Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-06-2016, 16:07 | #31 |
Re: lettiera a cristalli
Infatti non ho capito come fa a rimanere nel cassonetto XD se la butti in una bustina (che io personalmente unisco all'indifferenziata a fine giornata) non penso dovresti avere problemi, a meno che gli operatori non si mettano a rompere le buste per vederne il contenuto (ma poi perché? Da quello che so, quello succede con la raccolta porta a porta per controllare che la gente butti i rifiuti giusti).
|
|
25-06-2016, 16:47 | #32 |
Ma la raccolta porta a porta (ta taaaa ta-taaaaan. ... Ta taaaaa ta-taaaaaan - sigla del programma ahhaha perdonatemi) come funziona? Qui non c'è :/
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
25-06-2016, 17:09 | #33 |
Metti fuori i sacchi dalle 6 alle 8 del mattino (in teoria) e gli spazzini passano a prenderla (qui con la barca), ma in realtà arrivano prima i gabbiani
|
|
25-06-2016, 17:12 | #34 |
ah ok!!!!! con la barca *.*
|
25-06-2016, 17:20 | #35 | |
Quote:
no io tipo ho provato a buttare la sabbiolina direttamente nei rifiuti, e se si vedeva non la prendevano, (ovvio che se è poco lo prendono) ma il mio fa tante palle di pipì... qui funziona che il comune ti da i secchi col microchip e le buste numerate , e se non hai fatto bene la raccolta rischi sanzioni ecc.... Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
25-06-2016, 17:44 | #36 |
Beh, menomale! Almeno controllano che tutto venga fatto con i crismi.
Chiudi la sabbia in una busta e poi inseriscila in un'altra busta, come ha detto Silvia "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
25-06-2016, 17:45 | #37 |
Comunque torno a ripetere, la lettiera ecologica non ti aggrada? La butti nel wc tranquillamente.....
|
25-06-2016, 18:01 | #38 |
Qui la sabbia la butto in un sacchetto che va nell'indifferenziato.
Però non mischio in un unico secchio sabbietta e altro. Il forumista Alan scriveva tempo fa che a Trento, se si fanno furbate con la differenziata ( tipo mettere della sabbietta nell'umido " tanto è poca e non si vede" ) ci si becca multe da 500-600 euro. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
25-06-2016, 18:02 | #39 |
Infatti noi facciamo così. Anche perché senza mettere le buste, specialmente d'estate con tutta la frutta, rischi di morire intossicato dalla puzza...
|
|
25-06-2016, 20:14 | #40 |
Anch'io la butto nel cassonetto dell'indifferenziata, perché qui a Torino la raccolta porta a porta c'è solo in alcune zone.
|
|
|
|