Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2015, 16:59   #31
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Guarda, può darsi che non si muova da dove sta.
Pinni arrivò in auto da Roma a Gorizia, sette ore di macchina in agosto con aria condizionata. Per sette ore stette nascosto sotto la copertina nel trasportino. Niente cibo, acqua, lettiera... niente.

E pure quando ci trasferimmo da Gorizia a Firenze, zero soste per tutto il viaggio.

Magari evita di farla mangiare prima del viaggio così non corri il rischio che vomiti.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 17:07   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Io non farei nessuna sosta, x 2 ore e mezza non ne avrà bisogno, anzi e' pericoloso farla uscire dal trasportino. Puntate a far durare il viaggio il meno possibile.... Quindi senza soste.
Copri il trasportino con una coperta ed ignora le lamentele.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 18:26   #33
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quando ero piccola avevo un gatto che, ogni estate, da Roma veniva con noi in Friuli (in Friuli quasi in Austria), si faceva quindi 700 km e 8 ore abbondanti di viaggio senza una lamentela e con una sosta sola. Coi 3 che ho adesso non ho mai fatto grandi viaggi perché non siamo mai andati via per più di una settimana (e non li faremmo mai spostare per una sola settimana), l'unico spostamento lo ha fatto il gatto maschio: Roma-Firenze sia in treno che in macchina. In treno non ha battuto ciglio, in macchina non ci siamo mai fermati, quindi 3 ore se le è fatte tutte e senza fiatare. Per due ore e mezza non mi fermerei mai. Magari sì, tienilo digiuno.
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 19:04   #34
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

beh mi consolo anche il mio viaggio durera' circa due ore e mezzo
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 19:05   #35
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

ho letto del giunzaglio da fissare alle cinture di sicurezza....cosi' potrebbero evitare di stare chiuse nel trasportino...che ne pensate?
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 19:29   #36
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Sarò una padrona degenere, ma Rudi è arrivato da me ad agosto e io a dicembre sono partita 10 giorni per le vacanze di natale. Un po'di dispiacere ma dire sensi di colpa è troppo...e quando sono tornata è stata una gioia ritrovarlo, e per lui ritrovare me..stessa cosa questo settembre, che starò via 20 giorni per andare a trovare il mio ragazzo.

Tra l'altro credo che se i gatti fossero al nostro posto, in vacanza ci andrebbero eccome, piantandoci a casa senza problemi senza cattiveria, ma con quel sano pensare prima a se stessi che li caratterizza!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 19:38   #37
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Tra l'altro credo che se i gatti fossero al nostro posto, in vacanza ci andrebbero eccome, piantandoci a casa senza problemi senza cattiveria, ma con quel sano pensare prima a se stessi che li caratterizza!
Di questo sono convinta anch'io .
Io amo molto viaggiare, è una cosa che mi ricarica, quindi se posso lo faccio.
Quest'anno faremo solo una settimana, la mia amica si è offerta di dare il Semintra a Mia e portarla una volta a fare la flebo dal vet (lei non se la sente), ma non posso approfittarne di più.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 19:59   #38
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Di questo sono convinta anch'io .
Io amo molto viaggiare, è una cosa che mi ricarica, quindi se posso lo faccio.
Quest'anno faremo solo una settimana, la mia amica si è offerta di dare il Semintra a Mia e portarla una volta a fare la flebo dal vet (lei non se la sente), ma non posso approfittarne di più.
Anche a me ricarica tantisssssimisssimo!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 21:27   #39
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
ho letto del giunzaglio da fissare alle cinture di sicurezza....cosi' potrebbero evitare di stare chiuse nel trasportino...che ne pensate?
L'ho vista su zooplus, ma Amélie non tollera neanche il collarino (preso esclusivamente per metterci un numero di telefono e placare la mia ansia, non certo per metterne a lei...quindi subito accantonato), figurarsi quell'imbracatura :P


Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio
Quando ero piccola avevo un gatto che, ogni estate, da Roma veniva con noi in Friuli (in Friuli quasi in Austria), si faceva quindi 700 km e 8 ore abbondanti di viaggio senza una lamentela e con una sosta sola. Coi 3 che ho adesso non ho mai fatto grandi viaggi perché non siamo mai andati via per più di una settimana (e non li faremmo mai spostare per una sola settimana), l'unico spostamento lo ha fatto il gatto maschio: Roma-Firenze sia in treno che in macchina. In treno non ha battuto ciglio, in macchina non ci siamo mai fermati, quindi 3 ore se le è fatte tutte e senza fiatare. Per due ore e mezza non mi fermerei mai. Magari sì, tienilo digiuno.
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io non farei nessuna sosta, x 2 ore e mezza non ne avrà bisogno, anzi e' pericoloso farla uscire dal trasportino. Puntate a far durare il viaggio il meno possibile.... Quindi senza soste.
Copri il trasportino con una coperta ed ignora le lamentele.
Baci, ba
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Guarda, può darsi che non si muova da dove sta.
Pinni arrivò in auto da Roma a Gorizia, sette ore di macchina in agosto con aria condizionata. Per sette ore stette nascosto sotto la copertina nel trasportino. Niente cibo, acqua, lettiera... niente.

E pure quando ci trasferimmo da Gorizia a Firenze, zero soste per tutto il viaggio.

Magari evita di farla mangiare prima del viaggio così non corri il rischio che vomiti.
Grazie a tutti!!! Consigli preziosi! Comunque tollera relativamente bene la macchina. In pochi mesi siamo andate varie volte dalla vet e ormai si lamenta pochissimo e se sta particolarmente tranquilla si accuccia nel trasportino e riposa. Quindi correrò al massimo che mi permetterà lei (se accelero troppo parte qualche mau) e vedrò di arrivare prima, come mi avete suggerito! Quando tutto manca canto...adora Il mio canto libero di Battisti ahahahahaha
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara