse una cosa lunga ma ce la farete e lui avrà un posticino al caldo per l'inverno e sarà seguito e nutrito come merita... Scusa se chiedo, in casa non ce la fai proprio ad inserirlo??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 18:43   #33
Profilo Utente
liu
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: caltanissetta
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: spiegatemi..........

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
liu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 18:43   #34
Profilo Utente
liu
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: caltanissetta
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: spiegatemi..........

questo è lillo
liu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 18:45   #35
Profilo Utente
liu
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: caltanissetta
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: spiegatemi..........

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...64390385_n.jpg
questi sono mia e lillo
liu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 18:47   #36
Profilo Utente
liu
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: caltanissetta
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: spiegatemi..........

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...68664778_n.jpg
visti i miei amori
liu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 20:20   #37
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spiegatemi..........

Quote:
Originariamente inviato da liu Visualizza Messaggio
Belli loro
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2013, 21:00   #38
Profilo Utente
liu
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: caltanissetta
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: spiegatemi..........

in questi giorni ci ho provato,tapezzatina ha fatto come una pazza e anche lui non giele manda a dire....
in tutto questo c'è anche mio marito che è un carissimo uomo che ama me e la mia passione per gli animali,ma è anche anziano e non c'è la fa a sentire soffi e righi, in altri anni sono riuscita a fare inserire gatti nuovi in casa combattendo anche con mio marito,ma oggi mi dispiace ammetterlo non ho più la capacità ne la forza di lottare su più fronti,ammetto la mia sconfitta
liu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2013, 09:53   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spiegatemi..........

Quote:
Originariamente inviato da liu Visualizza Messaggio
in questi giorni ci ho provato,tapezzatina ha fatto come una pazza e anche lui non giele manda a dire....in tutto questo c'è anche mio marito che è un carissimo uomo che ama me e la mia passione per gli animali,ma è anche anziano e non c'è la fa a sentire soffi e righi, in altri anni sono riuscita a fare inserire gatti nuovi in casa combattendo anche con mio marito,ma oggi mi dispiace ammetterlo non ho più la capacità ne la forza di lottare su più fronti,ammetto la mia sconfitta
Secondo me ce la puoi fare ad inserirlo, ne sono certa!! Ce l'ho fatta io con poca esperienza e tantissimo amore (capisco quello che dici anche i miei genitori sono anziani e non vogliono liti....).

Per qualsiasi consiglio o anche solo un appoggio morale io sono qui, ho pubblicato un thread sull'inserimento, sono solo alcuni consigli ma con me hanno funzionato alla grande http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

PS Lillo e Mia sono stupendi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara