Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 09:49   #31
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Ci sono tante ragioni per non dare un gattino, ma un bimbo piccolo non la ritengo ragione sufficiente per dire di no. E comunque un gattino di 40 giorni non è un gattino di 3 mesi.
Il piccolo di 3 mesi si difende bene anche dai bambini ... Una volta spiegato ai genitori di non tenere la bambina da sola con il cucciolo non vedo che problema ci sia. La normale frenesia dei primi giorni lascerà presto il posto alla normalità ...
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:21   #32
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Credo che ci sia proprio un modo diverso di intendere la conduzione dei bambini in casa d'altri e con le cose d'altri...
Per me, come madre, sorveglio la bimba mentre beve e, se per caso lei lascia cadere il bicchiere e il padrone di casa le da un buffetto dicendole "stai attenta, il bicchiere ê fragile", capisco subito che ha parlato alla nuora perchè la suocera capisse....indi, alla seconda richiesta d'acqua da parte di mia figlia, tengo la mano sotto il bicchiere.
Evidentemente la suocera in questione era poco vispa...
Che dire, faro' tesoro di tutto ciò che mi avete detto.
Il fatto che il mio bambino più grande si sia comportato in modo perfetto (seduto sul divano con un gattino sulle ginocchia accarezzandolo piano e senza mai alzarsi) mi fa pensare che anche la Serena migliorerà... Nonostante me.
Comunque, malgrado le apparenze, non avrei mai voluto che i gattini sentissero male. All'inizio pensavo che per loro essere lasciati cadere a terra fosse come per un gatto grande, e non ho dato il giusto peso al buffetto dell'allevatrice. Mi dispiace molto per questo.
Continuo tuttavia a pensare che lei abbia sbagliato a metterglieli subito in braccio. Anche con i bambini li presenti, avrebbe potuto darmi la spiegazione preliminare e solo dopo lasciare che i pischelli avessero accesso ai cuccioli. Così facendo, secondo me, sarebbe andato tutto per il verso giusto.
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:51   #33
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Ci sono tante ragioni per non dare un gattino, ma un bimbo piccolo non la ritengo ragione sufficiente per dire di no.
Difatti, non è il bimbo in sè la ragione per cui dire no, ci mancherebbe altro. E' il comportamento che i genitori concedono al bambino col gatto, che fa la differenza, per me.

Quote:
Una volta spiegato ai genitori di non tenere la bambina da sola con il cucciolo non vedo che problema ci sia.
La normale frenesia dei primi giorni lascerà presto il posto alla normalità ...
Ecco io è questo che non capisco, ma dico davvero, non so se do io per scontate alcune cose che mi sembrano elementari e invece non è così: per me non c'è bisogno che l'allevatrice o chiunque altro mi dica che non devo lasciare solo un bimbo piccolo con un gattino o cagnolino che sia, lo so, lo do per certo, tassativo.
E la frenesia sparisce dopo qualche giorno, è vero, ma un danno si fa anche in un minuto, per questo credo sia giusto essere sempre attenti.
Se c'è cautela la cosa è fattibilissima, per carità. Mia figlia c'è nata con cani e gatti, quindi non potrei dire diversamente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:11   #34
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Biancolatte va bene così, non continuare a "men@rtela", scusa eh ma mi sembri una persona coscienziosa e attenta. Poteva succedere una cosa sgradevole ma non è successa fortunatamente, punto. Tutti noi impariamo dai nostri errori, tutti ma proprio tutti. Anche l'allevatrice dal canto suo ha esposto il gattino a un rischio ingiustificato e questo è per me essere superficiali, in buona fede, al pari del tuo non intervenire subito, sempre in buona fede. L'importante per me è questo, prendere quanto accaduto nel verso giusto e positivo in vista della vostra futura accoglienza del nuovo micio.
merlin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 11:51   #35
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Quote:
Originariamente inviato da merlin Visualizza Messaggio
Biancolatte va bene così, non continuare a "men@rtela", scusa eh ma mi sembri una persona coscienziosa e attenta. Poteva succedere una cosa sgradevole ma non è successa fortunatamente, punto. Tutti noi impariamo dai nostri errori, tutti ma proprio tutti. Anche l'allevatrice dal canto suo ha esposto il gattino a un rischio ingiustificato e questo è per me essere superficiali, in buona fede, al pari del tuo non intervenire subito, sempre in buona fede. L'importante per me è questo, prendere quanto accaduto nel verso giusto e positivo in vista della vostra futura accoglienza del nuovo micio.
Grazie davvero, le tue parole mi sollevano e mi danno un po' di fiducia. Oggi parto per Parigi ma non riesco a buttarmi questa cosa alle spalle. Se ci fosse una pillola per scordare tutto e tenere solo ciò che può servire in futuro la prenderei subito...
Grazie Merlin, grazie davvero.
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 19:13   #36
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Biancolatte..posso dirti una cosa? Tappo e' un angioletto..ma..non tutti i gatti sono uguali!!D'altronde anche noi esseri umani siamo uno diverso dall'altro!! Se Serena avesse tirato la coda ad un altro gatto..beh quello poteva anche graffiarla e farle male!! Ora ti racconto un fatto!!!Un anno fa ho dato una gattina,deliziosa,ad una ragazza che amava tantissimo i gatti..per me era un'adozione sicurissima!!Poi ho scoperto che aveva un bimbo piccolo..va beh lei era sempre vissuta con i gatti..insomma mi sono tranquillizzata..un giorno vado alla farmavet(la ragazza lavora li')chiedo della mia gattina e la titolare mi ha risposto che graffiava il bambino e che ,nonostante le fosse molto affezionata,aveva deciso di darla ad una persona che abitava in campagna..ci sono rimasta malissimo..ho fatto di tutto per riprenderla..niente da fare!! So che per ora e' ancora li' ma e' sempre rinchiusa nel balcone!!Vorrei riprendermela ma ,pur essendo bellissima,e' una randagina..io non so come fare!!la sorellina,che vive con me, e' molto dolce..addirittura si sottomette agli altri gatti!!Emily(questo e' il nome della piccola)forse e' dominante..non lo so..so che il bimbo ora non la puo' vedere (giustamente)perche' ormai lei ringhia e soffia appena sente il piccino(aveva 18 mesi)!! E' passato un anno e io non so come fare !!vorrei riprendermi Emily..ma...


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 13:05   #37
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Quote:
Originariamente inviato da biancolatte Visualizza Messaggio
Grazie davvero, le tue parole mi sollevano e mi danno un po' di fiducia. Oggi parto per Parigi ma non riesco a buttarmi questa cosa alle spalle. Se ci fosse una pillola per scordare tutto e tenere solo ciò che può servire in futuro la prenderei subito...
Grazie Merlin, grazie davvero.
la penso come te e Merlin...magari non prendere un cucciolo che cadendo può farsi male(tu non lo sapevi che far scendere un micio come uno adulto è pericoloso...ora che lo sai non lo permetteresti più a tua figlia, ne sono certa!)...ma un gatto di 3 mesi sa difendersi benissimo da un bambino! prima o poi si creerà un equilibrio tra il micio e la bambina...io ho preso la mia Perla che aveva 2 mesi e mezzo...all'inizio mal sopportava i miei figli perchè quando l'avevamo presa c'erano 5 bambini a maneggiarla e lei ha associato il fatto di essere stata staccata dalla mamma alle carezze un po' troppo insistenti dei bambini. Ma ora sono legatissimi...Perla ha capito che i bambini le vogliono bene e li cerca! e non credere, di graffi ai miei figli glie ne ha tirati eccome quando non li voleva vicini! e quindi? io mi limitavo a disinfettare e dire ai bambini di lasciarla calmare per un po'! ma anche Perla veniva sgridata con un bel NO e messa da sola a calmarsi! non esageriamo con la protezione nei confronti degli animali e non demonizziamo i bambini! non stiamo parlando di maltrattamenti di animali, lì si che anch'io sono dalla parte degli animali!
qui si tratta di errori di una bambina di 2 anni e mezzo fatti in buona fede(ovvero far scendere un cucciolo senza posarlo)! Ma a casa tua non arriverà un cucciolo di un mese bensì un tigrottino che saprà benissimo far capire alla bimba cosa gli piace e cosa no! e se a te non da noia che si becchi qualche zampata(tanto ci è abituata con Tappo) prendi subitissimo un micio! magari non da quella allevatrice che ha solo giocato con i vostri sentimenti a mio avviso! oltre ad aver rischiato che più di un cucciolo si facesse male! direi che è stata più incosciente di te perchè lei sapeva, tu no!!!


