Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2011, 19:26   #31
Profilo Utente
ghigo
Gatto

L'avatar di  ghigo

Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Gatti: 5
Predefinito Re: ho bisogno di sfogarmi

Mi è venuto in mente un altro episodio.

Due anni fa mia moglie è stata chiamata dai vigili urbani perchè c'era un micione randagio investito da un'auto in una zona residenziale.
Soccorso e curato, dopo due giorni si era rimesso alla grande ed il nostro veterinario ci ha detto: liberatelo nei campi vicino a casa vostra (abitiamo in campagna), quella è la sua vita.

L'hai detto tu che la tua zona era pericolosa e piena di auto: preferivi forse che la gatta corresse il rischio di finire, prima o poi, sotto un'auto? No, sicuramente no.

Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2011, 06:43   #32
Profilo Utente
emanuele1924
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
Beh, benvengano le persone assolutamente normali che sono pure estremamente sensibili! Io te lo auguro davvero di ritrovarla, come spero di ritrovare il mio Buggy. Sai che cosa succede da me? I mici rimasti cercano di sostituire quelli mancanti con piccoli comportamenti che erano degli assenti. Ti spiego: Due anni fa ho perso Sissy, la siamesina del mio avatar, per malattia. Lei era una chiacchierona, sempre a trillare ogni volta che mi vedeva. Bene, Maiscia, che non ha mai miagolato in vita sua ha cominciato a produrre gli stessi versettini che faceva Sissy e ogni volta che mi viene incontro si sdraia a pancia all'aria proprio come faceva lei. Buggy lo chiamavo il principino perchè ogni tanto si fermava a guardarmi con lo zampino a mezz'aria... Dopo che è scomparso a turno i suoi fratelli e Maiscia hanno cominciato a tenere sollevato lo zampino.
L'unico consiglio che ti posso dare è non fossilizzarti su quella micia. Comincia ad occuparti di qualche altro micio bisognoso e vedrai che l'assenza della micia sarà meno dolorosa e la tua sensibilità sarà utile a qualche altro peloso.
Cara Lucia, effettivamente mi stò dedicando ad altri animali: a casa ho Brick, un gattone che mi fa compagnia da 4 anni, cioè da quando era un cuccioli di 3 mesi. Nel mio studio, da novembre scorso c'è Stella, una cagnetta adottata dal canile. Ma nonostante ciò la mia gatta mi manca immensamente. Grazie di tutto, Lucia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2011, 06:44   #33
Profilo Utente
emanuele1924
Guest

Quote:
Originariamente inviato da alessandramiao Visualizza Messaggio
mi ricordo del tuo post.
ben venga la gente con la tua sensibilità. il mondo sarebbe migliore...
per quanto riguarda la gatta, ti hanno detto tutto...
Alessandra, dimmi tu cosa pensi in particolare della gatta. Vorrei conoscere comunque la tua opinione.
Vecchio 05-06-2011, 06:51   #34
Profilo Utente
emanuele1924
Guest

Quote:
Originariamente inviato da ghigo Visualizza Messaggio
Non mi ricordo dove l'ho letto, provo a fare una ricerca tra internet e libri, lo farò saltar fuori.

La micia non aveva scelto di vivere in città, sicuramente ci era nata e ci "doveva" restare, lei nemmeno sapeva dell'esistenza della campagna. Ma io credo che ad un gatto sia più adatta un'aperta campagna che le strade pericolose di una città. Quindi ripeto: hai fatto la cosa giusta (in my humble opinion ).
Parlavo giusto ieri sera con una signora che mi ha chiesto due micetti in adozione (ha già due gatte, sterilizzate). Lei vive in una casa in campagna e diceva che gli animali devono essere "liberi come noi".
Grazie Ghigo. Appena ricordi, specificami per favore dove posso leggere quegli studi sui gatti. Inoltre un'altra cosa: sai cosa mi preoccupa, tra l'altro? Ti spiego: la gatta scappò nei campi di grano adiacenti alla casa di campagna dove era in stallo. Proprio in quei giorni (era fine giugno) i contadini iniziavano a mietere il grano con quei mezzi agricoli molto grandi. La mia preoccupazione è questa: se la gatta aveva partorito in mezzo alle alte piante di grano, potrebbe essere stata investita dalla mietitrebbia, e magari non è scappata, non si è messa al riparo per proteggere i cuccioli. Tu cosa ne pensi?
Vecchio 05-06-2011, 15:41   #35
Profilo Utente
nkr
Guest

