Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-06-2015, 13:58 | #31 |
Re: Nero e la cistite
Grazie .... speriamo passi .... da venerdì scorso che me ne sono accorta, nonostante l'antinfiammatorio, il cantharis (che gli do io di mia sponte), le siringhine di tisana di spaccapietre e il cambio di alimentazione mi aspettavo un miglioramento e invece a me sembra che stia peggio...
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
22-06-2015, 15:16 | #32 |
Mi attacco qui perché sabato sera Maya ha iniziato a leccarsi insistentemente le parti intime. Ieri sera non si leccava per nulla, ma oggi pomeriggio ha ricominciato.... Lettiera ci va come al solito (cioè non più del solito), pipi ne fa pochina; mangia, gioca ed è la solita micia.
Sto cercando di prelevare le urine, ma da quando ho deciso di farlo non guarda neppure la lettiera.... Dopo le 17h naturalmente telefono alla vet, ma secondo voi può essere cistite??? Non sembra sofferente, ma sono comunque preoccupata... |
|
22-06-2015, 17:52 | #33 |
Mi sono assentata dalla stanza per 2 mn di orologio e Maya ne ha approfittato per fare pipì nella lettiera normale!!! No comment!!!
Ha fatto una pallina grande come una piccola albicocca. Ho chiamato la vet, se riesco a prendere le urine questa notte/domattina domani gliele porto per le analisi (ipotizza cistite, ma senza analisi non le piace procedere anche perché vuole darle terapia adeguata); se invece non riesco devo portare la micia per la cistocentesi perché non vuole lasciar passare troppo tempo. Ha detto che in questo periodo ha già diagnosticato parecchie cistiti... Spero non abbia troppo dolore la mia miciolina.... |
|
17-09-2015, 09:58 | #34 |
mi riaggancio a questo 3D ......
da giugno Nero è stato a dieta rigorosissima e mi sembrava stesse bene (pipi nella sabbietta in quantitativi normali e niente aloni di colore strano)..... sta mangiando sempre Hills dal c/d Feline Urinary Stress sono passata da una quindicina di giorni al Hill's Prescription Diet C/D Feline come mantenimento e come umido il pate della Kattovit urinary mischiato con un pò di Thrivè complete per aumentare l'appetibilità. L'altra sera mi sono distratta un attimo e l'ho sorpreso a sgranocchiare dalla ciotola di Grey dei croccantini "proibiti"!!! Stamattina, ero in bagno e come al solito lui mi ha seguita, è salito sul davanzale dove avevo appoggiato la maglietta e ....... ci ha fatto pipi sopra Sono un pò preoccupata che possa avere nuovamente la cistite ... gli ho dato subito tre granuli di cantharis! In questo ultimo periodo ha dovuto anche fare l'antibiotico per curare il morso alla zampa e io non sono ancora riuscita a l'urina per fare nuovamente le analisi Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
17-09-2015, 10:06 | #35 |
Una manciata di croccantini non farà sicuramente la differenza, stai tranquilla.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
17-09-2015, 10:08 | #36 |
è quello che pensavo anche io Star ma, la pipi sulla mia maglietta pulita ??!?? non è da lui .....
|
17-09-2015, 10:33 | #37 |
Cioè, non l'ha mai fatto? Nemmeno su tessuti in generale? Asciugamani, tappetini, strofinacci?
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
17-09-2015, 10:36 | #38 |
no .... l'unica volta che ha fatto la pipì sul tavolo aveva la cistite .... in genere la fa nella cassettina oppure se riesce ad uscire subito al mattino la fa in cortile nell'erba (il suo posto preferito).
|
17-09-2015, 11:04 | #39 |
Con cosa è stata lavata la maglietta? Qualcosa che potrebbe contenere ammoniaca o candeggina?? Te lo chiedo perché i miei hanno sempre fatto tutti i bisogni al loro posto, ma una volta che avevo usato della candeggina per pulire un tappetino in cucina ho beccato Mew che si stava sedendo proprio per fare pipì li sopra.
|
|
17-09-2015, 13:29 | #40 |
candeggina no di sicuro perché è colorata ..... comunque lo tengo d'occhio ! se si ripetono le pisciatine fuori posto torniamo dal veterinario
|
|
|