Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2011, 16:28   #31
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio

heheheheh
lollo però in questo ti sbagli eh?! io sono la prima a consigliare l'acquisto su zooplus o su anomalhouse (che tra l'altro sono gli unici due siti che si possono consigliare qui, perchè degli altri non è possibile parlare, quindi credo tu ti riferisca a questi due...) però io (e credo anche le altre) li consiglio semplicemente perchè su questi siti certi prodotti qualitativamente validi vengono venduti a prezzi ottimi e mi fa piacere se le persone possono risparmiare alimentando comunque i propri animali con prodotti validi e non con schifezze che si trovano al supermencato, che costano poco, si, ma valgono anche poco.... tutto qui. nessuno di noi prende soldi da zooplus o da animalhouse, ma perchè dobbiamo andare avanti come pecoroni facendoci rimbecillire dalla pubblicità di certi prodotti (pagandole care tra l'altro) quando possiamo comprare prodotti migliori e pagare meno perchè non fanno pubblicità costose?
sarà ke io voglio spendere veramente poco e mi sono fissato sul le chat.quindi come riferimento tengo 1,7 euro al kg x l umido e non trovo null'altro..cmq scusate i toni accesi oggi. ero forse in delirio da pausa lavoro e mi sono fatto prendere!!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:30   #32
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

La qualita' e' intesa in base agli ingredienti e ai tenori analitici

Se poi ai gatti non sono gradite e' un altro discorso.....

Ci sono altri siti convenientissimi ma nn si possono menzionare perche' gli sponsor paganti hanno imposto questo.....


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:31   #33
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
sarà ke io voglio spendere veramente poco e mi sono fissato sul le chat.quindi come riferimento tengo 1,7 euro al kg x l umido e non trovo null'altro..cmq scusate i toni accesi oggi. ero forse in delirio da pausa lavoro e mi sono fatto prendere!!!

Si lollo poi parlavi anche del odore puzzoso prova un miamor pate'......... Poi mi saprai dire


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:33   #34
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Si lollo poi parlavi anche del odore puzzoso prova un miamor pate'......... Poi mi saprai dire
profuma?


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:41   #35
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
nello stesso tempo sento parlare con ribrezzo di pappe tipo mmm di friskies , anche se hanno una composizione accettabile e un aspetto e odore sicuramente superiore al bozita.
Mmm non è di Friskies ma è di Gourmet. Non ne abbiamo mai parlato con ribrezzo, anzi è uno di quei prodotti che consigliamo in caso di emergenza da prendere al supermercato. Personalmente l'aspetto e l'odore non sono parametri che mi permettono di giudicare la qualità di un cibo, altrimenti dovremmo prendere solo complementari! Quello che conta è l'etichetta, quello che c'è scritto lì fa fede per la qualità..poi l'appetibilità, il profumo, la consistenza sono parametri altri, che possono determinare la nostra preferenza ma non mettono in dubbio la qualità (o la non qualità) di un prodotto. Se Bozita "puzza" più di Le Chat, non per questo è un prodotto di qualità inferiore.

Le Mmm hanno una composizione accettabile esatto, hanno i coloranti per la precisione, mentre le Bozita hanno una composizione buona, trasparente e senza schifezze.
A nessuno piace spendere milioni, soprattutto se si può trovare un buon prodotto a un prezzo basso, ma non è nemmeno obbligatorio dover per forza acquistare il prodotto più economico sul mercato.. qui consigliamo gli acquisti su internet e quei determinati prodotti semplicemente perché a quel prezzo non si può acquistare di meglio in negozio o al supermercato.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:46   #36
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Le mmmm.. Sono della wiskas e in proporzione a bozita anmoda carny costano tantissimo se guardi bene 50 cent a bustina di 85 gr (ma le ho viste anche a 60 e oltre) i miei gatti le mangiano e le compro qualche volta me le bozita no purtroppo non le vogliono


