Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-02-2021, 09:51 | #31 |
Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna
Grazie Aletto. L'Anello di Re Salomone lo lessi quando ero giovane (insieme con "A tu per tu con il cane" di E. Trumler, che lessi almeno tre volte), gli altri testi non li conosco. Provvederò!
|
|
07-02-2021, 10:20 | #32 | |
Quote:
Vedrai le diverse personalità degli etologi/biologi evoluzionisti "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
09-02-2021, 10:29 | #33 | |
Quote:
Per il discorso foto, è normalissimo, sono dei cuccioli super attivi, qui anch'io faccio fatica a fotografare i miei che sono tutti adulti, la maggior parte delle foto vengono mosse e sfocate o con i mici che si girano proprio mente scatti la foto, con i cuccioli è ancora di più un'impresa . |
||
09-02-2021, 13:51 | #34 | |
Quote:
Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
||
16-02-2021, 08:54 | #35 |
Ho letto questo:
Marc Bekoff, es: "Dalla parte degli animali, etologia della mente e del cuore" e l'ho trovato abbastanza carino, ricco di aneddoti anche interessanti ma... Sì, ci sono dei ma. A livello di contenuti, mi è sembrato affastellato e confusionario. Accenna a duemila cose, ma mi sembra "arrivi al punto" quasi su nessuna. Capisco che l'etologia comportamentale sia una scienza giovane e quindi sicuramente che pone molte più domande di quante risposte sia in grado di dare, ma dopo averlo letto tutto mi è rimasto un po' di amaro in bocca. La sensazione di dover dire: "Ok, tutto giusto. Ma allora???" Seconda cosa: un minimo di attenzione alla forma non guasta. Che sia lui o (più probabilmente) la traduzione, a volte mi sono ritrovato a dovere leggere interi paragrafi due volte per capirne il significato (e non perché esponessero concetti complessi, ma solo per una sintassi zoppicante). No, non si fa così: non stiamo scrivendo un post su Facebook, è un libro a stampa! |
|
16-02-2021, 09:43 | #36 | |
Quote:
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
21-02-2021, 20:06 | #37 |
Capita, Aletto. Ho una mentalità "tecnica" e leggere libri che divagano o eccessivamente basati su aneddoti a volte mi scoccia. In compenso mi sta piacendo molto di più l'altro libro che tu mi avevi consigliato, quello di de Waal sull'intelligenza degli animali.
Nel frattempo: venerdì 19 Enki e Inanna sono stati sterilizzati. Sono rimasto d'accordo con l'allevatrice che vado a prenderli sabato 27, dopo che hanno tolto i punti. Posso dire che sono emozionato? |
|
22-02-2021, 18:11 | #38 | |
Quote:
Scusa la curiosità, Enki e Inanna di che colore sono? Sono appassionata di colorazioni e tipi di mantelli dei mici . |
||
22-02-2021, 19:18 | #39 | |
Quote:
https://www.zooplus.it/magazine/wp-c...er-768x512.jpg Io li trovo semplicemente fantastici i gatti di questa razza. In Italia non è particolarmente diffusa, ma neanche eccessivamente rara. |
||
22-02-2021, 20:15 | #40 | |
Quote:
A me piace tanto anche la versione a pelo lungo...ancora più rara. |
||
|
|