Quote:
Originariamente inviato da emanuele1924 Visualizza Messaggio
Per Nkr: mi piacerebbe che tu mi raccontassi in maniera più circostanzaita le storie dei tuoi gatti smarriti e di quello ritrovato. Grazie.
Per quanto riguarda il gatto ritrovato.. era un gatto adulto in cerca di una casa. l'ho accolto nel mio cortile, ma era schivo... un bel giorno è sparito. Vicino a me c'è un cortile con dei grossi cani e più in la la superstrada....io ho temuto il peggio. Parecchi mesi dopo, passando a piedi per una stradina a almeno 700-800 metri da casa mia, l'ho visto davanti casa di una signora!! Sono sicura fosse lui perchè aveva una macchia particolare sul muso. Stava benissimo.... Questo mi fa sperare che almeno alcuni dei gatti che ho perso abbiano avuto la stessa sorte...
Alcuni so per certo che sono morti, ed è strazianti. Di altri non so nulla.... Per esempio Matisse...un tigrato arancione a pelo lungo con due occhi verdissimi..era ancora cucciolo, sospetto che qualcuno l'abbia rubato, perchè era di una bellezza assurda... l'importante è che stia bene, ma vorrei saperlo...
Vecchio 05-06-2011, 23:11   #36
Profilo Utente
ghigo
Gatto

L'avatar di  ghigo

Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Gatti: 5

Quote:
Originariamente inviato da emanuele1924 Visualizza Messaggio
Grazie Ghigo. Appena ricordi, specificami per favore dove posso leggere quegli studi sui gatti. Inoltre un'altra cosa: sai cosa mi preoccupa, tra l'altro? Ti spiego: la gatta scappò nei campi di grano adiacenti alla casa di campagna dove era in stallo. Proprio in quei giorni (era fine giugno) i contadini iniziavano a mietere il grano con quei mezzi agricoli molto grandi. La mia preoccupazione è questa: se la gatta aveva partorito in mezzo alle alte piante di grano, potrebbe essere stata investita dalla mietitrebbia, e magari non è scappata, non si è messa al riparo per proteggere i cuccioli. Tu cosa ne pensi?
Difficile che abbia partorito in mezzo al frumento, di solito cercano un posto che sia un po' coperto. Al limite, lo ha fatto ai margini del campo, per essere più vicina ad un corso d'acqua, ad esempio un fosso. In tal caso avrebbe potuto spostare in tempo i piccoli o almeno alcuni di loro. E comunque sia, in caso di pericolo di questo tipo, la gatta comincia a spostare i cuccioli ad uno a uno, non rimane ferma a "proteggerli" perchè sa di non poterlo fare. Tieni presente che quei mezzi non solo fanno un gran rumore, ma fanno anche vibrazioni sul terreno che gli animali sentono e dalle quali fuggono.

Per i libri, ti so dire al più presto.

Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 06:09   #37
Profilo Utente
emanuele1924
Guest

Quote:
Originariamente inviato da nkr Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il gatto ritrovato.. era un gatto adulto in cerca di una casa. l'ho accolto nel mio cortile, ma era schivo... un bel giorno è sparito. Vicino a me c'è un cortile con dei grossi cani e più in la la superstrada....io ho temuto il peggio. Parecchi mesi dopo, passando a piedi per una stradina a almeno 700-800 metri da casa mia, l'ho visto davanti casa di una signora!! Sono sicura fosse lui perchè aveva una macchia particolare sul muso. Stava benissimo.... Questo mi fa sperare che almeno alcuni dei gatti che ho perso abbiano avuto la stessa sorte...
Alcuni so per certo che sono morti, ed è strazianti. Di altri non so nulla.... Per esempio Matisse...un tigrato arancione a pelo lungo con due occhi verdissimi..era ancora cucciolo, sospetto che qualcuno l'abbia rubato, perchè era di una bellezza assurda... l'importante è che stia bene, ma vorrei saperlo...
E' terribile non riuscire a sapere che fine ha fatto un gatto, vero? Non potersi mettere l'animo in pace sapendo che un gatto è vivo o morto è qualcosa di indescrivibile. Tu hai subito tanti smarrimenti?
Vecchio 07-06-2011, 06:10   #38
Profilo Utente
emanuele1924
Guest

Quote:
Originariamente inviato da ghigo Visualizza Messaggio
Difficile che abbia partorito in mezzo al frumento, di solito cercano un posto che sia un po' coperto. Al limite, lo ha fatto ai margini del campo, per essere più vicina ad un corso d'acqua, ad esempio un fosso. In tal caso avrebbe potuto spostare in tempo i piccoli o almeno alcuni di loro. E comunque sia, in caso di pericolo di questo tipo, la gatta comincia a spostare i cuccioli ad uno a uno, non rimane ferma a "proteggerli" perchè sa di non poterlo fare. Tieni presente che quei mezzi non solo fanno un gran rumore, ma fanno anche vibrazioni sul terreno che gli animali sentono e dalle quali fuggono.

Per i libri, ti so dire al più presto.
Grazie di tutto, Ghigo, sei veramente di una sensibilità unica.
Rispondi