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:53   #37
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Si sono whiskas, è stato un lapsus a casa mia mangiano bozita in tre su nove e non lo compro spesso proprio perchè non piace..ma questo è un altro discorso..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 17:10   #38
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
ci sono dei prodotti che nel forum vengono incensati (vedi bozita) che per me sono stati una vera delusione!!! ogni volta che apro un brick bozita mi devo fare forza, hanno un odore e una consistenza schifose!! ne mangiano un po', poi se gli ripropongo la sera quello rimasto in frigo, lo schifano!! nello stesso tempo sento parlare con ribrezzo di pappe tipo mmm di friskies , anche se hanno una composizione accettabile e un aspetto e odore sicuramente superiore al bozita.
be ma bozita viene consigliato perche il rapporto qualita/prezzo e' ottimo.... Non perche sia una leccornia, e bada bene, roxy QUALITA' non significa APPETIBILITA'.... Quindi, il fatto che i tuoi gatti lo schifino non dipende dal fatto che siano qualitativamente scarsi, ma semplicemente perche per loro non sono appetibili. E questa e' comunque una cosa soggettiva, perche x es i miei gatti lo mangiano senza problemi. Per quanto riguarda invece il mmmmm di wiskas ( non di friskies) probabilmente hai letto male, perche qui e' una delle poche referenze da supermercato che viene consigliata, ritenuta di qualita' non eccelsa, ma dignitosa.... Piu che altro, si fa riferimento al fatto che per quella qualita' il prezzo e' un po alto, perche si trovano in giro alimenti di qualita' anche superiore ai mmmm, ma a prezzo inferiore.

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
sarà ke io voglio spendere veramente poco e mi sono fissato sul le chat.quindi come riferimento tengo 1,7 euro al kg x l umido e non trovo null'altro..
Ok, ma a qs punto ti devi accontentare parecchio perche ci sono pochissimi alimenti a quel prezzo che abbiano una qualita' accettabile....forse solo le chat, che e' accetabile, ma non eccelso. Detto questo, ti dico che io stessa uso le chat pate ricco, ma lo alterno ad altro che abbia una qualita' un po piu alta.... Cosi bilancio spesa e qualita'.... Sinceramente non alimenterei mai i miei gatti solo ed esclusivamente a pate ricco, ma queste sono scelte personali....

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
La qualita' e' intesa in base agli ingredienti e ai tenori analitici

Se poi ai gatti non sono gradite e' un altro discorso.....

Ci sono altri siti convenientissimi ma nn si possono menzionare perche' gli sponsor paganti hanno imposto questo.....
quoto

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Si lollo poi parlavi anche del odore puzzoso prova un miamor pate'......... Poi mi saprai dire
.. A me l' odore del miamor pate non dispiace....

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Le mmmm.. Sono della wiskas e in proporzione a bozita anmoda carny costano tantissimo se guardi bene 50 cent a bustina di 85 gr (ma le ho viste anche a 60 e oltre) i miei gatti le mangiano e le compro qualche volta me le bozita no purtroppo non le vogliono
Ecco, questo volevo dire prima, perche' devo dare un wiskas mmmmm che mi costa 50 ed ha una qualita' media se posso dare un animonda carny che mi costa molto meno ed ha una qualita' piu alta?! Questo spiegatemelo. Io sinceramente do animonda.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 17:25   #39
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Si lollo poi parlavi anche del odore puzzoso prova un miamor pate'......... Poi mi saprai dire
Forse si interpreta male intendevo dire che si lamentava dell odore di le chat .....
Prova un mimor e senti la differenza miamor a casa mia va' alla grande gusto sogliola trota fegatini e cuori di pollo


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 17:29   #40
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Forse si interpreta male intendevo dire che si lamentava dell odore di le chat .....
Prova un mimor e senti la differenza miamor a casa mia va' alla grande gusto sogliola trota fegatini e cuori di pollo
Sisi, avevo capito
Ma lollo da quel che so, si lamenta dell' odore del pate ricco perche essendo in lattine da 400 lo deve tenere nel frigo per 3/4 giorni aperto.... Con il pate miamor non si pone il problema, perche sono scatolette da 85 che finiscono in una porzione...
Cmq tutto sto problema per gli odori del cibo per gatti non la capisco sinceramente.... Da che mondo e mondo il cibo per gatti non ha odore di pollo arrosto o di filetto al pepe verde.. E chissene, mica lo dovete mangiare voi!!, l' importante e' che sia di qualita decente e che i gatti lo mangino, chissene frega se puzza o profuma?!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara