Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-11-2011, 10:26 | #31 |
Re: sofì ha mangiato pochissimo
ahahahha...che bella quella micia!
zaari cosa vuol dire quando il gatto ha proprio le orecchie fredde mentre sonnecchia??ieri le ho toccate ed erano così...poi quando si ridesta cominciano a scaldarsi. baci Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
17-11-2011, 13:08 | #32 |
In genere quando si dorme kla temperatura corporea si abbassa, anche i miei le hanno fredde quando dormono, poi quando si svegliano e fanno movimento si riscaldano.
|
|
17-11-2011, 14:48 | #33 |
eccomi qui...torno a casa a pranzo. Sofì è su un mobile. Occhi addormentati angolo della terza palpebra visibile. Provo a farla mangiare, niente. A questo punto, il sesto senso della madre, prevale!!!!
prendo il termometro, lo passo nella salviettina antibatterica, prendo sofì e la metto sulla lavatrice. Ci metto 4 tentavivi prima di placcarla nella sua cuccia e prendere la temperatura. 39.4. Chiamo il vet e vado giu. Ripresa la temperatura 39.3. Alterazione, niente di grave. La ascolta nuovamente, stimola la tosse e sente ancora la sofferenza. Questo l'esito: mi da HERP 0.5 per 2 settimane (leggo che c'è lisina, quindi antiinfiammatorio). Dice che se non migliora entro due giorni sia nel cibo che nella attività giornaliera, di riprensetarmi sabato per fare un altro ciclo di antibiotico diverso da quello di prima. Se la cosa migliora, controllo lunedi. Vaccino spostato. Non ero tranquilla, vedevo in lei qls di diverso. Mi spiace tanto averla stressata ulteriormente ma era necessario. Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
17-11-2011, 14:59 | #34 |
cmq...fate gli incrocini...Sofì ne ha bisogno!!!
Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
17-11-2011, 16:00 | #35 |
|
|
17-11-2011, 16:02 | #36 |
beh...insomma...si..ok...
non ce ne vuole tanto...se il giorno prima mangi come una aspirapolvere, corri e mi segui ovunque e per i tre giorni consecutivi ti dimentichi dove sta il cibo e dormi, non ci vuole un gran fiuto. Ho aspettato ma la cosa non cambiava, quindi siamo andate nella sua seconda casa...LA CLINICA VEEEETEEERINAAAARIAAA UUUUUH!!!tanto è sempre brava e poi ho anche imparato a prenderle la temperatura! Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
17-11-2011, 16:13 | #37 |
Bene, l'importante è che non sia nulla di grave! Grattino a Sofì!
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
18-11-2011, 10:54 | #38 |
|
|
|
|