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 14:36   #38
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Difatti, non è il bimbo in sè la ragione per cui dire no, ci mancherebbe altro. E' il comportamento che i genitori concedono al bambino col gatto, che fa la differenza, per me.



Ecco io è questo che non capisco, ma dico davvero, non so se do io per scontate alcune cose che mi sembrano elementari e invece non è così: per me non c'è bisogno che l'allevatrice o chiunque altro mi dica che non devo lasciare solo un bimbo piccolo con un gattino o cagnolino che sia, lo so, lo do per certo, tassativo.
E la frenesia sparisce dopo qualche giorno, è vero, ma un danno si fa anche in un minuto, per questo credo sia giusto essere sempre attenti.
Se c'è cautela la cosa è fattibilissima, per carità. Mia figlia c'è nata con cani e gatti, quindi non potrei dire diversamente.
A me interessa molto di più capire come si muovono gli adulti piuttosto che i piccoli. Io non avrei mai dato in mano un piccolo così piccolo ad un bambino! I miei sanno che non devono toccare i gattini eppure hanno 7 e 6 anni. Prima di toccarne uno me lo chiedono! E quando erano più piccoli i micetti restavano rigorosamente fuori dalla loro portata. Gli concedevo di guardarli in mia presenza e gli dicevo di fare i complimenti alla mamma che così era orgogliosa dei suoi piccoli.
Dare in mano un gattino alla bambina è stato per me un comportamento sconsiderato e come biancolatte non avrei richiamato la bimba. L'esperta è l'allevatrice non io che entro in casa sua ... è l'allevatrice che mi deve "educare" su come gestire un cucciolo. E come far interagire i bimbi con il gattino. Non può pensare che tutti quelli che cercano un gatto siano imparati.

Ed è vero che il danno si fa in un minuto, ma può succedere anche a mamme e bambini super esperti e super attenti. L'incidente è sempre in agguato e purtoppo non guarda in faccia all'educazione.
Considera poi un'altra cosa: i bambini hanno spesso degli amici che vengono a casa (casa mia è ed è sempre stata un via vai!) cosa si fa? Si impedisce a tutti coloro che hanno bambini piccoli di entrare? Certo che no. Sta a me controllare.
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2012, 08:05   #39
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
A me interessa molto di più capire come si muovono gli adulti piuttosto che i piccoli. Io non avrei mai dato in mano un piccolo così piccolo ad un bambino! I miei sanno che non devono toccare i gattini eppure hanno 7 e 6 anni. Prima di toccarne uno me lo chiedono! E quando erano più piccoli i micetti restavano rigorosamente fuori dalla loro portata. Gli concedevo di guardarli in mia presenza e gli dicevo di fare i complimenti alla mamma che così era orgogliosa dei suoi piccoli.
Dare in mano un gattino alla bambina è stato per me un comportamento sconsiderato e come biancolatte non avrei richiamato la bimba. L'esperta è l'allevatrice non io che entro in casa sua ... è l'allevatrice che mi deve "educare" su come gestire un cucciolo. E come far interagire i bimbi con il gattino. Non può pensare che tutti quelli che cercano un gatto siano imparati.

Ed è vero che il danno si fa in un minuto, ma può succedere anche a mamme e bambini super esperti e super attenti. L'incidente è sempre in agguato e purtoppo non guarda in faccia all'educazione.
Considera poi un'altra cosa: i bambini hanno spesso degli amici che vengono a casa (casa mia è ed è sempre stata un via vai!) cosa si fa? Si impedisce a tutti coloro che hanno bambini piccoli di entrare? Certo che no. Sta a me controllare.

assolutamente daccordo con te!
recentemente ho fatto da intermediaria tra una singora che aveva dei cuccioli da far adottare e delle persone che le ho portato io.
ecco, quel giorno sono andata a vedere i mici(di soli 15 giorni) con i miei bambini...ovviamente i miei si sono fiondati nella scatola di cartone dove la mamma gatta allattava i cuccioli.
Io non li toccavo ma appena i miei figli si sono chinati per farlo la signora, molto dolcemente, ha detto ai bambini di non prenderli in braccio in quanto cadendo si potevano fare molto male.
I miei figli(5 e 7 anni) si sono comportati benissimo, li accarezzavano nella scatola, hanno capito...se la signora non avesse detto nulla penso che li avrebbero presi in braccio come fanno con i mici più grandi e magari qualcuno per terra sarebbe finito di sicuro!
bastava dirlo e non rischiare in quel modo come ha fatto l'allevatrice, i bambini che amano gli animali non vorrebbero mai che gli succedesse qualcosa!


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2012, 08:37   #40
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
A me interessa molto di più capire come si muovono gli adulti piuttosto che i piccoli.
Giusto. Peró adulti lo sono anche i genitori, non solo gli allevatori. E, se l'allevatrice rischia, ma i genitori non se ne curano e permettono che i gattini rischino (e cadano) per ben due volte, l'incoscienza se la spartiscono, per me. L'allevatrice avrebbe anche potuto presumere che, dal momento che ti presenti da lei con due bimbi piccoli e vuoi un cucciolo, dopo averne già allevato un altro, tu sappia cosa significhi e abbia educato entrambi i tuoi figli a muoversi in un certo modo, specie in casa sua o che, quantomeno, tu li sorvegli a dovere.

Quote:
I miei sanno che non devono toccare i gattini eppure hanno 7 e 6 anni. Prima di toccarne uno me lo chiedono! E quando erano più piccoli i micetti restavano rigorosamente fuori dalla loro portata.
Infatti, ma i tuoi figli sono educati ad essere prudenti perchè, evidentemente, TU hai insegnato loro ad esserlo.

Quote:
L'esperta è l'allevatrice non io che entro in casa sua ... è l'allevatrice che mi deve "educare" su come gestire un cucciolo. E come far interagire i bimbi con il gattino. Non può pensare che tutti quelli che cercano un gatto siano imparati.
Nessuno nasce sapendo trattare i gatti, è vero, ma ragazze, anche i sassi sanno che i micini, i cagnolini, tutti i neonati sono delicati, non potete davvero credere che ci sia chi crede siano di gomma e che li puoi davvero lasciar cadere, tanto non si fanno nulla, su! Non lo crederò mai!
È una cosa che viene per istinto, non è possibile credere diversamente!
Stiamo sempre attenti se i nostri figli in casa d'altri maneggiano un soprammobile e non lo facciamo se maneggiano un essere vivente?
Non doveva succedere, per me, tuttavia, come ho detto, errori ne facciamo tutti, ma assumiamocene la responsabilità. Voler far credere che la colpa è solo dell'allevatrice e che i genitori si sono comportati in maniera del tutto normale è assurdo, per me.

Quote:
Ed è vero che il danno si fa in un minuto, ma può succedere anche a mamme e bambini super esperti e super attenti.
Appunto! A maggior ragione andava prestata piú attenzione.

Quote:
i bambini hanno spesso degli amici che vengono a casa (casa mia è ed è sempre stata un via vai!) cosa si fa? Si impedisce a tutti coloro che hanno bambini piccoli di entrare? Certo che no. Sta a me controllare.
Sta a te controllare i tuoi figli e i loro amici sempre. Sia che siano in casa tua, che in casa d'altri, soprattutto se di mezzo ci sono creature indifese. Quindi tu come padrona di casa devi sorvegliare, ma anche chi ti porta i bambini deve insegnare loro ad essere educati e comportarsi come si deve in casa d'altri.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara