Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-10-2015, 17:46 | #31 | |
Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!
Quote:
Io poi che di figli e gatti ne ho dico solo che pulire va bene, ma non con ossessione. Una macchia non ha mai ammazzato nessuno, salvo ci siano immunodepressi in giro.... |
||
04-10-2015, 18:10 | #32 | |
Quote:
Voglio dire, va bene che uno non deve aver paura, avrei parlato anch'io intendiamoci. Come ho fatto poche settimane fa anche nel mio condominio, per una situazione analoga. Però si dev'essere coscienti che a qualcosa si va incontro, specialmente qui al sud. Metterlo nel conto. Che poi si sia dispostissimi a pagarlo è un altro discorso. Ma il conto c'è. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. Ultima Modifica di alepuffola; 04-10-2015 at 23:59. |
||
04-10-2015, 18:25 | #33 | |
Quote:
|
||
05-10-2015, 14:44 | #34 |
La procedura è il corretto riconoscimento della colonia felina a livello comunale e la denuncia per tentato avvelenamento di animale protetto (colonia felina) contro ignoti, non essendoci identificazione di colpevole o prove.
|
|
05-10-2015, 18:08 | #35 |
Stiamo parlando dello stesso condominio che ha negato a mia madre il permesso di partecipare alle riunioni condominiali. Perchè si tengono nell'ex locale caldaie, due piani sottoterra, raggiungibili solo a piedi, e mia madre due piani a piedi, essendo invalida con accompagnamento, non può farli. Quando per anni le riunioni si sono tenute fuori, in locali accessibili, a pagamento di libere offerte.
Qui non c'è paura di ritorsioni, perchè gente da galera non c'è, sono quasi tutti professionisti e casalinghe, ma c'è la mentalità del farsi i fatti propri e basta. E dell'ipocrisia. Infatti auguro a tutti loro di trovarsi nelle condizioni di mia madre. Così capiranno prima o poi. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
06-10-2015, 17:49 | #36 |
Sul perchè abbiano usato la candeggina è semplice: sono ignoranti, magari anche poveracci, hanno usato qualcosa che anche i sassi sanno che è tossico, di basso costo, di semplice reperibilità (quasi tutti ne abbiamo 1 bottiglia o più sempre in casa per vari utilizzi), non è "compromettente" farsi vedere in giro con una confezione di candeggina, mentre che so, una bombola di DDT darebbe nell'occhio. Restano dei contadini del Burundi (con tutto il rispetto per le persone del Burundi) ignoranti, assassini e mentecatti, per una volta lascerei da parte la legge del Tribunale e andrei a quella del taglione, via le mani con una sciabolata e tolto il pensiero.
|
|
07-10-2015, 00:21 | #37 | |
Quote:
E comunque c'è qualche avvocato, qui nel mio condominio, che ha minacciato di chiamare l'asl veterinaria se continuavamo a dar da mangiare ai randagini davanti al portone. Ho risposto in modo calmo " se lo credi utile chiamala pure". E' passato quasi un mesetto ma non s'è visto nessuno... s'è riandato a vedere la 281 o forse i vet dell'asl gli avranno ricordato di non avere tempo da perdere con queste fesserie, chissà... Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
07-10-2015, 00:36 | #38 |
Ho contattato una volontaria. Se non risponde ho il numero di una signora influente dell'Enpa, purtroppo al comune di Bari gli animali non sono ben visti se non in campagna elettorale.
Non so cosa fare, sto dando da mangiare di nascosto, ad orari strambi, ho mille cose da fare. I mici mi guardano in un modo che non sto a dirvi quando non mi fermo per gli orari di abitudine. Maledettissimi condomini... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
07-10-2015, 00:45 | #39 |
domanda stupida, non potresti dargli da mangiare ai soliti orari e starci tu finchè non finiscono?