Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2011, 14:54   #31
Profilo Utente
STELLETTA
Gattino

L'avatar di  STELLETTA

Utente dal: 10 2010
Paese: peschiera
Regione: Veneto
Gatti: 2
Predefinito Re: orijen

sono di nuovo al punto do prima, x piacere tra questi sapete indirizzarmi tra il migliore???
ripeto che ho due birmani di un anno e 10 mesi, entrambi sterilizzati. grazie

PORTA 21 (PACCO GIALLO)
HAPPY CAT ( MANZO DELLE PREALPI)
SCHESIR ADULT (POLLO)
NATURE'S BEST (POLLO)

OTTO & RIMMEL SPLENDIDI BIRMOTTI
STELLETTA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 15:31   #32
Profilo Utente
zaari70
Guest

Quote:
Originariamente inviato da STELLETTA Visualizza Messaggio
ma cme crocchi, valori, ecc sn buoni?
o cè di meglio??'
Gli Orijen sono di ottima qualità ma sono troppo proteici, non andrebbero mai dati coem unica alimentazione ma mescolati a crocchi normali in quanto le troppe proteine a lungo andare possono danneggiare anche pesantemente i reni in quanto sono sempre sovraccaricati dalle troppe proteine.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 15:32   #33
Profilo Utente
zaari70
Guest

Quote:
Originariamente inviato da STELLETTA Visualizza Messaggio
sono di nuovo al punto do prima, x piacere tra questi sapete indirizzarmi tra il migliore???
ripeto che ho due birmani di un anno e 10 mesi, entrambi sterilizzati. grazie

PORTA 21 (PACCO GIALLO)
HAPPY CAT ( MANZO DELLE PREALPI)
SCHESIR ADULT (POLLO)
NATURE'S BEST (POLLO)

Io trovo molto buoni li schesir che trovi s enon ricordo male anche per gatti sterilizzati.
I nature best li trovo un po' troppo pesanti, ma comunque di buona qualità.
Le altre due marche non le ho mai usate.
Vecchio 16-07-2011, 16:18   #34
Profilo Utente
kasssandra
Gattone

Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Gatti: 10

non sono le troppe proteine a danneggiare la funzionalità renale.. dire che ad un carnivoro fanno male le proteine di origine animale non è corretto.. sono gli alti valori di fosforo che possono creare dei danni! per questo è necessario assicurarsi che il gatto assuma una quantità sufficiente di liquidi (tramite il cibo umido COMPLETO - perché il complementare accresce ancora di più la quantità di fosforo - o l'acqua in abbondanza)
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 16:24   #35
Profilo Utente
STELLETTA
Gattino

L'avatar di  STELLETTA

[QUOTE=kasssandra;1621061]non sono le troppe proteine a danneggiare la funzionalità renale.. dire che ad un carnivoro fanno male le proteine di origine animale non è corretto.. sono gli alti valori di fosforo che possono creare dei danni! per questo è necessario assicurarsi che il gatto assuma una quantità sufficiente di liquidi (tramite il cibo umido COMPLETO - perché il complementare accresce ancora di più la quantità di fosforo - o l'acqua in abbondanza)[/QUOT

e quindi kassandra, tu cosa mi consiglieresti? loro mangiano 50 gr di umido completo a testa la mattina
ma volendo ne mangerebbero anche altri 50 la sera, sn ghiotti di umido

Vecchio 16-07-2011, 16:40   #36
Profilo Utente
kasssandra
Gattone

Non mi permetto di dirti cosa fare, ma se io fossi nella tua situazione e se potessi (economicamente parlando) permettermi di dare loro 100 gr. di umido completo al giorno (i miei ne mangiano minimo 170 a testa al dì) e soprattutto se ai mici ciò non creasse problemi (intestinali o di gradimento), io userei Orijen. A mio parere è il mangime secco migliore che si può trovare in commercio in Italia.. su un micio giovane che mangia buon umido, perchè no? Io l'ho abbandonato un pochino solamente per un fattore economico.. ma se avessi potuto non avrei mai cambiato!
Ma se non vuoi utilizzare un grain free per mille e una ragione utilizza tranquillamente un secco classico, magari assicurati che abbia un buon quantitativo di carne! Le Schesir a me piacciono abbastanza, io ad esempio sto usando le Porta 21 adesso! Confezione gialla oppure Holistic

Ultima Modifica di kasssandra; 16-07-2011 at 16:43.
Vecchio 16-07-2011, 16:55   #37
Profilo Utente
STELLETTA
Gattino

L'avatar di  STELLETTA

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Non mi permetto di dirti cosa fare, ma se io fossi nella tua situazione e se potessi (economicamente parlando) permettermi di dare loro 100 gr. di umido completo al giorno (i miei ne mangiano minimo 170 a testa al dì) e soprattutto se ai mici ciò non creasse problemi (intestinali o di gradimento), io userei Orijen. A mio parere è il mangime secco migliore che si può trovare in commercio in Italia.. su un micio giovane che mangia buon umido, perchè no? Io l'ho abbandonato un pochino solamente per un fattore economico.. ma se avessi potuto non avrei mai cambiato!
Ma se non vuoi utilizzare un grain free per mille e una ragione utilizza tranquillamente un secco classico, magari assicurati che abbia un buon quantitativo di carne! Le Schesir a me piacciono abbastanza, io ad esempio sto usando le Porta 21 adesso! Confezione gialla oppure Holistic
il topic ha il titolo ORIJEN proprio perche al grande da problrmi di stomaco, feci molle e diarrea, e le volevo giusto cambiare con un altra marca nn gf.

Vecchio 16-07-2011, 17:18   #38
Profilo Utente
kasssandra
Gattone

Quote:
E infatti ti ho suggerito un'alternativa
Vecchio 17-07-2011, 00:39   #39
Profilo Utente
zaari70
Guest

[QUOTE=STELLETTA;1621067]
Quote:
non sono le troppe proteine a danneggiare la funzionalità renale

Mi è sempre stato sconsigliato di far assumere a un gatto alimenti troppo carichi di proteine perchè tendono a sovraffaticare i reni e a causare nel tempo problemi di insufficienza renale.
Certo non credo sia una cosa che può capitare a tutti ma visto che non si può prevedere se un gatto soffrirà o meno di insufficienza renale e visto che i casi sono sempre più numerosi anche in gatti giovani, trovo insensato somministrare un alimento che con il tempo potrebbe essere causa dello sviluppo di tale patologia.
Vecchio 17-07-2011, 10:14   #40
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11

Ma scusate, faccio una domanda da "operatrice del settore". Se i GF sono così carichi di minerali che a quanto pare possono creare problemi all'apparato urinario del gatto, perché le aziende produttrici non consigliano l'utilizzo associato a umido completo?
L'assunzione della sola acqua è consigliata da tutte le aziende che producono crocchette.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi