Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2011, 19:23   #31
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Secondo me si riprenderà prestissimo!!
ormai l'emorraggia è ferma, di solito o muoiono subito, durante l'emorraggia stessa o, se presi in tempo, non muoiono più, quindi vai tranquilla!!
Ripeto, brava tu, tantissimo, per esserti resa conto che c'era qualcosa che non andava di importante, e bravo il vet che è stato capace di avere sangue freddo e mano abilissima!!
Bene il cortisone, è importantissimo adesso.
Mi raccomando, pappa buona e tanto caldo!!
Poi parla col vet dell' idea di farle un emocromo per valutare la situazione e vedere se si è anemizzata o meno....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 19:44   #32
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Sono davvero felicissima di leggere che la piccola è tornata a casa e che le cose vanno meglio...

Una super coccola a lei ed un abbraccio a te


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 23:11   #33
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito !

aggiornamento notturno:
-verso le 22 la micia ha avuto un'oretta che ci ha fatto preoccupare tantissimo, era rigida,miagolava e nn si muoveva.. abbiamo richiamato il veterinario che ci ha rivisto in ambulatorio, ha provato febbre ma aveva 38,3 la 1 volta e 38,4 la 2...poi le ha fatto una puntura di antidolorifico per farla calmare dal male e ha ricontrollato la ferita perchè c'eravamo accorte che perdeva qualche goccia di sangue/siero..dice che è tutto a posto che è siero e che la micia ha solo molto dolore ma non è in ipotermia nè disidrata (io le ho infilato in bocca con la siringa più acqua che potevo).. cmq mi ha dato una flebo di soluzione salina da farle stanotte o domani mattina quando è più calma e domani pomeriggio le rifa un antidolorifico.. poi a casa ha rimangiato l'omogeneizzato (1 intero in tutto oggi) di gusto leccando lei.. ora però miagola e si lamenta dal male penso non riesca a trovare la posizione giusta...
mamma mia prima ero preoccupatissima quando l'ho vista così spenta..
aggiornamento a domani mattina!
notte :-)
  Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 23:14   #34
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Capperi..... mi dispiace !!
Speriamo che con l'antidolorifico la piccola stia meglio e che queste ore di dolore passino al più presto...


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 09:25   #35
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Buongiorno a tutte...che nottata!penso di aver dormito si e no due ore...maya si è lamentata tutta notte poverina e io nn sapevo proprio che fare..
Stamattina è molto mogia nn si muove e sta sempre nella stessa posizione con le quattro zampine appoggiate e la testa in avanti accucciata.. Prima le ho fatto la puntura di antibiotico e la micia ha mangiato un altro pochino di pappina con latte e omogeneizzato e ha fatto la pipi..il problema e che nn riesco a farle la flebo stamattina mi ha morso e ho capito che le stavo facendo proprio male..ho cercato di rimediare con acqua in bocca forzatamente ma nn so quanto beva realmente..
Come faccio a capire se è disidratata o meno?
E perlina,quanto ci vorrà prima che recuperi secondo te?
Oggi alle due la riporto dal veterinario che le fa un'altra puntura di antidolorifico e stasera dovrei iniziare l'antibiotico per os
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 09:45   #36
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Per la disidratazione, dovresti prendere la pelle tra le scapole e tirarla un po' verso l'alto.
Se scende da sola, vuol dire che non ci sono problemi di disidratazione; se invece resta sollevata (come se avesse perso elasticità) vuol dire che è disidratata.
Lo so, il metodo è un po' empirico, ma comunque visto che oggi la devi riportare dal vet non preoccupartene più di tanto, sicuramente valuterà lui e agirà al bisogno.

Forza Maya!
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 12:39   #37
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

brutte notizie... sono appena stata dal veterinario, dice che non è normale che la gattina sia così mogia e che non si muova.. le ha provato la temperatura ed aveva 39..
dice che se entro domattina non ci sono miglioramenti la riapre una terza volta per vedere che non ci siano infezioni.
io sto per crollare, penso che forse dovrei cercare di prepararmi al peggio ma non so se ne sarò capace.
se penso che ho scelto io di operarla per una cosa che in fondo non era necessaria e che stava benissimo fino a 3 giorni fa mi sento una assassina nei suoi confronti.
questa gattina avevo deciso di portarla a casa io l'estate scorsa salvandola da un gattile e subito mi aveva dimostrato un amore eterno .. mi sento morire davvero
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 12:41   #38
Profilo Utente
FleurLilium
Gattino
 
L'avatar di  FleurLilium
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 173
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

ti sono vicina, e ti capisco benissimo. sono sicura che se non avessi operato batman di una cosa che non era assolutamente necessaria, lui non si sarebbe stressato così tanto, e ora non richierebbe di morire. devi tenere duro.


Batman ♥
Piermao ♥ Cenere ♥ Lancillotto ♥ Tyrion Lannister
FleurLilium non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 12:45   #39
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Mi dispiace moltissimo per la tua gattina ed è ovvio che tu ti senta in colpa...
Ma come sai la sterilizzazione serve ad evitare alla micia sofferenze inutili date da calori continui, oltre che a prevenire fughe d'amore che possono rivelarsi mortali e tumori all'apparato riproduttivo.
Detto questo, io prima di farla operare una terza volta in così breve tempo, sinceramente cercherei il parere di un altro veterinario. Puoi magari farti consigliare dagli utenti del forum qualcuno di fidato, un secondo parere mi sembra opportuno data la situazione.
Frattanto ti abbraccio virtualmente ed incrocio.

EDIT: ho riletto la discussione dall'inizio. Aggiungerei analisi del sangue complete e test FIV/FELV
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 13:47   #40
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Concordo con Miriam.... non sentirti in colpa per averla fatta sterilizzare.... è che sei incappata nel vet sbagliato, mi sa...

Ed a questo punto anch'io sentirei un altro vet... la micia mica ha la zip, che si apre e si chiude così....
Un vet bravo davvero ( molte utenti sono di Bologna, te lo sapranno consigliare un vet bravo !!)
Se vuoi mando un messaggio a qualcuno di Bologna che so che ha mici, per avere un riferimento di un bravo vet.... fammi sapere !!

Tanti incrocini perchè vada tutto bene.... coraggio !!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)

Ultima Modifica di Ellis; 16-01-2011 at 13:51.
Ellis non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara