Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2011, 16:20   #31
Profilo Utente
salvina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

veramente bello!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 16:21   #32
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Che belli voi al bar!!!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 22:51   #33
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Anche io, da quando ho Mizzie (che a breve compirà 6 mesi...), ho preferito farla uscire quasi da subito con il guinzaglietto... non volevo che si perdesse la vita fuori dall'appartamento (io non ho nemmeno il balcone...poverella!), ma non volevo nemmeno che uscisse senza il mio controllo!
In realtà, ormai, è diventata una gatta mondana, prende tranquillamente l'aereo, il treno e mezzi vari...
La passeggiatina nel cortiletto e davanti a casa la fa molto volentieri, adora arrampicarsi sull'alberello e annusare i fiori del giardino, ma anche lei ogni tanto si spaventa.... quindi ribadisco anche io che è opportuno stare molto attenti e non abbassare mai la guardia!
Eccola durante una delle sue prime passeggiatine:
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21550

PS: la foto al bar è uno spettacolo!!! ahahahha
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2011, 21:18   #34
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Mi associo nel club "gatti al guinzaglio"... Hunter lo porto a spasso da quando aveva pochi mesi - MAI usato il trasportino, ne è terrorizzato!

Prima veniva anche in auto "quasi" volentieri, adesso preferisce non venirci... ma quasi tutte le sere, pettorina e via, il solito percorso per il quartiere - poco affollato e poche auto.

Ormai molti lo conoscono, lo guardano e salutano dalle finestre; ha trovato la sua nemesi - un gatto "bianco" (ora quasi grigio da quando è sporco)... sembra Maggie Simpson quando incontra il suo nemico con un solo sopracciglio!

Ribadisco quello che si è detto: un gatto al guinzaglio NON è come un cane al guinzaglio... lui va dove vuole, con i suoi tempi... il "guidatore" cerca di guidarlo, ma alla fine si arrende e preferisce seguirlo... e come tutti i gatti, è abitudinario... OGNI volta che passiamo vicino ad un muretto, lui salta sopra, OGNI volta... è più sicuro che lui salti su quel muretto che il sole si ricordi di alzarsi il mattino... così sicuro che, quando non ci sono auto in vista (senso unico, si vedono e sentono lontano centinaia di metri) lo lascio una decina di metri prima e lui si fionda sul muretto...

Ultimamente, poi, ha trovato una colonna di cemento che funge da ingresso su di un cortile, e puntualmente sale sopra... sembra uno di quei leoni decorativi che trovate in cima alle colonne sulle chiese! Presto inserirò una foto!

Perché non aprire un thread "gatti al guinzaglio" con tutte le foto e i video dei nostri gatti "guinzagliati"?


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2011, 07:51   #35
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio

Perché non aprire un thread "gatti al guinzaglio" con tutte le foto e i video dei nostri gatti "guinzagliati"?
Carina, l'idea.
Io, da un pò non metto il guinzaglietto alla Mia, però ormai ha 5 anni e, l'ho abituata allo spazio condominiale. E devo dire che , non si allontana più sensa di me, e mi segue anche al solo richiamo.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 00:19   #36
Profilo Utente
Ombra S.
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

E' davvero impressionante complimenti a tutti e specialmente a Descardo e il suo gattone al bar La mia è ancora piccola e per ora non se ne parla per niente di farla uscire in giardino.. sono troppo ansiosa Pero' è così vivace e giocosa che mi spiace non portarla giù.. anche se devo dire la verità mi viene strano anche solo al pensiero di portarla al guinzaglio.. non so, mi sembra davvero innaturale.. Ma prima o poi mi sa che verrà anche il suo momento..!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2011, 11:08   #37
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Aggiornamento

Mi sembra doveroso, dopo aver descritto tutto cio' che c'e' di bello, raccontare questo bruttissimo episodio che mi e' successo 2 domeniche fa.

Serve pero' una importante premessa: Caos nel frattempo e' maturato e ha cominciato a dare segni di irrequietezza (non e' ancora stato sterilizzato, cosa che accadra' lunedi') tra cui della aggressivita' immotivata.

Passiamo ai fatti: 2 domeniche fa ho deciso di portarlo un po' a spasso dato che voleva uscire, una volta che siamo scesi si vedeva che voleva gironzolare (a volte si sdraia davanti al portone e non si muove...) quindi mi aspettavo il solito giro dell'isolato... pero' notavo che inspiegabilmente e senza nessun motivo apparente, Caos a volte drizzava il pelo sulle scapole... quindi carezzandolo cercavo di tranquillizzarlo, la cosa funzionava e abbiamo continuato.

A un certo punto (eravamo nei pressi di una finestra di un semi interrato dove so che "abitano" 2 gatti), e' successo qualcosa che non ho capito... lui si ferma, drizza il pelo e non vuole muoversi... lo tranquillizzo ma lo vedo strano... allora lo prendo in braccio per passare quel punto e tornare verso casa; lui si infuria mi morde il pollice talmente forte da provocarmi un taglio di circa 2 centimetri molto profondo (10gg di prognosi al pronto soccorso, niente punti per rischio infezione e 5 giorni di antibiotici...), non solo, ormai libero si avventa sulla mia gamba e anche li morsi e graffi, fortunatamente senza le conseguenze del pollice ma comunque (considerato i danni e che c'era il jeans...) di forza e di cattiveria ce ne ha messa davvero tanta
Da li in poi ho passato 10 minuti di inferno, mi ritrovavo con un gatto di quasi 7 kg, infuriato e impaurito, che soffiava e strillava, tenuto a bada solo grazie al guinzaglio... avevo il terrore che si liberasse e scappasse facendo chissa' che brutta fine... dovevo riuscire a tornare a casa (circa 30metri) e tutto questo con una mano inutilizzabile e cercando di evitarmi altre ferite.
Ecco, puo' succedere anche questo.
A due settimane dal fattaccio lo giustifico, figuriamoci, gli ormoni in giro, l'odore degli altri gatti e io che prendendolo ho sicuramente sbagliato... credo che lui neanche se ne e' reso conto di cio' che ha fatto tant'e' che quando sono tornato dal pronto soccorso si e' acciambellato su di me fuseggiando e la sera stessa ha dormito nel letto con me, pero' e' stato bruttissimo anche perche' ho un po' perso la fiducia in lui... lo immaginate

Marco
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2011, 11:24   #38
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

i maschi non castrati sono pericolosi
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2011, 17:18   #39
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

mi spiace tanto! chissà che spavento vi siete presi tutti e due...


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2011, 17:52   #40
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Probabilmente e' stato un episodio di aggressivita' rediretta....Che brutto momento....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara